Cloud Dancer è il Colore Pantone 2026: che colore è e come si abbina
15:37Il colore dell'anno 2026 per Pantone è Cloud Dancer
La tradizione di fine anno del Pantone Color Institute è stata rispettata anche quest'anno: giovedì 4 Dicembre 2025, Pantone ha dichiarato che il Color of The Year 2026 sarà Cloud Dancer. In questo post ti racconto il Cloud Dancer, analizzandolo dal punto di vista dell'armocromia... e non solo!
Cloud Dancer, colore dell'anno 2026: che colore è?
Cloud Dancer è il colore dell'anno 2026 per Pantone appartiene alla famiglia dei bianchi e viene descritto come un punto di bianco "lofty" cioè elevato. È stato scelto per simboleggiare l'influenza calmante in una società che sta riscoprendo il valore della riflessione silenziosa. È la prima volta nella storia che Pantone sceglie un bianco (cioè un non-colore!) come colore dell'anno.
Cloud Dancer, colore dell'anno 2026: il significato
Cloud Dancer è raccontato come un bianco fluttuante intriso di serenità. Il suo significato quindi incoraggia il vero rilassamento e la concentrazione, permettendo alla mente di vagare e alla creatività di respirare, lasciando spazio all'innovazione. Come tutti i bianchi ha una funzione "espansiva", dilatante e invita quindi a creare uno spazio in cui funzionalità e sensazioni si intrecciano per dare vita ad atmosfere serene e spaziose. Offre un rifugio di pulizia visiva che ispira benessere e leggerezza. Rappresenta un colore chiave, con una estrema versatilità e permette di essere abbinato praticamente a tutti i colori. In un mondo in cui il colore è diventato sinonimo di espressione personale, questa è una tonalità che può adattarsi, armonizzarsi e creare contrasto.









0 commenti
Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]