Occhiali da sole: quali modelli scegliere a seconda del tuo viso

11:09

Bisogna subito fare una premessa: non tutti possono indossare un modello qualsiasi di occhiali da sole, un po’ come poche donne hanno la fortuna di potersi permettere di portare un taglio corto alla Demi Moore degli anni ’90. Un paio di occhiali da sole può trasformare il modo in cui appare il tuo viso. È fondamentale quindi conoscere tutti i trucchi per mettere in risalto i tuoi punti di forza anche indossando un semplice accessorio come degli occhiali.

La montatura ideale è quella in grado di valorizzare il viso
Per poter avere la certezza di indossare un paio di occhiali che esalti al meglio il tuo viso, devi scegliere la montatura che più si addice ai tuoi lineamenti. Chi ha il viso ovale può permettersi pressoché qualsiasi forma di occhiali da sole, ma per fisionomie diverse sono consigliate specifiche montature.

I più indicati per chi ha il viso squadrato sono ad esempio gli occhiali a goccia o da aviatore, mentre per coloro che hanno la forma del volto allungata e vorrebbero arrotondare i lineamenti la scelta ideale è una montatura spessa e morbida nelle forme. Gli occhiali dalle lenti rotonde, particolarmente di tendenza negli ultimi anni, si addicono invece principalmente a visi piccoli e leggermente triangolari.

Puoi altrimenti decidere di non ascoltare nessun suggerimento e dare libero sfogo alla creatività osando con abbinamenti audaci grazie a montature dalle forme più azzardate, come quelle ottagonali, cat-eye, maxi o a mascherina.

Scegli il giusto colore delle lenti
In commercio si trovano tanti occhiali da sole con lenti dai colori più svariati. Puoi acquistarne di gialle, viola, grigie, verdi, rossastre o nere: ogni diversa tonalità può contribuire in maniera significativa al tuo look se abbinata con gusto all’outfit. Non dimenticare che esistono anche modelli dai colori sfumati o dai riflessi particolari in grado di dare maggiore carattere ai capi d’abbigliamento a cui vengono accostati e occhiali da sole con le lenti a specchio, come quelli del marchio Oakley disponibili in svariate colorazioni anche nel negozio online di Stileo.

Quando la scelta degli occhiali da sole da acquistare non è legata esclusivamente a fattori estetici, bisogna tenere bene a mente la loro reale funzionalità, ossia proteggere gli occhi dall’esposizione diretta ai raggi UV. Le tonalità calde sono quelle maggiormente indicate per contrastare i raggi più forti e possono migliorare anche la visibilità sulle lunghe distanze, mentre quelle bluastre sono adatte soprattutto negli ambienti in cui si è sottoposti all’esposizione prolungata a luci bianche intense. A seconda delle condizioni di luminosità degli ambienti in cui ti trovi ricorda di utilizzare un paio di occhiali da sole che, oltre ad abbinarsi perfettamente al tuo look, ti permette di riparare al meglio gli occhi dalla luce presente.


(Disclaimer: Guest Post in collaborazione con Stileo, foto 2 e 3: pinterest)

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
STYLOSOPHIQUE by Iris Tinunin is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Seguimi su Twitter

Subscribe