OUTFIT || Come indossare la cintura con doppia fibbia, trend dell'autunno

07:00

Chiodo in ecopelle e cintura con doppia fibbia per l'autunno!

Nel post di oggi parlaremo di un trend che dall'estate è migrato direttamente nell'autunno e ci accompagnerà anche in inverno: la double buckle belt, la cintura con doppia fibbia. Rigorosamente nera con le fibbie oro o argento!

Cintura con doppia fibbia: il trend
Una delle primissime avventrici del trend della cintura con doppia fibbia è sicuramente Kendall Jenner. Gliel'abbiamo vista indossare coi jeans, con le gonne boho, con gli skinny neri... manca esclusivamente l'abbinamento col grembiule da cucina e con i pizzi di Victoria's Secret e poi l'ha messa con tutto! D'altronde, possiamo biasimarla? La double buckle belt dona moltissimo alla figura - soprattutto se portata alta in vita - e sta bene praticamente con tutto.

buckle belt, Kendall Jenner, cintura con doppia fibbia, double buckle belt, trend

buckle belt, Kendall Jenner, cintura con doppia fibbia, double buckle belt, trend
Cintura con doppia fibbia: come indossarla
La cintura con doppia fibbia si presta ad essere indossata con i look più disparati. Trovo che doni con tutto e che segni in maniera molto bella la vita, clessidrizzando la figura. Ho voluto comunque scegliere 3 modi di abbinarla che, a mio avviso, sono i migliori in assoluto: ho scelto da Pinterest le foto dei migliori look!

Cintura con doppia fibbia e camicia. La camicia - bianca, a righe, in seta - si sposa alla perfezione con questa cintura perché lascia a lei il posto da protagonista ma al tempo stesso rifinisce il look. La camicia, in questo caso, va portata rigorosamente dentro i pantaloni che devono essere a vita alta in modo che la cintura disegni la figura oppure, nel caso di un camicione, la cintura deve essere usata per sblusarlo in vita!



Cintura con doppia fibbia sull'abitino. Un'ottima idea per utilizzare questa tipologia di cintura è sicuramente sblusare un abitino. Meglio ancora se morbido e a tinta unita.

Cintura con doppia fibbia con i pantaloni neri. Ma l'abbinamento che senza ombra di dubbio preferisco è quello fra cintura (nera!) con doppia fibbia e pantaloni neri, ancora meglio se a vita alta per diergnare la figura. Questo semplice abbinamento rende qualsiasi look pieno di carattere e può essere sfruttato in molteplici modi: con una tshirt stampata, con una blusa in seta, con un magliocino morbido. E' senza ombra di dubbio il prossimo modo in cui la indosserò!



Cintura con doppia fibbia: il mio look
Nel look di oggi ho voluto abbinare la cintura con doppia fibbia ad un mix di colori neutri. Ho scelto un paio di jeans dritti in azzurro chiaro e una maxi camicia bianca a righe verticali nello stesso tono di azzurro. La camicia l'ho sblusata appunto con la cintura nera e ho scelto il nero anche per il chiodo in ecopelle e per la borsa con catena. Come scarpe ho optato per una scarpina beige con kitten heels largo e con la punta nera a contrasto. Tenetevi pronti, però, perché vedrete la double buckle belt abbinata anche in altri modi!

LookBook Autunno 2016: il video
L'outfit che vedete in queste foto assieme ad altri 2 compone il mio LookBook per l'autunno 2016. Se siete curiosi di vedere il video potete cliccare qui e iscrivervi al mio Canale Youtube!


Chiodo: PROMOD
Camicia: NUMPH
Borsa: ZARA
Jeans: UP JEANS
Scarpe: ZARA

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe