#IceBucketChallenge: il mio video, qualche spiegazione e COME DONARE.

16:40



















Vi sarete senza ombra di dubbio accorti di questa catena che sta girando sui social con l'hashtag #IceBucketChallenge (o anche #ALSIceBucketChallenge).. di cosa si tratta? E' una campagna virale, promossa dalla ALS Association per sensibilizzare le donazioni a favore dell'associazione stessa. Tale associazione si occupa - come facilmente si intuisce dal nome -  di promuovere la ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) ed è un'associazione no-profit. Con i fondi raccolta l'associazione non solo finanzia la ricerca riguardo a questa malattia degenerativa ma riesce ad aiutare grazie ai propri servizi chi deve affrontarla nella propria vita.

Quello che tutti si stanno chiedendo riguardo a questa "catena" é...

... PERCHE' CI SI DEVE TIARE IN TESTA IL GHIACCIO?
L'acqua ghiacciata, sul corpo, ha un effetto paralizzatante sui muscoli. L'effetto che i malati di SLA vivono costantemente ogni giorno della loro esistenza, senza possibilità di guarirne. La polemica su questo gesto è dunque, secondo la mia modesta opinione, quanto mai inutile perché è un'azione figurativa volta a sensibilizzare le persone nei riguardi di questa malattia degenerativa. Se poi c'è chi fa il video solo a scopo pubblicitario, senza donare, bé provo pena per loro. Ci penserà la loro coscienza a punirli. 

Oltre a partecipare alla campagna di sensibilizzazione attraverso il mezzo video, invito tutti voi a DONARE quanto e come potete! Per farlo dovete andare su WWW.AISLA.IT o su WWW.ALSA.ORG: potete donare con paypal o tramite carta di credito e potete impostare voi la cifra a seconda delle vostre possibilità!

Il mio video


E i bloopers...



You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe