LOOKBOOK | I 5 trend della Primavera 2017

10:58

5 trend da avere nell'armadio per la Primavera 2017

Come ad ogni cambio di stagione le riviste di moda, i social (Instagram in particolare!) e le vetrine dei negozi si riempiono di tantissime - spesso coloratissime - novità. La moda tende ad essere ciclica e molte cose che andavano anni fa sono destinate a tornare, altre sono ormai intramontabili e onnipresenti qualunque sia il clima, altre ancora speriamo di non rivederle mai più (Ciao, Mocassini Pelosi, parlo con voi...)! Ma come fare ordine fra le tendenze della Primavera 2017?? Vi aiuto io: ho selezionato i 5 trend che vanno per la maggiore in questa stagione! Ecco qualche spunto!

Trend Primavera 2017: il video
Per raccontarvi i miei 5 trend della primavera ho scelto di girare un video che è un mix fra un lookbook, un haul e un video sulle tendenze! Lo trovate qui sotto oppure sul mio Canale Youtube al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qua.
[Nel video indosso: Maglioncino con volant sulle maniche: ASOS - To Matte With Love: MAC]


Trend Primavera 2017 #1: Quadretti Vichy
Finalmente ci potremmo tutte sentire delle moderne Brigitte Bardot. Dopo il timido ritorno del Vichy già accennato nella primavera 2015, questa stagione ne segna il ritorno in pompa magna. La fantasia a quadretti (che sia nera, rosso, azzurra o blu navy) è l'indiscussa protagonista della stagione. Attenzione solo a non esagerare: l'effetto tovaglia da picnic è dietro l'angolo. // Io ho scelto in questa fantasia una tuta intera bianca e nera, l'ho stretta in vita con una cintura e l'ho abbinata a giacca in pelle e scarpe col tacco: sia la tuta che le scarpe presentano un'altra delle tendenze della stagione, le rouches!

Iris Tinunin, Fantasia Vichy, ASOS

Trend Primavera 2017 #2: Rouches
Sbirciando qualsiasi vetrina - online e non - vi sarete accorte che è tutto un tripudio di balze, galette, volante, rouches e via dicendo. Questo mood romantico a me personalmente piace moltissimo: lo trovo super fresco e adatta alla stagione. L'unica "controindicazione" di questa tendenza è che non bisogna abusarne: se scegliete di indossare una blusa con le balze, optate poi per un pantalone dritto e semplice, viceversa se scegliete un capospalla decorato, sotto abbinateci una t-shirt basic e così via!





Trend Primavera 2017 #3: Colore rosa
Che il rosa fosse assolutamente tornato alla ribalta ve lo avevo già anticipato nel post con il mio look completo da cerimonia. Ve lo confermo anche oggi: il rosa, in tutte le sue declinazioni, è assolutamente il colore di stagione. Persino il fucsia - abbandonato ormai da qualche anno - è tornato alla ribalta con prepotenza! Io lo amo in particolare per rossetti e smalti mentre, per quanto riguarda i vestiti preferisco toni di rosa più tenui: rosa antico, rosa pastello, rosa cipria!

Trend Primavera 2017 #4: Fantasia floreale
"Floreale? In Primavera? Avanguardia pura..." già, già... ma, fidatevi di me, è così! La stampa floreale di ogni dimensione non può mancare nel vostro armadio primaverile. Se poi è abbinata anche ad un'altra delle tendenze di stagione ancora meglio! Io, ad esempio, ho scelto una blusa floreale su base rosa e con volant... super combo!



Trend Primavera 2017 #5: Velluto/Ciniglia
L'ultimo trend che ho voluto inserire nella mia TOP 5 arriva direttamente dall'autunno e si tratta del velluto! Abiti, giacche e pantaloni in velluto blu, bordeaux e verde bosco sono stati i protagonisti dei mesi freddi; per la bella stagione il velluto rimane come accent (scarpe, borse, dettagli) e viene declinato nei colori pastello: rosa prima di tutto ma anche azzurro e panna!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Tre su cinque sono gli stessi trend che ho messo anche io nel mio post sui 5 trend del momento che mi piacciono XD (ma in effetti mi piace molto pure il floreale e il velluto!)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe