NATALE 2016 | Come applicare perfettamente il rossetto rosso!

07:00

Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse, rossetto rosso, how to, segreti, natale

Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse

Il rossetto rosso è senza ombra di dubbio l'opzione che va per la maggiore per quanto riguarda il trucco labbra del periodo natalizio. Io personalmente lo amo e lo porto durante tutto l'anno ma, sicuramente, in questa particolare stagione e assolutamente azzeccato! Ho deciso oggi di condividere con voi i miei 5 segreti per applicarlo perfettamente... sono buona, vero? Sarà lo spirito natalizio, ahahaah!|

Come applicare perfettamente il rossetto rosso: il video
Il video su come applicare perfettamente il rossetto rosso è online sul mio canale Youtube (al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qui) oppure cliccando PLAY sul video qua sotto.



Come applicare perfettamente il rossetto rosso: i 5 step
1. Fare lo scrub
Il primo segreto perché il rossetto abbia una resa sublime è quello di scrubbare la labbra. Non serve assolutamente spendere cifre esorbitanti per uno scrub labbra: vi basterà un burro cacao in pot e dello zucchero bianco (quello da cucina, normalissimo). Prelevate un bel po' di burrocacao con il dito e poi "pucciatelo" nello zucchero. Con questo mix massaggiate le labbra per circa 1 minuto (andrete così a rimuovere pellicine e secchezza) e poi rimuovete il tutto con una velina oppure risciacquando. Io solitamente faccio questo step prima di iniziare a truccarmi (e infatti nel video mi vedete completamente struccata!)
2. Idratare
Dopo aver fatto lo scrub è importante idratare perfettamente le labbra che hanno subito un truttamento intenso! Applicate quindi un generoso strato di burro cacao (io ne uso uno più solido per lo scrub e uno più nutriente per la parte di idratazione) e lasciatelo agire mentre procedete con tutto il resto del trucco. Mentre voi vi dedicarete a fondotinta, correttore, cipria, blush, contouring e trucco occhi, il burrocacao avrà nutrito a fondo le vostre labbra e sarà in gran parte stato assorbito. Vi basterà rimuovere l'eccesso per passare poi all'applicazione del rossetto!
3. Contornare con la matita
Prima di applicare il rossetto è assolutamente fondamentale fare il contorno delle labbra con la matita. Questo ci farà essere più precise durante l'applicazione del lipstick e farà in modo che non vada fuori dai bordi!
4. Applicare il rossetto... in questo modo!
Dopo la matita è finalmente il momento del rossetto. Applicatelo una prima volta rispettando i contorni creati con la matita. Tamponatelo con una velina per togliere l'eccesso e fissarlo bene sulle labbra (stringete la velina fra le labbra per un risultato ottimale) e a questo punto applicatelo una seconda volta: vedrete che non ci sarà paragone!
5. Fare la prova del dito
L'ultima mossa da fare (e forse la più importante) è... ciucciarsi il dito! Avete capito bene! Infilatevi un dito in bocca, chiudete le labbra e toglietelo: sul dito rimarrà tutto l'eccesso di rossetto che diversamente vi sarebbe rimasto sui denti... provare per credere!


Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse, rossetto rosso, how to, segreti, natale

Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse, rossetto rosso, how to, segreti, natale

Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse, rossetto rosso, how to, segreti, natale

Come applicare perfettamente il rossetto rosso in 5 mosse, rossetto rosso, how to, segreti, natale


Se ve lo siete perso, vi lascio qui sotto anche il video in cui vi porto con me ad un evento blogger! Spero di tenervi compagnia con i miei video e che vi siano in qualche modo utili. Ricordatevi di iscrivervi al canale se ancora non l'avete fatto!

Credits: immagini da Pinterest

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe