Come diventare Armocromista, cioè Consulente di Armocromia

18:10



Il Corso di New Line Academy per diventare Consulente di Armocromia tenuto da Iris Tinunin


Avendo scelto di parlare sui social della mia professione di Consulente di Immagine, negli anni ho ricevuto tantissime richieste di Consulenza da future clienti ma anche tante richieste di aiuto o suggerimento da chi voleva intraprendere la mia stessa carriera. L'idea di poter formare altre Consulenti e di passare loro le mie competenze e il mio amore per questo lavoro ha sempre occupato un grande spazio della mia produttività. Per far diventare questo sogno realtà sono serviti mesi di lavoro ma finalmente ci siamo: ad Ottobre 2023 si terrà il mio primo Corso di Armocromia, in collaborazione con New Line Academy! 

Come diventare Consulente: Corso di Armocromia a Firenze, Toscana presso New Line Academy

Il mio corso di Armocromia in collaborazione con New Line Academy ha l'obiettivo di formare delle Consulenti di Armocromia (professione nota anche come "Armocromista") complete in grado di occuparsi dell'immagine dei loro clienti e di consigliare loro – tramite un’attenta analisi – i colori che li valorizzano di più per l’abbigliamento, il make-up, gli accessori e i capelli. Il Consulente di Armocromia è una figura professionale molto richiesta dal mercato attuale, che opera nel campo dei servizi alla persona.

Cosa significa "Armocromista"?

Armocromista è un neologismo che indica la professione di Consulente di Armocromia cioè una figura professionale che, nell'ambito della Consulenza di Immagine, è in grado di individuare i colori naturali della persona e, in base alle loro caratteristiche, consigliare i colori più valorizzanti e armonici per abbigliamento, trucco, accessori e colore di capelli. È una professione che esiste fin dagli anni '80 ma che è diventata nota in Italia anche al pubblico non appassionato di Immagine (che conosce questa materia da almeno un decennio) grazie all'intervista di Elly Schlein in cui affermava di aver usufruito dei servizi di una professionista del colore per la costruzione della sua Immagine Pubblica. Il Corso di Armocromia di New Line Academy e Iris Tinunin consente di svolgere questa professione.

New Line Academy: Accademia di Estetica e Make-up a Firenze


L'Accademia di Estetica e Make-up è stata fondata nel 1973 dal Make-up Artist e Look Maker Vito Biondi. La sede dell'Accademia si trova in Piazza della Signoria,  una location di alto prestigio dotata delle migliori tecnologie per facilitare l'apprendimento. L'accademia è, inoltre, facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni di Santa Maria Novella di Firenze, così da garantire una facile frequentazione dei corso di Armocromia che si tengono dal vivo presso la sede.

Come diventare Consulente: dove e quando si tiene il corso di Armocromia con Iris Tinunin

La prima edizione del Corso di Armocromia si terrà ad Ottobre 2023 con modalità weekend su 6 giorni (domenica + lunedì): 01 e 02, 08 e 09, 15 e 16 Ottobre 2023 con frequenza dal vivo obbligatoria. Il corso si terrà a Firenze presso la sede di New Line Academy in Piazza della Signoria.

Come diventare Consulente: il programma del Corso di Armocromia con Iris Tinunin

Ho scritto personalmente tutto il programma del mio corso di Armocromia: dentro ci ho messo tutto quello che so su questa meravigliosa materia, tutto ciò che ho in parato in anni di professione come Consulente di Immagine e tutto ciò che avrei voluto sapere quando io stessa ho iniziato a fare questo lavoro. Il mio corso di Armocromia comprende la teoria base, la teoria avanzata e una intensa parte pratica, per un totale di 36 ore: è il corso di Armocromia più completo e approfondito attualmente disponibile nel mercato italiano.

Visualizza l'intero programma del corso di Armocromia

Come diventare Consulente: il prezzo del Corso di Armocromia con Iris Tinunin & le iscrizioni

Il prezzo del corso è €1.950,00 comprensivo di IVA e comprensivo del KIT di teli per lavorare (è l'unico corso in Italia che include tutto il materiale nel prezzo del corso!). Il prezzo è interamente rateizzabile prima dell'inizio del Corso stesso. Le info, i prezzi, le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di New Line Academy nella landing page dedicata proprio al corso di Armocromia.

Iscriviti al Corso di Armocromia (è a numero chiuso)

Corso di Armocromia di Iris Tinunin: a chi si rivolge? Chi può iscriversi?

Il mio Corso di Armocromia in collaborazione con New Line Academy è un corso professionalizzate senza requisiti di ingresso dunque è aperto a persone di ogni genere ed età che vogliano diventare Consulenti di Armocromia. Oltre a questo, potresti trovare il corso particolarmente utile ed interessante se fai parte di una di queste categorie:
- professionista dell'immagine ma in un settore diverso dall'Armocromia (come, ad esempio, MakeUp Artist, Estetist*, Parrucchier* e Stylist)
- professionista del settore abbigliamento (come, ad esempio, proprietar* e commess* di store, boutique e negozi)

Corso di Armocromia di Iris Tinunin: perché seguirlo?

Perché l'Armocromia è la competenza più richiesta attualmente nel mercato dell'immagine e, oltre a consentirti di lavorare come Consulente di Armocromia, può arricchire il bagaglio professionale che già possiedi. Se sei estetista o parrucchiera e hai già il tuo salone potrai aggiungere questo servizio al tuo listino, creare eventi ad hoc o pacchetti integrati (trucco o acconciatura sposa con Consulenza di Armocromia, ad esempio!). Se hai un negozio di abbigliamento, potrai promuovere questa competenza con giornate dedicate, con consigli personalizzati per lo shopping, allestendo lo store e le vetrine #inpalette!

Corso di Armocromia di Iris Tinunin: cos'ha in più rispetto agli altri corsi?


Domanda legittima! Ma ho una risposta anche a questo perché, quando l'ho scritto, ho scandagliato tutte le proposte di Corsi di Armocromia (o quanto meno quelli rilevanti) attualmente presenti in Italia. Ho voluto creare un corso che contenesse tutto ciò che avrei voluto sapere io stessa quando ho iniziato il mio percorso! Ebbene, il mio corso di Armocromia:
- è completo! Nel medesimo corso infatti si affronta la parte base, la parte avanzata e la parte pratica. La maggior parte degli altri corsi, invece, spezzetta queste 3 competenze e fa pagare il corso singolo molto di più, senza dire che senza farli tutti e 3 non si è pronte per il mondo del lavoro! Uscirete dal mio corso professionalizzate!
- lo tengo io in prima persona! Molti corsi di Armocromia vengono promossi da personaggi molto noti ma poi, nella realtà dei fatti, vengono tenuti da altre insegnanti. Questo corso l'ho scritto e promosso io e lo terrò io in prima persona, sia per ciò che riguarda la parte teorica che pratica!
- nel prezzo del corso è già compreso il Kit di Drappi. Negli altri corsi non solo non è compreso ma ha anche un costo che supera le centinaia di €. Io ho scelto di comprenderlo perché è importante prendere confidenza con gli strumenti del mestiere da subito!

Aperte le Iscrizioni per la seconda edizione del Corso di Armocromia di New Line Academy & Iris Tinunin

Da oggi, 10 Novembre 2023, sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Corso di Armocromia che si terrà il 21-22-28-29 Gennaio e 4-5 Febbraio 2024, sempre nella sede di New Line Academy in Piazza della Signoria a Firenze. Il corso professionalizzante di 36 ore sarà tenuto interamente dal vivo da Iris Tinunin e rilascerà attestato. L'intero costo del corso è rateizzabile e le iscrizioni sono già aperte. Per iscriversi basta cliccare qui, correre fino a "richiedi informazioni", cliccare e compilare il form!


La Prima Edizione del Corso di Armocromia di New Line Academy & Iris Tinunin

Lunedì 16 Ottobre 2023 si è conclusa la prima edizione del Corso di Armocromia di New Line Academy & Iris Tinunin, con la consegna degli attestati a 8 nuove Consulenti di Armocromia. Il corso si è svolto presso la meravigliosa sede di New Line Academy in Piazza della Signoria a Firenze, nella modalità weekend per 3 settimane. Domenica 1 e Lunedì 2 Ottobre, Domenica 8 e Lunedì 9 e Domenica 15 e Lunedì 16 Ottobre: gli ultimi due giorni sono stati interamente dedicati alla parte pratica della consulenza di Armocromia, che è stata intensa e ricchissima. Le nuove date del Corso di Armocromia di Iris Tinunin & New Line Academy verranno rese disponibili a breve!

Iris Tinunin, Docente di Armocromia presso New Line Academy e la Classe di Armocromiste dell'Ottobre 2023


Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2023

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe