REVIEW || Accademia Maharishi Sathyananda - Burro corpo al cocco

18:02


Quello di cui vi parlo oggi è uno dei prodotti più versatili che ho mai avuto modo di provare! Si tratta del burro corpo al cocco firmato Accademia Maharishi Sathyananda. Non solo esiste in 3 varianti di essenza (Liquirizia, Nardo Indiano e Patchouly) ma può essere impiegato in moltissimo modi!

Descrizione prodotto
Il prodotto si presenta in pot da 100 ml che, durante l'inverno (per via delle temperature basse) si presenta solito mentre in estate ha un aspetto liquidi. In entrambi i casi è di facilissima applicazione e ne basta una quantità davvero minima per avere già effetti molto soddisfacenti. Anche da solito, infatti, a contatto con la pelle, sia del corpo che del viso, il prodotto si scioglie e diviene un perfetto olio da massaggio.

Modo d'uso
Gli usi di questo prodotto, davvero versatile, mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatta. L'uso principale - e quello a cui tutti pensano quando si parla di un burro corpo - è ovviamente quello di crema idratante. Applicato sul corpo dopo la doccia, massaggiandolo sulle zone più aride come ginocchia e gomiti, si avrà un risultato veramente stupendo: pelle morbida, idratata e luminosa. Per questa sua funzione, e grazie alla consistenza oleosa, può essere usato anche su zone specifiche (cosce, glutei e pancia) come olio da massaggio, la cui funzione viene resa ancora più efficace dalle 3 profumazione in cui viene realizzato. Oltre che sul corpo, può essere usato anche sulla pelle del viso. Una piccola quantità di prodotto usato come maschera illuminante, lasciato agire per 10 minuti e poi adeguatamente risciacquato vi garantirà un volto luminoso e idratato. L'olio di cocco, ingrediente principale di questi burri, ha un naturale fattore di protezione e svolge dunque la funzione di schermo solare: si può dunque usare questo burro anche come impacco per i capelli durante l'esposizione al sole. Vi accorgerete che, una volta fatta la doccia dopo una giornata in spiaggia in cui avete protetto i vostri capelli con questo burro, saranno più forti e luminosi! L'ultimo impiego di questo burro che ho voluto sperimentare è quello meno inaspettato e che sono sicura vi stupirà: l'ho usato come struccante! esatto. Una sola goccia di questo prodotto massaggiata su occhi (chiusi!) e viso e rimossa con un dischetto di cotone è in grado di struccare il volto in maniera perfetta. Funziona anche sul trucco waterproof... provare per credere!


Risultato e pareri
Non potrei essere più entusiasta di questo prodotto! E' veramente perfetto sotto tutti i punti di vista soprattutto per questa stagione. La confezione è comoda e permette di portare facilmente il burro con se (al mare, in valigia). Inoltre, il fatto che un unico prodotto svolta 5 funzioni diverse lo rende ideale soprattutto in vacanza, dove il posto nella valigia e in borsa è estremamente limitato. Oltre ai 5 diversi impieghi di questo prodotto (che vi ho elencato sopra), ci tengo a parlarvi delle sue 3 diverse profumazioni perché, avendole provate tutte, voglio darvi qualche consiglio su ciascuna! Innanzitutto quali sono queste tre essenze? Sono Liquirizia, Nardo Indiano e Patchouly. Sono dell'idea che ognuna di queste profumazioni - se di vostro gusto - possa essere usata per tutte e 5 le applicazioni che vi ho raccontato, ma che ci siano essenze che sono migliori per alcuni usi specifici. Mi spiego meglio! Trovo che per adoperare questo burro come olio da massaggio, la profumazione più indicata sia quella al Nardo Indiano in quanto questa essenza moltiplica di gran lunga la funzione rilassante che il massaggio ha sul corpo. La versione alla Liquirizia, invece, trovo che sia la migliore per le modalità d'uso che coinvolgono il viso cioè la funzione di maschera illuminante e di struccante. La liquirizia ha un profumo pungente e dall'effetto vivacizzante e trovo che agisca in maniera positiva sul viso. La profumazione al Patchouly, invece, intensa ed inebriante è perfetta sui capelli soprattutto se, dopo una giornata di mare, la vostra serata continua con un bel party sulla spiaggia!

Come ultima informazione, vorrei anche suggerirvi che questi prodotti possono essere tenuti sia a temperatura ambiente (cosa che avrà come risultato la modificazione dello stato del burro da solito a liquido di cui vi parlavo all'inizio) ma anche in frigorifero: in questo caso il burro si manterrà solido fino a che non lo andrete ad applicare e sarà freddo al tatto con un'ulteriore funzione rinfrescante nel caso, ad esempio, dell'applicazione sul viso e sul corpo! (NB: la modificazione da solido a liquido non altera in alcun modo il prodotto a livello di efficacia!)
solido - liquido

Ricapitoliamo! 
Marca: Accademia Maharishi Sathyananda 
Prodotto: Burro Corpo (disponibile Liquirizia, Nardo Indiano e Patchouly)
Disponibile online? Sì, ecco il link
Prezzo: €34,00 
Contenuto: 100 ml 
Scadenza a 6 mesi dall'apertura 

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti dell'Accademia MS sul sito www.accademiashopping.it e che potete seguire la mia esperienza e quella delle mie colleghe blogger e giornalisti su Benessere Essenziale!

#benessereessenziale #accademiadelleblogger2014

You Might Also Like

4 commenti

  1. Da tenere a mente , poi il cocco mi convince ulteriormente D:D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  2. sara' ottimo!
    buon week end!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Le profumazioni al cocco non mi fanno impazzire ma i prodotti multiuso si! Io uso l'olio nuxe che anche ha 5-6 funzioni diverse ed è bellissimo avere un solo prodotto per tutto :D

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe