LIFESTYLE || Filo - Dopolavoro (Pietrasanta)

12:51



Di posti carini qui in Versilia potrei citarvene a decine ma di posti che mi hanno colpita fin dall'inizio sia per l'arredamento che per il servizio che per il buon cibo ce ne sono veramente veramente pochi. Uno di questi - e quello di cui vorrei parlarvi oggi - è sicuramente "Filo Dopolavoro". Si trova a Pietrasanta (in via Stagio Stagi, 16) ed è il nuovo locale, o meglio il nuovo "progetto", di Filippo (di Bartola) già proprietario dell'omonimo ristorante e del Bed&Breakfast "Le camere di Filippo".

La prima cosa che colpisce, a livello estetico, di questo nuovo locale è il suo "essere in divenire". L'arredamento è infatti concepito volutamente come una casa in costruzione, un cantiere: cavi a vista, sedie scoordinate in maniera geniale che incorniciano tavoli che differiscono l'uno dall'altro per forma e colore. E' un attimo sentirsi a casa. Non c'è niente di impostato e costruito, la luce è soft, il colore dei muri è accogliente e quando sul menù leggi "spuma" e "pane col pomodoro strusciato" pensi veramente di essere nella tua cucina a fare merenda. 

Niente fronzoli, mangiare semplice.. finalmente IN CENTRO una paninoteca!

Il cibo è semplice: troviamo il panino con la trippa, l'arrosto o la frittata, la focaccia con la mortadella, l'uovo scamiciato, piatti di formaggi e salumi (a kilometro zero!), l'hot dog, l'hamburger, il panino col lardo, pane burro&zucchero. Il retrogusto delle cose vere non si trova tanto spesso quando si va a magiar fuori. Qui, al primo morso, vi accorgerete che quello è il sapore dell'arrosto come lo fa la mamma, il ketchup è artigianale e ha mille sfumature di sapore, l'hamburger è di filetto e non potrebbe essere più buono..

Ad accompagnare il tutto, come nella migliore delle tradizioni del dopolavoro, la Spuma. Ma anche un'ampia scelta di birre e vini al bicchiere per chi vuol trasformare la merenda in un aperitivo.










Pics taken with my iPhone 4s

Ringrazio Jacopo e Sabrina 
per avermi fatto scoprire 
questo posto meraviglioso

°BLOGLOVIN°-°TWITTER°-°FACEBOOK°


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe