Iris Tinunin in Emily in Paris su Netflix

11:53

Iris Tinunin, Netflix, Emily in Paris

La mia esperienza come comparsa nella serie cult di Netflix

Da oggi posso accendere Netflix e dire "quella sono io!"
Perché? Perché ho fatto la comparsa in Emily in Paris, l'iconica serie di Netflix con protagonista Lily Collins! Proprio oggi - 18 Dicembre 2025 - esce la 5° stagione e vi racconto la mia esperienza!

Come sono finita in Emily in Paris

Ma come ho fatto a fare la comparsa in Emily in Paris, vi starete chiedendo! Ebbene, una delle mie migliori amiche lavora nel cinema e ha lavorato nella troupe italiana di Emily in Paris dato che parte delle riprese si sono svolte proprio in Italia, a Roma, per la quarta e la quinta stagione. 

Durante la preparazione della quinta stagione, le sue colleghe stavano cercando un numero ingente di comparse per un episodio in particolare: per fare la comparsa non vi è alcun requisito specifico, dunque lei ha pensato che potesse essere una bella esperienza da fare per il nostro gruppo di amiche visto che siamo tutte fan della serie.

La selezione delle comparse è avvenuta per via telematica: ho inviato le mie foto (primo piano, mezzo busto e figura intera) e i miei dati alle responsabili del casting e poi ho aspettato! Sono stata scelta e ho partecipato alle riprese a Maggio 2025.

Quando fai la comparsa, non c'è mai la certezza di vedersi poi nel prodotto finale... diciamo che nel mio caso è andata bene!

La mia esperienza sul set di Emily in Paris

Vivere l'esperienza di un set cinematografico internazionale è stato bellissimo ma molto più faticoso di quello che si possa pensare! La convocazione, infatti, è stata molto presto - alle 7 di mattina - e abbiamo girato fino alle 19 passate, con un'ora soltanto di pausa pranzo.

Devo dire però che tutto è organizzato nei minimi dettagli e tutta la troupe è stata estremamente gentile e accogliente, anche se eravamo moltissime persone da gestire! 

Ho anche un aneddoto divertente da raccontare! Una parte delle riprese si è svolta sotto il sole e anche se era Maggio era comunque molto, molto caldo. Io, come al mio solito mi ero data la protezione solare SPF50+ ma dopo così tante ore cominciavo comunque a sentirmi... "rossina".

Il team di trucco e parrucco ha notato la cosa e periodicamente veniva a riapplicarmi la crema solare spray su fronte e... riga dei capelli! Sì, perché avendo gli occhiali bianchi in testa sentivo quella zona "attirare il sole" (non so se ci sia una spiegazione scientifica alla cosa) e meno male che i truccatori avevano la protezione a disposizione per tutti altrimenti credo che mi sarei scottata per bene!


In quale episodio di Emily in Paris appaio

Ho partecipato alle riprese della 5° Stagione che si sono svolte a Ostia Antica (vicino Roma). L'episodio in cui appaio è il quarto proprio della quinta stagione, dal minuto 24 circa!


Il mio look in Emily in Paris

La cosa di cui sono più contenta è che l'intero look è stato creato da me e che si vede tutto, a tutto schermo! Le responsabili del casting ci avevano fornito nei giorni precedenti una moodboard di ispirazione per il look che avremmo dovuto indossare. Nel caso in cui le comparse non siano in grado di creare un look adatto da sole, c'è ovviamente il team dei costumi a disposizione. Per me però era questione di vita o di morte (sto scherzando!) poter realizzare il mio styling da sola: d'altronde... è di questo che mi occupo! 

Mi sono basata ovviamente sulle indicazioni contenute nella moodboard e al momento della convocazione la capo costumista ci ha visionate tutte: approvata! Felicissima!

Il look che indosso - interamente styled by me - è composto interamente da miei capi, eccoli:
Occhiali: Celine
Foulard: Falconeri
Camicia: Polo Ralph Lauren
Pantaloni: Mango
Sandali: FRAU
Borsa: Massimo Dutti


Domande frequenti

Iris Tinunin recita in Emily in Paris?
Ovviamente no! Ho partecipato alle riprese come comparsa: è stato comunque molto bello e ho potuto vivere da vicino un set cinematrografico internazionale! E poi chissà... mai dire mai!

Emily in Paris è su Netflix?
Sì, tutte le Stagioni di Emily in Paris sono visibili in Streaming su Netflix.

Che stagione armocromatica è Lily Collins?
Durante le riprese, non è stato possibile fare foto - per ovvie ragioni - ma inoltre 12 ore di set, per deformazione professionale, mi sono osservata Lil Collins da molto molto vicino e penso di poter fare un'armoipotesi fondata! 
Iris Tinunin, Netflix, Emily in Paris
Iris Tinunin, Netflix, Emily in Paris
Iris Tinunin, Netflix, Emily in Paris

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe