26 marzo 2014

REVIEW || Accademia Maharishi Sathyananda - Crema Gel Lipolitica























Nel post di oggi, voglio parlarvi di un prodotto decisamente adatto a questo periodo. Ci stiamo infatti avvicinando alla bella stagione e per molte donne questo è il momento della "ristrutturazione": un po' di palestra, un po' di alimentazione sana e, perché no, qualche cremina che ci aiuti contro gli inestetismi della cellulite. Si tratta della Crema Gel Lipolitica della linea nera dell'Accademia Maharishi Sathyananda (di cui vi avevo fatto un'anteprima qui)


Premessa
Ci tengo, prima di cominciare, a chiarire come la penso. La cellulite non fa di voi delle brutte persone, non vi identifica in maniera negativa né vi racchiude in una categoria piuttosto che un'altra. Avere la cellulite non intacca la moralità di nessuno, non è un nemico da combattere. Dunque se non vi frega niente di avere la pelle a buccia d'arancia meglio così, anzi, stima per voi! Allo stesso modo, volersene occupare, prendersi cura del proprio corpo con creme, prodotti e attenzioni particolari non è un reato. E prima di scatenare polemiche sull'accettazione di sè voglio precisare che questa review è dedicata a quest'ultima categoria di persone. ;)

Descrizione prodotto
Il prodotto si presenta sotto forma di crema che descriverei ben densa e ciò è sicuramente un ottimo punto: quando si parla di creme che devono agire contro gli inestetismi della cellulite, è importante infatti che abbiano la giusta consistenza che ne permetta l'assorbimento solo dopo un massaggio abbastanza prolungato. L'azione del movimento delle mani sul corpo assieme ai principi della crema è il motivo dei risultati! E a questo proposito gli ingredienti di questo prodotto sono:
- betulla e centella asiatica (dall'effetto vasoattivo, aiutano a ridurre la formazione dei ristagni edematosi)
- caffeina (stimola la lipolisi e riduce i liquidi in eccesso);
- guaranà (stimola l'organismo e l'attività lipolitica)
- carnitina (ingrediente dall'azione brucia-grassi)
- estratto di alga marina "Fucus Vescicolosus" (azione rimodellante corporea)

Modo d'uso
Le istruzioni raccomandano di utilizzarla 2 o 3 volte al giorno, applicandola sulle zone interessate (pancia, glutei, cosce) e massaggiando fino al completo assorbimento. Mettere in pratica tutto ciò è per me impossibile e immagino che lo sia anche per tutte voi che lavorate. Io la sto applicando dopo la doccia serale e quando ho tempo, a volte, la mattina. Magari quando si avvicinerà la bella stagione cercherò di essere più serrata!

Risultato
Nel mio caso, cioè con un uso alternato, i risultati sono certamente meno visibili rispetto a quelli che si avrebbero con l'applicazione consigliata, ma posso già dire di aver riscontrato una maggiore tonicità dei tessuti!

Rapporto qualità/prezzo
Come quasi tutti i prodotti dedicati agli inestetismi della cellulite il prezzo non è economico anche se è ben calibrato con la quantità di prodotto contenuta nella confezione. Si tratta di 200ml di prodotto per €55 di prezzo al pubblico.

INCI
Ci tengo a precisare che io non sono una "fanatica" dell'INCI  ma ho voluto riportarlo per esteso per chi fosse interessato a questo aspetto.



Ricapitoliamo!
Marca: Accademia Maharishi Sathyananda
Prodotto: Crema Gel Lipolitica al Gelsomino
Disponibile online? Sì, ecco il link!
Prezzo: €55,00
Contenuto: 200 ml
Scadenza a 12 mesi dall'apertura

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti dell'Accademia MS sul sito www.accademiashopping.it e che potete seguire la mia esperienza e quella delle mie colleghe blogger e giornalisti su Benessere Essenziale!


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

2 commenti:

  1. Molto interessante! io di solito non la uso, ma semmai dovesse servirmi un giorno, ci penserò!
    baci

    RispondiElimina
  2. ecco brava, la consistenza è il fattore chiave che fa subito intuire la qualità del prodotto!!
    Direi che è secondo me valida!
    bacioni

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo