OUTFIT | Cosa indossare per il Natale in famiglia

07:00

Natale 2016: cosa indosserò e come mi truccherò per passare il Natale in famiglia


Ho la fortuna di avere una famiglia molto unita, allargata e numerosa e frequento con costanza durante tutto l'anno. Nonostante, quindi, il Natale non sia per noi l'unico momento da vivere assieme ci piace passarlo a casa, cucinando e guardando film natalizi. Ed è così che lo trascorrerò anche quest'anno. 

Non sono una grande fan del Natale o, meglio, sono una grande fan delle decorazioni, delle lucine, dell'atmosfera natalizia... ma non della festa in sé. Trovo che sia un periodo dell'anno molto malinconico in cui ci si trova a tirare le somme di un intero anno, prendendo in considerazione le cose belle che ci sono successe come anche - inevitabilmente - quelle brutte. 

Per tirarmi un po' su di morale e cercare di arginare tutta questa malinconia, sfrutto la pausa natalizia per "prepararmi a festa". No, non fraintendetemi... non mi vedrete con abitini in paillettes, calze in pizzo e lustrini: niente di tutto ciò! Ma qualche dettaglio più luccicante del solito, questo sì!


Mi preparo con voi - Natale 2016: il video
Per prepararmi insieme a voi, ho deciso di girare un video in cui realizzo il trucco e i capelli e in cui vi mostro nel dettaglio l'outfit che ho scelto. Sto investendo molto tempo nella creazione e nell'editing dei contenuti video con cui completare i miei post sul blog e noto - dalle statistiche e dai vostri feedback - che questa cosa vi piace molto! Vi chiedo dunque, se vi va, di iscrivervi al mio Canale Youtube se ancora non l'avete fatto (vi basterà cliccare qui!) perché questo significherebbe davvero molto per me.


Mi preparo con voi - Natale 2016: il makeup e i capelli
Per quanto riguarda il makeup e i capelli, nel video che trovate sul mio canale vi spiego nel dettaglio tutti i passaggi per realizzare entrambi! Ho optato per un trucco sui toni del marrone acceso da qualche puntoluce particolare e l'ho ovviamente abbinato abbinato alle immancabili labbra rosse. Per i capelli, invece, ho scelto una piega morbida fatta da onde spazzolate, dall'effetto naturale. Di seguito vi lascio la lista completa dei prodotti che ho utilizzato per realizzare il trucco.

Base
Deborah - Face Perfect Primer
Deborah - Fontodinta 24ore Care Perfection 01
Laura Mercier - Secret Camouflage 2
Urban Decay - Naked Skin Concealer Light Neutral
Essence - Color Intensifying Eyeshadow Base
Neve Cosmetics - Flat Perfection Drama Matte

Occhi
Nabla - Brow Pot Neptune
Deborah - 2in1 Gel Kajal e Eyeliner 05
Nabla - ombretto Ludwig
Nabla - ombretto Danae
Nabla - ombretto Petra
Nabla - ombretto Wild Side
NYX - Jumbo Eye Pencil 604 Milk
Neve Cosmetics - ombretto in polvere libera Jellyfish
Nabla - Dazzle Liner Klimt
Joan Collins - Mascara Class Act Black

Viso
Maybelline: Master Scult 01 Light/Medium
Deborah - Fard Naturale effetto mat vellutato 12 Intense Peach

Labbra
Neve Cosmetics - Pastello Labbra Status
YSL - Rouge Volupté Shine Oil-in-Stick 45 Rouge Tuxedo


Mi preparo con voi - Natale 2016: l'outfit
L'outfit che ho voluto creare per il Natale riprende i toni naturali del marrone che ho usato anche nel makeup. Ho indossato come abito il maglioncino che ho preso ad Amsterdam: sotto ci ho abbinato una sottoveste con bordo in pizzo e l'ho stretto in vita con una cintura per renderlo più femminile. Il tocco di "luccicanza" l'ho dato aggiungendo una collana negli stessi colori quindi marrone, taupe, bronzo. Come borsa ho scelto la mia Miu Miu super natalizia che, tra l'altro, si abbina perfettamente con rossetto e smalto! Come scarpe ho optato per un paio di stivali in camoscio sempre nei toni del marrone, tacco largo e comodo perché questo un look in cui mi sento molto a mio agio e credo che questa sia la caratteristica più importante per l'outfit del giorno di Natale. Ho completato il tutto con una spruzzata di profumo: sto usando quello di Marina Rinaldi che ha il mio nome inciso sopra come vi avevo fatto vedere nel vlog dell'evento.









Collana: MARINA RINALDI
Abito: VILA
Sottoveste: TWIN SET
Cintura: SHABBY ROSE
Borsa: MIU MIU
Stivali: SAN FREDIANO

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe