14 novembre 2012

PREVIEW || CHANEL Collezione "Eclats du Soir" - Natale 2012


Quando pensiamo ad un colore che rappresenti l'atmosfera natalizia il primo pensiero di tutte va alle tonalità di oro. Per la collezione di Natale, Chanel, nella persona di Peter Philips - direttore della Creazione Maquillage della Maison -, ha pensato di aggiungere un tocco di oro e di bronzo ad uno dei colori caposaldo della sua offerta di prodotti, il Rouge Noir. Il Rouge Noir è un rosso scuro che vira sia al viola che al nero ma ha un sottotono caldo. E' un colore-icona di Chanel e uno dei più imitati da tutti i brand cosmetici perché è elegante ma portabile, perfetto in ogni occasione. Per queste vacanze natalizie, Chanel ha voluto riprendere questo suo pezzo forte e "vestirlo a festa" aggiungendogli brillantezza e glitter per portare un tocco di luce nell'atmosfera delle feste. Eclats du Soir è tutta giocata su questa tonalità e sulle sue meravigliose declinazione: il risultato è un trucco caldo ma invernale, luminoso ma elegante.
La collezione è composta da 11 prodotti: un cipria, un fard, una palette di ombretti duo, una palette di 4 ombretti, un ombretto in crema, un eyeliner, tre gloss, un rossetto e uno smalto. Di seguito vi mostro ogni articolo nel dettaglio e vi ricordo che la collezione è disponibile nei negozi da domani, 15 novembre. E voi? Siete già entrate nel mood natalizio?

VISO
CHANEL - POUDRE UNIVERSELLE LIBRE 57 Rêverie

Poudre Universelle Libre "57 Reverie"
E' un cipria in polvere setosa sottilissima. Il colore è beige e ha il suo interno finissime paillette ore e argento. Perfetta soprattutto per il trucco serale, regala un colorito puro, trasparente e luminoso.


CHANEL - JOUES CONTRASTE 73 Star Dust



Joues Contraste "73 Star Dust" 
Per guance sane e luminose, un blush rosa con iridescenze dorate. Sottolinea il viso e gli dà il tocco finale senza appesantire il make up. Si sposa alla perfezione col resto dei colori proposti dalla collezione che sono più decisi e marcati. 


OCCHI


CHANEL - ILLUSION DOMBRE 817 Apparence

Illusion D'Ombre "817 Apparence"
Gli Illusion D'Ombre sono ombretti in crema soft super luminosi (ve ne avevo già parlato per quanto riguarda il colore "Illusoire") e sono perfetti sia da soli che come base. Per il Natale, Chanel propone questa versione dorata super pigmentata per illuminare lo sguardo.


CHANEL - REGARD SIGNÉ DE CHANEL Harmonie du Soir



Regard Singé de Chanel "Harmonie du Soir"
Questa è la "Creazione Esclusiva" di questa collezione. La palette, dal packaging lineare e squadrato nella più classica forma Chanel, presenta 4 ombretti decorati dal logo della maison e da un elegante effetto matellassé come le borse 2.55, icone del brand. I colori sono due nuaces di marrone e due di rosso: oro e marrone/tortara sopra e un bel borgogna con un rosa. Possono essere usati da soli, a coppie di due o insieme per creare uno smokey luminossissimo.


CHANEL - OMBRES CONTRASTE DUO 47 Nuit-Claire



Ombres Contraste Duo "47 Nuit-Claire"
Una palette giocata sui contrasti: da una parte un nero intenso illuminato di pagliuzze argentata, dall'altra un beige luminoso, che vira all'oro. Il nero può essere usato per intensificare l'angolo esterno dell'occhio in qualsiasi trucco, o per sottolineare l'attaccatura delle ciglia. Il beige può essere usato su tutta la palpebra per aprire lo sguardo, o come punto luce all'angolo interno e sotto il sopracciglio.





Stylo Yeux Waterproof "85 Grenat"
E' forse il mio pezzo preferito di tutta la collezione! E' una matita automatica,  dal tratto preciso e resistente all'acqua, in un color borgogna veramente meraviglioso.

LABBRA

CHANEL - ROUGE ALLURE VELVET 307 L'Impatiente


Rouge Allure Velvet "307 L'Impatiente"
Ed è ecco la versione intensa del Rouge Noir pensata per il Natale. E' impaziente, come chi aspetta le feste tutto l'anno, e ha una meravigliosa texture opaca. Altissima coprenza e pigmentazione per le vostre labbra in un colore meraviglioso, un'icona rivisitata destinata, a mio parere, a diventare a sua volta un main piece.


LÈVRES SCINTILLANTES 347 357 367



Lèvres Scintillantes 367 - 357 - 347
I gloss proposti per questa collezione sono 3 gradazioni di rosa caldo e naturale. Di queste solo una ha i glitter, l'ultima dall'alto: è il colore  347 Allegorie ed è un rosa pallido con iridescenze argentate. Le altre due invece non presentano brillantini ma sono comunque molto luminose. Il colore centrale è il 357 Mystery: intenso ma naturale. Infine, il primo dall'alto è il 367 Intrigue: un colore meraviglioso fra il rosso e il marrone per labbra intense ma luccicanti, indubbiamente il mio preferito!


UNGHIE
LE VERNIS 637 Malice


Le Vernis "637 Malice" 
E' un rosso dai riflessi neri o un nero dai riflessi rossi? L'ambivalenza di questo smalto - una versione del più classico Rouge Noir in salsa glitter - lo rende unico: un tono fiammeggiante per unghie "acconciate per le feste".


Vi ricordo che la review del rossetto Rouge Allure 109 Rouge Noir la trovate QUA

1 commento:

  1. Io ti odio Iris cara, lo sai? ahahah
    Scherzi a parte la collezione è bellissima, sono innamorata dei colori, sopratutto del rosso dello smalto e degli ombretti!

    http://www.onlyshoppingblog.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo