STYLOSOPHIQUE E' A IMPATTO ZERO

12:10





Quando ho scoperto che un blog (o comunque un sito web) produce 0,2gr di CO2 per ogni visita mi è venuto un infarto! Secondo Harvard, questa produzione è dovuta al funzionamento dei server. Significa che, considerando 15.000 visite al mese, in un anno un blog produce 3,6 kg di CO2: è tremendo! Un albero riesce ad assorbirne dai 5 ai 10 kg l'anno perciò il mio blog deve assolutamente procurarsi un albero personale per smaltire tutta questa CO2. Ma come? E' possibile farlo con una bellissima iniziativa di "Dove Conviene" che si chiama "Carbon Neutral". Partecipare a questa iniziativa è davvero facile (ed è gratuito) e consiglio a tutte le ragazze che hanno un blog di farlo. Non possiamo permetterci di inquinare ANCORA il pianeta in cui viviamo.
Ecco come puoi partecipare in 3 passi:

1. Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it e dicendo che il tuo è un blog a impatto zero.
2. Scegli il bottone che preferisci tra quelli presenti sul sito e inseriscilo sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
3. Segnala il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
Provvederanno a piantare un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !


Ma dove pianteranno gli alberi vi chiederete?
Doveconviene.it pianta con voi e il vostro blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale questa iniziativa partecipa è dislocato a Göritz e gli alberi che vengono piantati sono dei pini.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27.000 alberi su 3,4 ettari. L’area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l’ecosistema in cui si inserisce,visitate www.iplantatree.org.


Doveconviene.it raccoglie, inoltre, i volantini della maggior parte delle catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
I volantini sono divisi per categoria: elettronica, supermercati, discount, bricolage, arredamento, abbigliamento e viaggi.
Per ogni catena, oltre al volantino in validità, vengono visualizzate quali sono le filiali più vicine a casa, complete di orari di apertura, ad esempio:
www.doveconviene.it/catena/expert - Volantino Expert
www.doveconviene.it/catena/lidl - Volantino Lidl
www.doveconviene.it/catena/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin
www.doveconviene.it/catena/ikea - Catalogo Ikea



You Might Also Like

2 commenti

  1. Oh ma che belle queste iniziative !!! detto da una scienziata ambientale come me poi .. ;)
    complimentissimi davvero Iris !!
    credo che lo farò al più presto anch'io ^^

    un bacio grande

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe