APOLOGIA della calza color carne

09:00


Argomento spinoso, la calza color carne. Una di quelle cose che scinde la popolazione mondiale in partiti agguerriti schierati uno contro l'altro. Sebbene io non abbia ancora trovato una persona che le difenda a spada tratta (avete mai sentito dire a qualcuna "le calze color carne sono BELLE"? io no!), sono certa al 100% che almeno una volta nella vita avremmo desiderato indossare qualcosa con le gambe nude anche con il freddo fuori. Se abbiamo desistito e abbiamo optato per una calza nera o decorata è solo perchè siamo circondati da esempi di oscenità nell'ambito delle collant nude. La verità è che la maggior parte delle scappate di casa che vivono nel nostro stesso posto (mi immedesimo in ognuna di voi perchè so che tutto il mondo è paese) sceglie le calze color carne di 4 toni più scure ("così sembra che ho le gambe abbronzate c'è cioè") oppure le prende 40 denari, che nelle foto brillano di luce propria regalando alle gambe quell'effetto manichino della Sisley che è proprio un bijoux. In questa prospettiva di depressione interiore, non resta che sfogliare gli immancabili album di foto sulle pagine facebook delle discoteche e burlarsi di queste mentecatte convinte di risultare carine quando nelle foto le loro gambe sembrano ingessate nel nylon, degli insaccati post moderni luccicanti come la peggio versione del vampiro di Twilight.


Ringraziando il cielo, c'è chi ha ancora buon gusto e non si rassegna all'obbligo della calza nera o fantasia per l'inverno. Una su tutte: Flaviana Boni, mitica amica mia (e blogger con un vagone di stile!) che mi ha regalato il segreto della calza color carne DECENTE, FINE, ELEGANTE, PERFETTA. Già me lo aveva accennato durante la scorsa VFNO romana ma io se non vedo non credo e ci è voluto un suo post per convincermi! Nella foto che vedete qui sotto lei le indossa nel suo look. Lo direste mai? Fanno un brutto effetto? Sono antiestetiche? ASSOLUTAMENTE NO! Anzi, regalano al look quel punto in più che con il total black non avrebbe avuto!

Ci siamo, vi svelo il segreto. Questi collant si chiamano "Cool Summer" sono di Philippe Matignon e sono 8 denari (sì, da morirci di freddo.. ma mi volete davvero dire che le altre collant vi scaldano?): €6,40 e passa la paura! Sono disponibili nella versione normale, a vita bassa e con suoletta antiscivolo e in 11 colorazioni dall'avorio al nero! Mi raccomando prendete quello della vostra pelle: per le gambe abbronzate c'è l'estate!


UPDATE:  anche ai piani alti hanno apprezzato!



°INSTAGRAM°-°BLOGLOVIN°-°TWITTER°-°FACEBOOK°

Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

16 commenti

  1. Devo dire che in foto l'effetto è veramente naturale... Tutte le altre non posso proprio guardarle... No...
    V

    RispondiElimina
  2. Interessante argomento e prezioso consiglio, specie per me che di calze non ho maicapito niente (nè nude, nè nere e i denari poi!)

    RispondiElimina
  3. Ahah, mai mi sarei aspettata un'apologia della calza color carne su un Fashion Blog :) Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, queste calze le uso anche io e fanno un bell'effetto. Le prendo da Calzedonia, che purtroppo le fa solo a primavera/estate costringendomi a comprarne tipo 15 paia a fine agosto per scorta. Non sapevo che Philippe Matignon le avesse nella collezione permanente, mi hai aperto un mondo!!! Brava Iris, urla al mondo quanto siano strategiche le 8 denari. ;)

    RispondiElimina
  4. esatto! si alle calze color carne ....ma per carità, no all'effetto "lampados" ! ;)

    RispondiElimina
  5. Post divertentissimo e utile!
    Io non disdegno le calze color carne e da un po' di tempo faccio come la tua amica (non pensavo fosse un trucco XD): calza 8 denari (se proprio volete, max 10), a vita bassa (perché trovo antiestetico che si veda la linea all'altezza ombelico e per chi è più morbida sui fianchi, evita l'effetto insaccato, che è quasi al pari di quello gamba lucida) e ovviamente scegliere la nuance più simile al colore della propria pelle: evitare caldamente quelle bianche, che sulla pelle diventano grigio cipria scaduto (orrorofiche) e anche quelle marroni, tipo nuance tabacco, che fanno effetto solarium!
    Io le prendo da Calzedonia e la cifra è 4,50€ se non erro ;)


    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Ahaha Iris ma quanto è vero questo post?? Mamma mia quelle calze luccicanti e in color "daino", "camoscio", "sabbia"... terribili! Ci credo che poi la povera calza color carne viene vituperata da chi ha un minimo di gusto. Queste 8den sono fantastiche, si smagliano solo a guardarle ma risolvono un sacco di situazioni. Vero che non tengono caldo ma almeno uniformano la pelle e cancellano quelle piccole imperfezioni che con la pelle bianchiccia dell'inverno sono più visibili :)

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutto...basta saper scegliere il modello e la colorazione giusta :)

    RispondiElimina
  8. allora proveremo anche se la color carne...mmm non mi convince mai! questo post è comunque divertentissimo!!! <3
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai considerato le calze color carne proprio perchè fanno l'effetto gamba lucida che non è proprio il massimo. Queste della Golden Lady devo ammettere che hanno un effetto fantastico. Le proverò!

    RispondiElimina
  10. Fantastico! Puoi chiedere alla tua amica che colore indossa? Voglio prenderle online e scegliendo il suo stesso colore so di andare sul sicuro!

    Alice

    RispondiElimina
  11. continuo a non metterle, neanche queste, opto per la calza a rete.Baci baci

    www.andreaswag.com

    RispondiElimina
  12. Fabulous Mrs. Franklyn

    Io adoro le "color Carne". Le ho scoperte da ragazzo tra la biancheria intima di mia madre e anche di mia nonna.

    Ce ne una infinità: sono di più o meno lisce e più o meno coprenti. Tutte mi danno molta soddisfazione ad indossarle.

    Con una guaina contenitiva sotto alla gonna al ginnocchio e delle scarpe chiuse fanno un po vecchia ma cmq femminile. L'ideale per un innocente travestito.

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe