Venus Legacy: il mio primo approccio alla medicina estetica!

12:24

Ho provato il trattamento Venus Legacy: ecco cosa ne penso!

Alla fine del 2016 avevo deciso che il 2017 sarebbe stato il mio anno: avevo fatto progetti precisi e studiato la strada per raggiungerli. Poi il 2017 ha sconvolto tutto. Niente - assolutamente niente - è andato come avrei voluto e meno che mai come avevo pianificato. E probabilmente era destino che succedesse così perché ora che manca un mese al 2018 posso dire con assoluta certezza che questo anno mi ha cambiata, in meglio.

Fra le tante (veramente tante, mi stupisco da sola!) cose che ho fatto quest'anno, la più significativa è stata l'iniziare a prendermi cura di me stessa in una maniera completamente nuova: è un percorso che ha richiesto impegno, dedizione, sacrificio e pazienza ma che ha dato risultati di cui adesso vado fiera. Ciò di cui vi parlo oggi - cioè il mio primo approccio alla medicina estetica - si inserisce proprio in questo filone e per questo vi consiglio, se ancora non lo avete fatto, di leggere il post che vi linko di seguito prima di continuare con la lettura di questo: Come ho cambiato il mio stile di vita: alimentazione, sport e massaggi.

Fino a quest'anno non avevo mai provato nessun trattamento di medicina estetica perché avevo la sensazione che questo mondo fosse riservato a chi "è già perfetto" (passatemi il termine perfetto che - lo sapete - non è fra i miei preferiti): ho capito solo adesso invece che la medicina estetica è un ottimo alleato per migliorarsi soprattutto per chi, come me, sta facendo un percorso lungo e inteso su se stessa. E l'ho capito proprio grazie a Venus Legacy.

Cos'è Venus Legacy e per cosa si usa
Venus Legacy è un trattamento creato da Venus Concept adatto per tutte le parti del corpo (viso e collo compresi) e serve a rimodellare il corpo, ridurre la cellulite, attenuare le rughe, ridurre la circonferenza di zone specifiche, rassodare la cute, migliorare le smagliature. Praticamente - come si evince da questo elenco - serve un po' per tutto ed è assolutamente non invasivo! Il trattamento infatti viene fatto con un manipolo che rilascia calore e onde elettromagnetiche e che contemporaneamente ha un vaccum (una specie di risucchio) e viene passato sulla zona da trattare in sedute singole che durano circa 30 minuti.


Venus Legacy: le mie impressioni e i risultati su di me
Nel mio specifico caso, date le premesse che ho fatto anche sopra (il mio regime di alimentazione controllata, la perdita di peso, lo sport) ho scelto di provare il trattamento Venus Legacy sulla pancia (la mia zona NO) e ho fatto 4 sedute. Il risultato mi ha lasciato totalmente sconvolta: 10 centimetri in meno di circonferenza e la pelle molto, molto più tonica sia al tatto che alla vista. Per quanto riguarda i miei appunti sul trattamento posso dirvi che per me non è stato "totalmente indolore": ho la soglia del dolore bassissima e la pelle estremamente delicata (sono anche chiarissima e quindi molto sensibile al calore) quindi durante la seduta ci sono stati momenti in cui ho percepito fastidio per qualche millesimo di secondo, tutto molto sopportabile ovviamente ma, lo sapete, mi piace essere onesta dunque ve lo dico. Inoltre, con la vicinanza al periodo del ciclo ho riscontrato una sensibilità maggiore. La zona trattata a fine seduta risulta molto molto rossa ma già la sera, nel mio caso, era tutto tornato normale. E' possibile che il trattamento vi procuri qualche livido ma niente di trascendentale. Suderete un sacco, questo sì! E sentirete che il corpo sta veramente lavorando durante la seduta e questo, personalmente, è l'aspetto che mi è piaciuto di più: preferisco "soffrire" un pochino ma sapere che davvero sto facendo qualcosa di buono al mio corpo piuttosto che non sentire niente ma non avere neanche risultati!

Le vostre domande - e tutte le risposte! - su Venus Legacy
Durante le 4 sedute che ho fatto vi ho chiesto su Instagram se avevate delle domande specifiche riguardo a questo trattamento e ovviamente vi siete dimostrate super interessate. Vi lascio qui sotto tutte quelle che mi avete fatto (ad alcune ho risposto in questo post poco più su) e tutte le risposte. Ho chiesto tutti i dettagli a chi ovviamente ne sa più di me: la Dottoressa Ginevra Migliori, nel cui studio ho proprio potuto provare il trattamento, e le sue operatrici. Lo studio di Medicina e Chirurgia Estetica della Dottoressa Ginevra Migliori si trova a Forte dei Marmi in via Duca degli Abruzzi e, se siete della mia zona, ve lo consiglio vivamente perché mi sono trovata benissimo: mi hanno fatto sentire coccolata come a casa! E ora... le risposte!

  • Quanto costa una seduta o un pacchetto di sedute di Venus Legacy? Il costo di una singola seduta parte da €150,00 ma solitamente viene studiato prima un percorso specifico con una visita dedicata: i protocolli normalmente durano 8 sedute, una a settimana. 
  • Il percorso Venus Legacy può essere seguito da chi è sotto terapia immunosoppressiva per malattia auto immune (Crohn)? Venus Legacy è un trattamento non invasivo (che quindi viene fatto all'esterno del corpo) dunque non ha controindicazioni a meno che non si sia portatori di pacemaker. Nel caso in cui una persona faccia uso di anticoagulanti può succedere che escano più lividi del previsto. E' un macchinario che stimola il collagene endogeno, dunque la risposta in chi è affetto da malattia autoimmune potrebbe essere minore rispetto a quella di un soggetto che non lo è.
  • Venus Legacy è un trattamento adatto in un percorso di dimagrimento importante (25 kg) oppure non ha senso all'inizio del percorso? L'ideale sarebbe iniziare ad usare il macchinario già nella prima fase di dimagrimento (in modo che la pelle non si lasci completamente andare) e poi fare un percorso più intenso a dimagrimento ultimato.
  • Che tipo di risultati si ottengono con Venus Legacy? I risultati che si possono ottenere dipendono ovviamente da molte variabili (zona da trattare, situazione di partenza, responsività del tessuto) ma solitamente sono visibili già a metà percorso dunque dopo 4 sedute e arrivano a loro massimo dopo 8.

#VenusBeauty #VenusLegacy

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe