Alla scoperta di Isomed Beauty Clinic: bellezza e salute a Marina di Pietrasanta

12:40

Isomed Beauty Clinic, Marina di Pietrasanta

Ho scoperto Isomed Beauty Clinic, dove bellezza e salute vanno di pari passo, ed è stato amore a primo incontro


Quando ti imbatti in realtà belle, innovative, curate con amore e soprattutto mosse da tanta, tanta passione restare indifferente è per me una missione impossibile. E' quello che mi è successo quando, un paio di settimane fa, ho scoperto Isomed Beauty Clinic. Non è un centro estetico, non è una clinica... è molto più di questo: è amore puro per la bellezza e soprattutto per la salute delle donne.

Definire Isomed Beauty Clinic una clinica di medicina estetica non sarebbe abbastanza, rilegarla a semplice centro estetico sarebbe, inoltre, assolutamente riduttivo. In questa realtà innovativa, infatti, collaborano specialisti e professionisti del settore Dermatologico, Ecografico, Estetico, Cosmetologico, Nutrizionale ed Estetico Oncologico. Questa cooperazione fatta di tante sfumature si basa su un concetto chiave, che è ciò che mi ha fatto sentire sin da subito una connessione stretta con questa realtà, la bellezza e la salute vanno di pari passo: non c'è niente di più bello che prendersi cura di noi stesse e non c'è nessuna ragione per la quale dovremmo rinunciare a farlo, mettendoci in secondo piano.

Isomed Beauty Clinic è... personalizzazione
La filosofia che sta alla base di Isomed Beauty Clinic può essere riassunta con una parola chiave: personalizzazione. Ogni paziente viene ascoltato e visitato singolarmente, perché ognuno di noi ha problematiche diverse che necessitano di approcci specifici che variano da persona a persona. Ognuno di noi può avere bisogno di una consulenza in uno solo dei settori di cui Isomed Beauty Clinic si occupa oppure può avere problematiche che spaziano da un settore all'altro. E' proprio per questo che l'offerta va dall'estetica (depilazione, manicure, pedicure, trucco, massaggi, peeling), allea consulenza nutrizionale e dermatologia, fino a quella medico-estetica (filler, biorevitalizzaizone, mesoterapia, radiofrequenza)... ma non finisce qua!

Isomed Beauty Clinic è... prevenzione
All'interno di Isomed vi è un progetto estremamente interessante che va oltre il concetto di Beauty Clinic. "La vera bellezza è la salute" è un programma di prevenzione in 4 step dedicato alle donne di età compresa tra i 20 e i 75 anni ed ha come obiettivo la prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie con maggiore incidenza nella popolazione femminile attraverso esami semplici e non invasivi. E' praticamente un check up completo di salute e bellezza:
- Visita ginecologica, PAP-Test e ricerca HPV
- Ecografia total-body (Tiroide, Mammella, Addome completo, Pelvica)
- Consulenza nutrizionistica
- Visita dermatologica e consulenza estetica

Isomed Beauty Clinic è... cosmoceutica
Uno degli aspetti più affascinanti di Isomed è senza ombra di dubbio l'area cosmoceutica. Nella clinica, infatti, è presente un laboratorio Isomed Pharma che, grazie all'utilizzo della tecnologia Isomed che garantisce i requisiti di sterilità e sicurezza secondo normativa GMP, assembra le preparazioni cosmetiche personalizzate. Ogni pelle ha, infatti, bisogno di prodotti specifici perché le necessità possono variare molto da persona a persona, a seconda delle problematiche a cui è soggetta (macchie, rughe, pelle rilassata o disidratata). Una crema personalizzata rappresenta dunque una soluzione ottimale per chi cerca un prodotto unico, ottenuto con materie prime pregiate e pensato appositamente per sé: il prodotto viene assemblato sul momento solo dopo un'analisi approfondita della pelle da parte del personale medico e creato appositamente per le problematiche da risolvere. Il concetto di personalizzazione di cui vi parlavo all'inizio trova in questo ambito la sua massima espressione e mi ha letteralmente lasciato incantata!


Sono ormai molti mesi che rifletto sul concetto di salute e bellezza, contestualmente al cambiamento che è avvenuto nella mia vita e nelle mie abitudini alimentari e salutari. Sono fermamente convinta che sentirsi belle, amarsi, volersi bene e prendersi cura di noi sia un nostro diritto inalienabile e sono altrettanto convinta che ciò non possa prescindere dall'avere una vita sana. Allo stesso tempo, so - per fortuna non per esperienza personale - che ci sono problemi di salute che ci colpiscono nonostante tutti i nostri sforzi e il nostro impegno. Ecco, anche in questi momenti, credo che sia fondamentale per una donna continuare a sentirsi tale, continuare ad avere le sue abitudini e le sue passioni, anche quelle più frivole. Non mi era mai capitato di imbattermi in una realtà che rispecchiasse al cento per cento questo mio pensiero (che ormai porto avanti da anni anche sul web) ed è per questo che sono felicissima di anticiparvi che sentirete parlare di Isomed Beauty Clinic ancora e approfonditamente. Vi anticipo già che ci saranno degli eventi proprio presso la Clinica in cui si potrà scoprire la realtà Isomed a 360 gradi: vi terrò aggiornate il più possibile e con largo anticipo di modo che anche chi non è vicino alla Versilia, se vorrà, potrà organizzarsi per essere dei nostri!

A 27 anni compiuti sento la necessità di ampliare il concetto di bellezza di cui ho parlato sul blog per anni (e di cui, comunque, continuerò a parlare!) e di andare oltre al semplice colore di rossetto, collezione makeup e prova trattamento. Sento la responsabilità di parlare ad un gruppo di donne - grande o piccolo che sia - che mi leggono da anni con tantissimo affetto e vorrei che fra noi non ci fossero temi tabù: il nostro corpo va amato, la nostra salute va curata, il cancro non è innominabile, la prevenzione non è una parolaccia. La bellezza, per me, è anche tutto questo.

Isomed Beauty Clinic è in Piazza XXIV Maggio n° 8/9 55045 a Marina di Pietrasanta (LU), potete seguirli anche su Facebook cliccando qua, oppure contattarli telefonicamente allo 0584 20087

Isomed Beauty Clinic, Marina di Pietrasanta
Isomed Beauty Clinic, Marina di Pietrasanta
Isomed Beauty Clinic, Marina di Pietrasanta
Isomed Beauty Clinic, Marina di Pietrasanta

You Might Also Like

2 commenti

  1. Great information for blog comment site.Thank for share.
    http://www.epcworld.in/

    RispondiElimina
  2. Great blog comment site list.Thank for share.
    http://www.faisalroofing.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe