Vinci €500 di shopping con Marina Rinaldi!

Clicca per leggere di più!



Ricordi e foto del mio viaggio ad Amsterdam

Clicca per leggere di più!



Si può davvero essere chic senza sforzo??

Clicca per leggere di più!



Vi regalo... 50 PRODOTTI BEAUTY!

Clicca per leggere di più!



Il mio makeup per l'ultimo dell'anno

Clicca per leggere di più!



Il meglio del 2016: i miei 10 prodotti TOP!

Clicca per leggere di più!



31 maggio 2016

SWATCH & PRIME IMPRESSIONI || NABLA Blossom Blush e Shade&Glow

Novità NABLA: blush, illuminanti e terre per il contouring!

Questo è uno dei pacchettini che attendevo con più ansia - sebbene me ne arrivino tanti ogni giorno - perché dal comunicato stampa di NABLA mi ero assolutamente innamorata di almeno 2 dei 12 nuovi prodotti! Ho ricevuto la mia selezione ieri (lunedì 30 maggio) e mi sono subito adoperata per fare le foto, gli swatch e il video. Mi sono messa ad editare il tutto, a montare e caricare su Youtube le prime impressioni ma la rete non mi è stata amica e dunque non sono riuscita ad arrivare in anticipo sulla data di uscita. Tutti questi prodotti, infatti, sono in vendita da oggi - 31 maggio - mentre voi leggete questo post!

NABLA Blossom Blush: i prodotti
I Blossom Blush sono fard per il viso pensati per donare un look sano e naturale che ravviva l'incarnato e ricrea l'effetto fresco di una guancia naturalmente arrossata in diverse sfumature. Sono disponibili in 6 tonalità che variano dal pesca, al rosa, al corallo passando per il malva per sposarsi con tutti gli incarnati e tutte le esigenze.

NABLA Shade&Glow: i prodotti
Gli Shade&Glow sono illuminanti e terre pensate per il contouring del viso. Gli illuminanti si fondono perfettamente con la pelle in uno splendido effetto glow. Perle ricercate catturano la luce per poi rifletterla in modo unico valorizzando le caratteristiche del viso e ricreando la luminosità di una pelle fresca, sana, radiosa ed assolutamente glamour. Disponibili in 3 tonalità, dal bianco al miele. Le terre, invece, scolpiscono i lineamenti del viso ridefinendone i volumi. Il tocco vellutato e la formula fondente facilitano l’applicazione rendendo il prodotto modulabile e sempre uniforme. Disponibili in 3 tonalità, per pelli da chiearissime ad abbronzatissime!

NABLA Blossom Blush e Shade&Glow: la composizione
Tutti i prodotti proposti in questa nuova uscita sono per il viso e sono in polvere. La caratteristica principale è l’alta tenuta e l'ottimo rilascio del colore in applicazione. Sia i blush, che gli illuminanti, che le terre sono composti da pigmenti puri e selezionati, fusi con una sottilissima mica sferica e trasparente che garantisce sfumabilità estrema ed alta aderenza, donando uno splendido effetto seconda pelle. Tutte le proposte sono formulate senza siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, pegs, edta e sono cruelty free e vegan!

NABLA Blossom Blush e Shade&Glow: palette e trousse
Le cialde contengono 3,5 gr di prodotto e durano 12 mesi dall'apertura. Sono disponibili sia in versione mono, con la loro trousse in alluminio dotata di specchietto e chiusura magnetica, sia in versione refill da inserire nella palette magnetica componibile. La confezione mono, inoltre, può essere ricaricata con le cialde refill o utilizzata in borsetta per portare con sè un singolo prodotto. Con l'acquisto di 6 cialde vi verrà omaggiata una palette liberty componibile nella misura grande (quella in cui solitamente stanno 6 ombretti). Le cialde di questi prodotti sono grandi circa 1 volta e mezzo quelle degli ombretti dunque nella palette liberty ci staranno comodamente 6 cialde di Blossom Blush o Shade&Glow!

NABLA Blossom Blush e Shade&Glow: le mie prime impressioni
- Sono rimasta molto molto soddisfatta di questi prodotti. Dal comunicato stampa mi ero innamorata di Regal Mauve e Angel e, una volta visti dal vivo, posso confermare che sono i prodotti che mi hanno colpito di più.
- Tutti i prodotti sono scriventissimi già alla prima passata, l'unico un pochino meno scrivente (ma comunque più scrivente della media dei blush di altre marche che ho provato!) è Beloved
- Data l'altissima pigmentazione i prodotti tendono ad essere un po' polverosi e vanno dunque prelevati in maniera saggia, modulandone l'applicazione per non fare macchia.
- Mi è piaciuta moltissimo la confezione mono, sia esteticamente (è metalizzata ma in colori sobri e ha un grande specchio all'interno) sia dal punto di vista funzionale. Funziona, infatti, a refill come la palette componibile e permette quindi di portarsi dietro anche una singola cialda in maniera comoda e antiurto.


NABLA Blossom Blush e Shade&Glow: il video
Vi aspetto sul mio canale Youtube per il video completo!


NABLA Blossom Blush: gli swatch
Daisy è un rosa baby freddo di tonalità medio-chiara. Rende il look fresco e giovane, senza sforzo anche quando la pelle risulta spenta. Ci sono giorni in cui si desidera semplicemente quell’effetto salute dalle guance innocentemente arrossate. Ecco, per tutti quei giorni Daisy saprà come comportarsi!
Beloved è un corallo dalla spiccata nota rosa. È armonioso e vivace, bilanciato benissimo per funzionare anche sui sottotoni più freddi. Nonostante il finish completamente opaco Beloved risulta intrinsecamente luminoso, colora le guance in modo incantevole e fa risplendere il volto!
Impulse è un color rosso rosato in base blu perfetto per ottenere guance naturalmente arrossate. Pensato proprio per simulare il più autentico effetto salute, indossandolo ci si sentirà Biancaneve! Dona ad un vastissimo range di carnagioni, da quelle incredibilmente chiare alle più scure arrossando tutte le gote nel più fresco e naturale dei modi, come di ritorno da una passeggiata sulla neve!
Regal Mauve è un malva a base calda con una leggera satinatura dorata. Dona un sofisticato effetto soft glow. È una tonalità dal gusto estremamente contemporaneo, un po’ misteriosa, elegantissima.
Completano la collezione dei Blossom Blush Nectarine e Hey Honey!

 
NABLA Shade&Glow: gli swatch
Angel è un bianco-champagne dagli irresistibili riflessi in superficie rosa e ramati. Un illuminante unico nel suo genere che rimane trasparente sul viso per fondersi in modo impeccabile con la pelle donando un effetto glow, ammaliante, delicatamente cangiante e molto glamour.
Baby Glow è un oro-champagne chiaro e luminosissimo che illumina in un modo unico le caratteristiche del volto. Un piccolo segreto per raggiungere in un attimo un look glamour ed un effetto di pelle giovane, sana e radiosa.
Gotham è un perfetto tortora-beige dal sottotono freddo. Presenta una punta quasi impercettibile di rosa che lavora dietro le quinte creando il più naturale dei contouring per carnagioni da molto-chiare a medie, sulle quali si fonde alla perfezione enfatizzando le ombre naturali del viso con armonia.
Saint-Tropez è una terra marrone caldo di media tonalità che applicata nei punti più prominenti del viso oltre a dare tridimensionalità e volume, dona anche uno splendido effetto baciato dal sole. Saint-Tropez è sfumabile e modulabile e può essere utilizzata con soddisfazione da un vastissimo range di carnagioni. Indispensabile per ottenere un incarnato sano e solare.
Completano la collezione degli Shade&Glow Jasmine e Cameo.

30 maggio 2016

#ProtagonistiDelMare || 3 giorni a bordo della Costa Favolosa fra Barcellona e Marsiglia

Alla scoperta della Costa Favolosa con le #SuitcaseGirlz!

Da quando le ho conosciute ho sempre sognato di partire con tutte loro, le mie amiche blogger, viaggiare tutte assieme, al di là dei social e degli schermi dei PC, vivere un'esperienza  unica fianco e fianco. E' successo, e devo ringraziare Costa Crociere per questa esperienza - è proprio il caso di dirlo - favolosa! Le mie amiche e compagne di avventura (le #SuitcaseGirlz!) sono Margherita, Laura, Flaviana e Federica e insieme abbiamo scoperto la Costa Favolosa, in una 3-giorni fra Barcellona e Marsiglia!

Prima di questa esperienza non ero mai salita su una nave da crociera. Mentre sei sulla banchina, pronto ad imbarcarti, è tutto così enorme e fuori misura che ti puoi solo sentire piccola e in balia degli eventi. Poi sali sulla nave e scopri che è, sì, tutto immenso, ma tutto a misura di persone: sulla nave c'è tutto, dai ristoranti al cinema, dalle piscine alla SPA, dalle palestre ai locali. Tutto, ogni minimo dettaglio, è studiato e pensato per garantire ai crocieristi il massimo del comfort e del relax. Il personale è di una educazione e di una efficienza degna dei migliori hotel 5 stelle. Le camere sono spaziose, ben organizzate e - soprattutto nel caso della camera con vista mare - veramente vivibili. Sulla nave è impossibile annoiarsi, ad ogni ora del giorno e della notte c'è sempre qualcosa di fighissimo da fare!

Costa Favolosa - Day 1: cena di gala con il menu dello Chef Barbieri
Ci siamo imbarcati nel primo pomeriggio da Savona e, dunque, il primo giorno sulla Costa Favolosa lo abbiamo passato a cercare di orientarci e ad abbracciarci! Sì, abbracciarci... perché tutte-tutte-tutte insieme non ci eravamo ancora mai viste. Laura e Flaviana le conosco da tanto, Federica l'avevo incontrata nel mio tour in Sicilia ma Marghe mi mancava all'appello! E' stato bellissimo, poi io per queste cose sono sentimentale... mi veniva da piangere per la felicità! Dopo, abbiamo ovviamente avuto il tempo di sistemarci nelle nostre cabine e prepararci per la prima Cena di Gala a bordo! La sera, infatti, la nave si trasforma: mi piace moltissimo il mood che si respira quando si va a cena, ogni sera è un'occasione speciale. Ad accoglierci, per la prima cena a bordo, il menu dello Chef Bruno Barbieri (dopo anni di MasterChef con il Team Divano finalmente abbiamo assaggiato qualche sua specialità!). E devo dire che ho amato tutto: il servizio del ristorante è di altissimo livello - esattamente come il cibo - e lo staff è preparatissimo e molto cordiale! Dopo cena ci siamo perse fra i vari locali della nave e alla fine ci siamo fermati alla festa a tema Abba: fra Mamma Mia e Dancing Queen abbiamo dato il meglio di noi (se ci avete seguito su snapchat durante tutto il viaggio ne avrete viste delle belle!). Al rientro in camera, ad attenderci, una bottiglia di Ferrari ghiacciato e frutta fresca. Essere coccolati così è bellissimo!

A sinistra: frittella di riso con estratto di pomodoro e basilico su "Friggione" e pomodori arrostiti
A destra: Tazza di fregola al sapore di zafferano e prezzemolo con soffritto di mare e aroma di crostacei
Tortino ghiacciato al cioccolato con aroma di marsala e caffè, zeste d'arancia e ananas marinato al chili e zafferano
Costa Favolosa - Day 2: escursione al PortAventura World e Spritz da Guinnes
Durante la notte abbiamo navigato e la mattina ci siamo svegliati nel porto di Barcellona. La giornata è stata piuttosto intensa perché è iniziata con una conferenza molto interessante sulle nuove partnership di Costa Crociere con vari brand. La più interessante - relativamente alla giornata che successivamente abbiamo vissuto - è stata la joint venture con il parco divertimenti PortAventura World. Ci è stato mostrato in anteprima un video con la realizzazione completata (ricostruita in grafica perché è attualmente in costruzione e aprirà nel 2017) della nuova attrazione firmata Ferrari, 60.000 mq di divertimenti a tema auto con la montagna russa più alta d'Europa. Dopo pranzo abbiamo visitato il parco (che si trova a circa 1 ora di pullman dal porto di Barcellona) e devo dire che non ho mai visto un parco a tema così bello. Ci sono ambienti immensi realizzati nei minimi dettagli, come le foreste o il padiglione orientale! Purtroppo, sia per questioni di tempo che di clima (ha iniziato a piovere durante la visita!), non abbiamo potuto visitarlo tutto, da quello che ho visto, comunque, mi sembra davvero pazzesco! Una volta rientrati sulla nave, ci siamo preparati per la cena e per la festa a tema anni '50 "Abbronzatissima". Durante il party è stato completato lo Spritz più grande del mondo a cui lo staff Costa ha lavorato l'intera giornata e a cui è stato conferito in diretta il Guinnes World Record!

Costa Favolosa - Day 3: escursione a Marsiglia e Samsara SPA
Dopo Barcellona, la Costa Favolosa si è diretta a Marsiglia: navigare di notte è bellissimo perché ogni giorno ti svegli in un posto nuovo tutto da esplorare. L'escursione a Marsiglia - cibo a parte - è stata assolutamente la mia preferita! La guida che ci ha accompagnati era preparatissima e molto simpatica e ci ha fatto notare tanti piccoli dettagli che porterò sempre nel cuore. Il centro di Marsiglia è davvero stupendo, pieno di angoli deliziosi, colori pastello, murales polemici e coloratissimi! E' stata veramente una bellissima passeggiata e al nostro rientro in nave le coccole non sono finite. Ad attenderci, infatti, c'era il percorso SPA all'interno del Centro Benessere Samsara (all'11° e 12° piano della nave). Un colloquio personale con lo staff della SPA per capire le nostre esigenze e i nostri desideri, un meraviglioso massaggio con le pietre calde e infine un bel bagno nella Jacuzzi. Voglio vivere cosìììì... Ovviamente anche questa ultima giornata a bordo della Costa Favolosa non poteva che concludersi con una cena favolosa: questa è stata in assoluto la mia preferita, la spatola alla beccafico era qualcosa di troppo godurioso! A seguire, poi, abbiamo partecipato alla premiazione dei Protagonisti del Mare, cioè di quei tour operator che si sono distinti nel loro lavoro per Costa. Una piacevolissima serata nel teatro della nave, che ancora non avevo modo di vedere! E' stato strano addormentarsi e svegliarsi a Savona, dove è ripresa la nostra vita "normale": a bordo della Costa Favolosa, sembrerà banale, ma si vive proprio una favola!

A sinistra: panzanella di verdure con spada marinato allo zafferano
A destra: spaghettoni alle cappelonghe, prezzemolo e pangrattato
Spatola alla beccafico con caponata leggera
Clicca qui per leggere tutti i miei "Diari di Viaggio"!

27 maggio 2016

CHANEL || Collezione L.A. Sunrise Maquillage Primavera 2016

L.A. Sunrise: la collezione primaverile di Chanel


La collezione primaverile del maquillage Chanel è totalmente ispirata alla California nel mood, vivace ed energetico, e nei colori, vitaminici e accesi! La collezione è composta nella sua interessa da una creazione esclusiva per il colorito, una palette di 4 ombretti, 3 ombretti in crema, 3 matite occhi waterproof, un mascara colorato, 3 rossetti e uno smalto. Nel post di oggi vi mostro nel dettaglio una selezione di questi prodotti, tutti all'insegna del colore e della luminosità!

Chanel L.A. Sunrise: creazione esclusiva Sunkiss Ribbon
La creazione esclusiva di questa collezione è pensata per il colorito. Si tratta infatti di un fard multiuso sublimatore di luce. Il suo disegno a bande rosa antico, corallo, fucsia e beige ramato è ispirato alle mattine californiane quando il sole sorge e dona al cielo tantissime sfumature che si riflettono anche sull'oceano. Può essere usato come blush satinato ma anche su tutto il viso, come tocco finale del make up!
Chanel L.A. Sunrise: Le Volume de Chanel Ardent Purple
Le Volume de Chanel è, fra tutti i mascara che ho provato in vita mia, il mio preferito in assoluto. Declinato nella tinta viola è perfetto per creare look colorati e particolarissimi, ispirati all'originalità degli artisti californiani. Per chiglia lunghe, ipnotizzanti e audaci!
Chanel L.A. Sunrise: Illusion d'Ombre Griffith Green
Gli Illusion d'Ombre sono forse uno dei prodotti più amanti del maquillage Chanel: versatili, facili da usare, luminosi e duraturi sono ombretti in crema perfetti per ogni occasioni e declinati in decine di sfumature. Di questa collezione fa parte Griffith Green, un verde ottanio con screziature dorate, che, assieme a Moonlight Pink (beige rosato) e Ocean Light (blu saturo di pigmenti), completa la palette di nuance affascinanti e luminose che si trasformano sotto i raggi del sole!
Chanel L.A. Sunrise: Rouge Coco Shine Shipshape
Un rosso corallo dinamico e accesissimo, vibra come l'energia del sole che splende incessantemente su Los Angeles. Colore pieno ma luminoso, leggero sulle labbra ma saturo di pigmenti: cambia il look in un solo gesto e lo accende in maniera vitaminica. Le altre due opzioni sono Mighty, rosa vivo, e Energy, lampone intenso!
Puoi leggere tutti i miei post BEAUTY dal 2010 ad oggi cliccando qua!

25 maggio 2016

#WeAreBetterWithPets || Iris Tinunin e Mina ambasciatrici ENPA con Purina

#WeAreBetterWithPets: la nuova campagna di Purina in favore di ENPA


Il post di oggi è in collaborazione con Purina per una causa che mi sta molto a cuore. Purina, infatti, si sta impegnando per rendere il mondo più pet-freindly e - contemporaneamente - vuole raggiungere l'obbiettivo di donare 100.000 pasti ai rifugi ENPA che aiutano gli animali bisognosi.

Gli animali ci rendono migliori e hanno un impatto assolutamente benefico sulla nostra salute e in generale sulla nostra vita: questo bellissimo aspetto non viene colto appieno dalla società contemporanea ed è per questo che dobbiamo impegnarci - anche con piccoli gesti - affinché il mondo capisca quanto è importante la vicinanza con il proprio animale da compagnia!

Se vi rispecchiate in questa visione delle cose, potete lasciare il vostro impegno (in maniera totalmente gratuita) andando su www.purina.it: inserite una foto del vostro pet oppure una frase di 100 caratteri in cui vi impegnate a fare qualcosa di concreto per un mondo più pet-friendly. Il mio impegno, ad esempio, è stato quello di diffondere in tutti i modi possibili (anche attraverso i social e il web come in questo momento!) l'amore per gli animali che i miei hanno trasmesso a me.

Il vostro impegno può essere anche una cosa piccola come tenere il gatto del vicino quando lui non c'è oppure portare a passeggio il cane di mamma quando è troppo impegnata. Piccoli gesti che però fanno la differenza. Per ogni impegno lasciato sul sito, Purina donerà una ciotola (cioè un pasto!) all'ENPA, per gli animali di cui ogni giorno l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali si prende cura. L'obbiettivo sono 100.000 ciotole, ci aiutate?



 In collaborazione con Purina

20 maggio 2016

SWATCH & PRIME IMPRESSIONI || Neve Cosmetics Vernissage Lip Gloss

Vernissage: i nuovi gloss naturali di Neve Cosmetics ispirati all'arte!

Prendi l'arte e mettila da parte... oppure fai come ha fatto Neve Cosmetics e ispirati all'arte per creare dei lipgloss! Semplice quanto geniale: prendere spunto dal vernissage - lo strato finale che completa un quadro - per creare un prodotto lucido e corposo che dia un finish colorato alle labbra. Questi sono i Vernissage, i nuovi gloss naturali che Neve Cosmetics farà debuttare il 25 maggio. Io ne ho ricevuti 3 in anteprima e oggi ho deciso di mostrarveli!

Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: le caratteristiche
Tutti questi gloss hanno formula vegetariana e vegana, non contengono petrolati nè parabeni nè siliconi e sono totalmente Made in Italy. Hanno un finish ultra-lucido, una consistenza densa e sono altamente pigmentati perché contengono pigmenti puri. In questo senso, sono altamente modulabili: una passata per un finish delicato e trasparente, due passate per un tono intenso e cremoso. Il comfort per le labbra e l'aderenza del colore (anti sbavature!) è garantita dalle cere vegetali, dall'olio di noci di macadamia e dall'eestratto di melograno. Infine, il design elegante e affusolato è stato studiato perché risultasse a prova di borsetta.


Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: il video

Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: la mia selezione di colori
I gloss verranno presentanti in 10 varianti di colore dal nude totale ai toni più intensi. Io ne ho ricevuti 3 (che Neve Cosmetics ha selezionato per me!) e ve li mostro di seguito.

Dancers in Pink: Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso. Ispirato al quadro di Degas dove l'impressionismo e le sue veloci pennellate si tingono di un rosa acceso e pieno di vita, a contrasto con un fondo scuro e indefinito.
Oriental Poppies: Rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che si sente rossetto. Dal nome dell'opera di Georgia O'Keeffe ma a me fa venire in mente anche i papaveri di Van Gogh e Monet: d'altronde, quale artista non è rimasto affascinato almeno una volta dai fiori, dalle loro forme e - nel caso dei papaveri - dal loro colore intenso?
The Lady Of Shalott: Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti. Cupo come l'omonimo dipinto di Waterhouse che è il sunto dello stile dei Preraffaelliti, decadente e bellissimo al tempo stesso.
Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: gli swatch
Neve Cosmetics Vernissage, art-inspired natural gloss: le mie prime impressioni
Trovo molto interessante aver concepito dei gloss extra-lucidi in un periodo in cui il trend vuole le labbra assolutamente e totalmente opache. Io sono da sempre un'amante del finish luminoso e non l'ho mai abbandonato, soprattutto in stagioni come la primavera e l'estate in cui le labbra lucide mi fanno pensare a qualcosa di fresco e succoso! La diffidenza riguardo ai gloss e ai rossetti sheer riguarda quasi sempre la pigmentazione: persiste, infatti, l'idea che un prodotto lucido non sia colorato o coprente e che dunque sia come non averlo. I Vernissage smentiscono totalmente questa credenza perché sono altamente pigmentati e oltremodo versatili: come si vede dal video, infatti, l'intensità del colore può essere modulata a piacere per risultati più delicati o più intensi! Inoltre, ho apprezzato moltissimo il packaging sottile e totalmente veritiero: la confezione, infatti, mostra esattamente il colore del gloss ed è comodissima da infilare anche nei beauty più pieni perché occupa davvero pochissimo spazio. 


Vi ricordo che i Vernissage saranno in vendita su www.nevecosmetics.it a partire dal 25 maggio!

17 maggio 2016

OUTFIT || Curvy Black Dress: il terzo look con YOEK

Il total black per le curvy: il mio terzo look con YOEK!

Se mi avete seguito in crociera la scorsa settimana avrete già adocchiato questo vestito sui miei social! Oggi vi presento un look total black con questo abito stupendo e assolutamente versatile: è il mio terzo look con Yoek!

Yoek, Plus Size Fashion: il brand
Sono certa che molte di voi avranno ormai familiarità con Yoek ma, se vi siete perse il mio primo e il mio secondo look assieme a questo marchio, vi ricordo velocemente di cosa parliamo! Yoek è un brand olandese totalmente dedicato alle donne formose con, alla base, un'idea chiara di cosa debba essere la moda: non importa che taglia si porti, l'abito non deve nasconderci ma renderci consapevoli di noi stesse e farci sentire bellissime.

Yoek, Plus Size Fashion: il mio look
Per il mio terzo look ho scelto di discostarmi dallo stile dei due precedentemente proposti e di creare qualcosa di più elegante. Ho infatti scelto un abito nero con maniche a 3/4 e balze morbide nella parte della gonna e l'ho abbinato con sandali alla schiava e bijoux nei toni del nero e del bronzo. L'abito che ho scelto è in voile, ha le maniche trasparenti e 3 balze nella parte finale: oltre che nero è disponibile bianco, azzurro e blu navy... per tutte le esigenze!

Yoek, Plus Size Fashion: come scegliere l'abito nero perfetto
L'abito nero, a mio avviso, per essere perfetto deve avere una caratteristica fondamentale: essere versatile! In questo senso, la cosa migliore da fare è scegliere un abito nero la cui linea ci rispetti e ci valorizzi, di un buon tessuto e senza "fronzoli". Un abito già decorato (paillettes, frange, applicazioni ecc) è infatti molto difficile da abbinare a scarpe, borse e bijoux e questo vi impedirà di "trasformare" il vostro abito con gli accessori. L'abito nero è la soluzione ideale per qualsiasi occasione formale, non passa mai di moda e ci dona sempre un tocco elegante. Per essere sicure di aver fatto un buon investimento, però,  sceglietelo semplice e di buonissima fattura - come questo di Yoek - in modo che potrete indossarlo più e più volte trasformandolo sempre in qualcosa di diverso grazie a scarpe e accessori.

Abito: YOEK
Sandali: WINDSOR SMITH
Collana: OTTAVIANI
Bracciale: OTTAVIANI
Orecchini: OTTAVIANI

16 maggio 2016

REVIEW || SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask

Anche se tu non puoi dormire abbastanza, la tua pelle può!

Negli ultimi 2 mesi ho testato un nuovo prodotto della linea IBUKI di SHISEIDO e oggi ho deciso di parlarvene: si tratta della maschera viso per la notte, un sonno di bellezza racchiuso in un vasetto! 


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: il prodotto

La Beauty Sleeping Mask fa parte dei prodotti SOS della linea IBUKI che è formata anche e soprattutto da creme per la routine quotidiana. La linea IBUKI, infatti, presenta sia proposte per il giorno che per la notte pensate per detergere, riequilibrare ed idratare la pelle del viso e il contorno occhi; ha poi 3 prodotti "d'urto" pensati per situazioni estreme e specifiche: il Multi Solution Gel, il Quick Fix Mist e - appunto - la Beauty Sleeping Mask. Si tratta di una maschera gel che "simula" 8 ore di sonno e aiuta la pelle stressata a rigenerarsi. 

SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: le caratteristiche
La maschera si presenta come un gel con microcapsule: in esse sono contenute le vitamine che si sprigionano massaggiando la maschera, il gel che le contiene è fresco e volutamente profumato. Le note floreali, infatti, aiutano a rilassarsi e devono essere inalate mentre viene massaggiata la maschera sul viso deterso e perfettamente pulito, prima di andare a dormire. Gli attivi di questa maschera sono il Phytotarget Complex (complesso chiave di tutta la linea IBUKI) e il Phytoplankton Extract che servono a garantire l'idratazione cutanea e le funzioni di barriera della pelle e a stimolare il turnover cellulare.  Le capsule di vitamine aiutano a rendere il tono cutaneo uniforme e luminoso, grazie al derivato di Vitamina E viene favorita la microcircolazione mentre grazie al derivato di Vitamina C viene regolata la produzione di melanina.



SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: INCI
Secondo il sito Biotiful.it (fonte dello screen riportato qui sotto), questa maschera ha un punteggio di 4 foglie verdi su 5. Contiene infatti solo 4 ingredienti di cui 2 perfetti, 1 ottimo e 1 accettabile. Ciò la rende assolutamente adatta all'uso anche per le amanti dei prodotti bio!


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: le mie opinioni e come la utilizzo nella mia routine
Questa maschera è entrata di diritto a far parte della mia beauty routine serale. E' infatti un prodotto pensato per la notte in quanto la maschera va applicata prima di coricarsi e lasciata agire durante il sonno. Per quanto mi riguarda, dopo aver struccato e deterso la pelle, una volta a settimana utilizzo regolarmente questa maschera in sostituzione della crema notte abituale. Nei periodi più stressanti (in cui viaggio molto e/o dormo poco) opto per 2 volte a settimana, da decidere all'occorrenza: quando mi vedo più stanca e sento la pelle più secca e spenta corro ai ripari con questa maschera. Il mattino dopo l'applicazione non avrete bisogno di sciacquarla ma potrete procedere con la consueta detersione e idratazione: la pelle sarà più elastica, più luminosa e veramente riposata.


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: dove acquistarla online
Visto che so che molte di voi - come me - amano lo shopping online, vi lascio qua il link per poterla acquistare direttamente online: Shiseido IBUKI Beauty Sleeping Mask: €43,50 su Sephora.it

SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: recap
Quantità: 80 ml
Scadenza: a 12 mesi dall'apertura
Prezzo: consigliato circa €47,00
Disponibile online? sì, vedi su!
Disponibile in store? sì, in tutti i punti vendita italiani di Shiseido!

4 maggio 2016

EVENT || Presentazione della capsule collection #MaraVenierperLuisaViola

La capsule collection di kaftani firmata Mara Venier!

Giovedì scorso sono stata a Milano ospite di Luisa Viola per scoprire la collezione che è stata creata da Mara Venier per la primavera/estate 2016. Nella splendida cornice del negozio Miroglio a Piazza della Scala ho assistito alla sfilata di tutti capi che compongono la capsule collection.

#MaraVenierperLuisaViola: la collaborazione
Prima della sfilata vera e propria dei capi, Alfonso Signorini, amico da sempre di Mara Venier, ha introdotto la collezione raccontando alcuni aneddoti riguardanti gli inizi della carriera di Mara! Sapevate che Mara ha fatto da modella anche per Harper's Bazaar America? Ovviamente anche Mara ha detto la sua sulla collezione specificando che ha partecipato in prima persona a tutte le frasi della creazione dei capi. Ha inoltre parlato di cosa l'ha spinta a lavorare con un brand che veste le forme: negli anni la forma del suo corpo è cambiata - come è normale che sia - ed è passata dalla 42 alla 52, riuscendo così ad immedesimarsi con le donne di tutte le taglie!

#MaraVenierperLuisaViola: la collezione
La capsule collection è composta principalmente da kaftani di vari tagli e lunghezze. Le fantasie scelte si compongono di sfumature di colori tra cui l'azzurro, il verde e i colori naturali della terra. Ogni modello di kaftano c'è stato mostrato in più abbinamenti: casual, adatto per il giorno o per la spiaggia, e in look più ricercati perfetti anche per cocktail serali. La versatilità è senza ombra di dubbio la vera forza di questa collezione!

Dopo la presentazione ho avuto anche il piacere, insieme alle mie colleghe blogger, di conoscere la zia Mara! Una persona simpaticissima, umile, spigliata proprio come si vede in TV e soprattutto una vera fan di tutte le donne!

Se questa collezione vi è piaciuta sarete felici di sapere che potete trovarla in 300 punti vendita in tutta Italia e ovviamente sul sito www.luisaviola.it!

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo