Nuovo taglio e nuovo colore da COTRIL Forte dei Marmi

07:00

Io e la mia migliore amica siamo state da COTRIL a Forte dei Marmi: ecco i nostri capelli!

Dopo circa 7 mesi dall'ultima volta che ho spuntato i capelli, mi sono decisa a dar loro una sistematina. Ovviamente un cambiamento così drastico (😂) richiede un supporto psicologico non indifferente dunque non potevo assolutamente andare sola: ho portato dal parrucchiere con me la mia migliore amica e anche lei ha fatto taglio e colore! Eh sì, perché alla veneranda età di 26 anni mi ritrovo ad avere a che fare con i primi, inestirpabili, capelli bianchi. Per ora me la cavo con la tinta una volta ogni 2 mesi ma... non si torna indietro. Forse, poi, non sapete che da ottobre seguo una cura per i capelli prescrittami dal dermatologo che, unita alla nuova routine con cui me ne prendo cura, mi sta dando parecchie soddisfazioni. Era quindi giunto il momento di dare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l'ha... ah no, scusate, intendevo che era giunto il momento di dare un senso alla mia testa sistemando il taglio che ormai era tutto irregolare!

Tagliare i capelli è per me sempre un trauma per 2 motivi principali: ho sempre paura di non stare bene con tagli diversi dal classico che porto e, secondariamente, i capelli mi crescono in maniera estremamente lenta e ho paura di non riuscire ad averli lunghi mai più! Spuntare i capelli fa solo bene, ne sono consapevole, ma è trovare il coraggio di farlo il vero problema! In ogni caso, questa volta sono andata abbastanza decisa anche perché, vedendoli molto migliorati grazie ai prodotti che sto usando e alla cura che sto seguendo, avevo voglia di vederli più pieni in fondo e più "sani" grazie all'eliminazione di doppie punte e parti sciupate! Ho optato per un taglio pari sulla lunghezza e una leggerissima scalatura davanti ad incorniciare il viso: è l'unico modo in cui mi vedo bene, che ci posso fare... sono un'abitudinaria!


Il mio colore di capelli: nome, marchio e codici
Una delle domande che mi viene posta più spesso sia su Instagram che su Snapchat riguarda il mio colore di capelli. E' una domanda a cui non so mai bene come rispondere perché il mio colore di capelli è attualmente... il mio colore di capelli naturale! Quando - a cadenza bimestrale - vado a coprire i capelli bianchi mi viene applicata una miscela di colori che ricreano perfettamente il mio colore di base. Tale miscela ha questo effetto sulla mia base ma potrebbe risultare diversissima se il colore di partenza fosse un altro! In ogni caso, non voglio passare per quella che si tiene i segreti dunque volete sapere che colore faccio? Eccolo svelato: si chiama Coaree Plus, è ovviamente di COTRIL ed è il numero 4 con una punta di 5.1! La mia raccomandazione a questo punto è di NON chiedere al vostro parrucchiere questo mix di colori (se siete bionde, ad esempio, uscirete verdi!) ma di portargli a far vedere una foto del colore che vorreste in modo che lui possa creare una miscela adatta al colore di partenza per avere come risultato il mio. E' importante! Su consiglio dello staff COTRIL ho optato per la colorazione Coaree Plus perché è super delicata sul cuoio capelluto, è al 100% senza ammoniaca, senza p-Phenylendiamine, senza parabeni e senza glutine, inoltre è totalmente senza profumo, nichel tested e dermatologicamente testata: mi ci sono trovata splendidamente e non mi ha creato nessun tipo di reazione né prima delle cure che ora sto facendo né durante!

Il trattamento Tech K-Plex di COTRIL
La mia amica Chiara, avendo in precedenza fatto una decolorazione piuttosto gialla, ha optato per una schiaritura fredda e, dato che questo tipo di lavoro è particolarmente aggressivo sul capello, le è stato fatto il trattamento Tech K-Plex. Consiste in un trattamento professionale appositamente studiato per ricostruire e proteggere i capelli durante i trattamenti chimici (schiaritura, colorazione ecc). Il trattamento viene eseguito in salone contestualmente alla colorazione in modo da proteggere i ponti di zolfo del capello dall'aggressione di prodotti chimici, riducendo così la rottura del capello, viene poi applicato e lasciato in posa al calore per circa 40 minuti e, come ultimo step, finalizzato. Successivamente può essere fatto un trattamento di mantenimento anche a casa (con il prodotto apposito della stessa linea). E' consigliatissimo a chi utilizza molto il calore (phon, ferri, piastre) e a chi ha decolorato molto i capelli!

Nuovo taglio e nuovo colore: il video
Della mattinata da COTRIL assieme alla mia migliore amica ho girato un video vlog! Potete vederlo sul mio Canale Youtube al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qui.



Cotril Salons by Marina a Forte dei Marmi
Il Salone COTRIL by Marina di Forte dei Marmi è uno dei tre monomarca COTRIL in Italia: gli altri due si trovano a Milano e presto ne arriverà un altro a Napoli! Ve ne avevo già parlato quest'estate proprio in occasione dell'inaugurazione del salone: se vi siete persi quel posto lo trovate a questo link.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe