REVIEW || SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask

07:00

Anche se tu non puoi dormire abbastanza, la tua pelle può!

Negli ultimi 2 mesi ho testato un nuovo prodotto della linea IBUKI di SHISEIDO e oggi ho deciso di parlarvene: si tratta della maschera viso per la notte, un sonno di bellezza racchiuso in un vasetto! 


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: il prodotto

La Beauty Sleeping Mask fa parte dei prodotti SOS della linea IBUKI che è formata anche e soprattutto da creme per la routine quotidiana. La linea IBUKI, infatti, presenta sia proposte per il giorno che per la notte pensate per detergere, riequilibrare ed idratare la pelle del viso e il contorno occhi; ha poi 3 prodotti "d'urto" pensati per situazioni estreme e specifiche: il Multi Solution Gel, il Quick Fix Mist e - appunto - la Beauty Sleeping Mask. Si tratta di una maschera gel che "simula" 8 ore di sonno e aiuta la pelle stressata a rigenerarsi. 

SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: le caratteristiche
La maschera si presenta come un gel con microcapsule: in esse sono contenute le vitamine che si sprigionano massaggiando la maschera, il gel che le contiene è fresco e volutamente profumato. Le note floreali, infatti, aiutano a rilassarsi e devono essere inalate mentre viene massaggiata la maschera sul viso deterso e perfettamente pulito, prima di andare a dormire. Gli attivi di questa maschera sono il Phytotarget Complex (complesso chiave di tutta la linea IBUKI) e il Phytoplankton Extract che servono a garantire l'idratazione cutanea e le funzioni di barriera della pelle e a stimolare il turnover cellulare.  Le capsule di vitamine aiutano a rendere il tono cutaneo uniforme e luminoso, grazie al derivato di Vitamina E viene favorita la microcircolazione mentre grazie al derivato di Vitamina C viene regolata la produzione di melanina.



SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: INCI
Secondo il sito Biotiful.it (fonte dello screen riportato qui sotto), questa maschera ha un punteggio di 4 foglie verdi su 5. Contiene infatti solo 4 ingredienti di cui 2 perfetti, 1 ottimo e 1 accettabile. Ciò la rende assolutamente adatta all'uso anche per le amanti dei prodotti bio!


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: le mie opinioni e come la utilizzo nella mia routine
Questa maschera è entrata di diritto a far parte della mia beauty routine serale. E' infatti un prodotto pensato per la notte in quanto la maschera va applicata prima di coricarsi e lasciata agire durante il sonno. Per quanto mi riguarda, dopo aver struccato e deterso la pelle, una volta a settimana utilizzo regolarmente questa maschera in sostituzione della crema notte abituale. Nei periodi più stressanti (in cui viaggio molto e/o dormo poco) opto per 2 volte a settimana, da decidere all'occorrenza: quando mi vedo più stanca e sento la pelle più secca e spenta corro ai ripari con questa maschera. Il mattino dopo l'applicazione non avrete bisogno di sciacquarla ma potrete procedere con la consueta detersione e idratazione: la pelle sarà più elastica, più luminosa e veramente riposata.


SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: dove acquistarla online
Visto che so che molte di voi - come me - amano lo shopping online, vi lascio qua il link per poterla acquistare direttamente online: Shiseido IBUKI Beauty Sleeping Mask: €43,50 su Sephora.it

SHISEIDO - IBUKI Beauty Sleeping Mask: recap
Quantità: 80 ml
Scadenza: a 12 mesi dall'apertura
Prezzo: consigliato circa €47,00
Disponibile online? sì, vedi su!
Disponibile in store? sì, in tutti i punti vendita italiani di Shiseido!

You Might Also Like

1 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe