OUTFIT || Giocando con i #FioridiBarbieri

07:00

Elena Mirò festeggia 30 anni con Gian Paolo Barbieri

L'evento
A Febbraio, durante l'ultima Fashion Week milanese, ho partecipato ad un evento davvero speciale. Nella splendida cornice dello store di Piazza della Scala, Elena Mirò ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. Per l'occasione è stata mostrata la capsule collezione firmata Gian Paolo Barbieri. Le opere del grande fotografo hanno preso vita sottoforma di kaftani, stole, tuniche e accessori creando un'edizione limitata coloratissima e vitaminica. Il leit motiv è per tutta la collezione il motivo floreale, declinato però in 3 varianti: Hibiscus, Zenzero della torcia e Cattleya.

Il primo motivo è molto fantasioso e mixa i fiori ad altre stampe creando un bel gioco di unione e contrasto; il secondo gira tutto intorno al colore rosso e alle sue sfumature, mentre il terzo è vivace e brillante, giallo e fucsia si mixano e creano un contrasto bellissimo: il mio preferito! Tutti i tessuti sono stati stampati da Miroglio Textile attraverso una tecnologia digitale che garantisse la massima attenzione alla qualità delle immagini fotografiche dell'artista e, contemporaneamente, un risparmio di oltre il 50% di acqua rispetto alla stampa tradizionale grazie alla tecnologia del water saving.

Il mio look
La stampa che ho deciso di interpretare è la Cattleya, che mi ha colpito fin da subito. Ho scelto di usare il tocco di colore del foulard in un look principalmente neutro fatto di bianco e rosa cipria e completata da una giacca nello stesso tono di bordeaux del bordo della stola. Adoro usare le fantasie come accent di un look prettamente monocromatico: trovo che sia il modo migliore per aggiungere un tocco personale all'insieme. In questo caso ho scelto una t-shirt basic bianca e un paio di jeans strappati, anch'essi bianchi, un bacio di ballerine rosa cipria abbinate alla camera bag nello stesso colore e un giubbino peplum in finta pelle color bordeaux. Il tocco di colore è dato tutto dalla stola floreale: giallo, viola, fucsia e bordeaux accendono i toni neutri dell'outfit!

Foulard: ELENA MIRO'
Giacca: BONPRIX
T-shirt: H&M
Pantaloni: UP JEANS
Borsa: ZARA
Ballerine: LA CRISALIDE

You Might Also Like

1 commenti

  1. Wow il colore del foulard ti dona tantissimo! mi piace questo outfit

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe