Vinci €500 di shopping con Marina Rinaldi!

Clicca per leggere di più!



Ricordi e foto del mio viaggio ad Amsterdam

Clicca per leggere di più!



Si può davvero essere chic senza sforzo??

Clicca per leggere di più!



Vi regalo... 50 PRODOTTI BEAUTY!

Clicca per leggere di più!



Il mio makeup per l'ultimo dell'anno

Clicca per leggere di più!



Il meglio del 2016: i miei 10 prodotti TOP!

Clicca per leggere di più!



30 ottobre 2015

#RomaFF10 || Make Up da Red Carpet: la mia intervista a Michele Magnani

MAC Cosmetics partner della Festa del Cinema di Roma

Durante la mia permanenza alla Festa del Cinema di Roma che si è conclusa il 24 ottobre, ho avuto modo sia di vedere in anteprima tantissimi bei film sia di approfondire temi che mi appassionano particolarmente. Il make up, come sapete, è uno dei miei più grandi amori e quando se ne parla in occasioni quali i red carpet vado letteralmente in visibilio! Il partner della Festa del Cinema di Roma per quanto riguarda questo aspetto è stato anche quest'anno MAC Cosmetics e io ho avuto l'onore di intervistare Michele Magnani, loro Global Senior Artist.

Abbiamo parlato di rossetti rossi, finish naturale, fondotinta perfetti e ovviamente make up iconici. Potete leggere la mia intervista completa su Funweek.it, ve ne riporto l'inizio qua sotto!

Ciao Michele, in questa edizione della Festa del Cinema abbiamo visto moltissimi make up sul red carpet ma qual è il trucco più richiesto dalle attrici e dalle ospiti quando si tratta di un’occasione del genere? 
Quest’anno, a differenza del passato, le richieste sono state più vicine a quello che viviamo nel mondo della moda. Se prima il trucco per un’occasione come quella del red carpet era più classico, quest’anno si è seguito il trend della pelle naturale: fondi ipercettibili, tessiture leggere e delicate e finish trasparenti. La richiesta che viene fatta ai make up artist da parte dei personaggi noti è sempre quella di rimanere fedeli alla propria immagine pubblica: nessuna star osa provare un trucco completamente nuovo o stravagante la sera di un red carpet bensì preferisce optare per il trucco che più di tutte la rispecchia. Per quanto riguarda gli occhi, il make-up che va per la maggiore è senza ombra di dubbio lo smoky eyes, non per forza nero ma anche marrone o colorato. Per enfatizzare ancora di più lo sguardo, poi, si applicano delle ciglia finte a ciuffetti: il risultato è uno sguardo aperto e sottolineato ma comunque naturale. 

Qual è il colore di rossetto che va per la maggiore?
I rossetti più richiesti sono ovviamente quelli rossi che rappresentano un must sui red carpet. I colori di spicco sono senza ombra di dubbio Ruby Woo e Russian Red; quest’anno però c’è stata una novità! Ai due rossi sopracitati si è infatti aggiunto un nuovo rossetto: si tratta del... Continua su Funweek.it!

Photo Credits: Jeremy Rossi

27 ottobre 2015

CURVYGLAM || Total black con abito lungo


Il protagonista del mio primo total look della linea Curvyglam di OVS è l'abito lungo nero

Vi ho già raccontato di aver potuto scoprire in anteprima la collezione Curvyglam di OVS, ricordate? In quel post vi ho mostrato parte della collezione e vi ho anticipato di aver scelto due total look da condividere con voi. Vi avevo chiesto di indovinare quali capi, secondo voi, avessi scelto e in tantissime sui social avete risposto "l'abito lungo nero!". E' indubbiamente una prova che mi conoscete bene: potevo farmelo scappare??

Mi sono innamorata di questo vestito appena sono arrivata alla presentazione! Me lo sono immaginato subito in look total black ed è intorno a lui che ho costruito tutto l'outfit. Gli ho abbinato sopra un chiodo molto particolare: misto fra ecopelle e lana, con cerniera obliqua, non il solito chiodo insomma... caldo e mododissimo. E poi un paio di stivali in eco-camoscio da portare in maniera classica o con la risvolta come li ho indossati io. Sono bellissimi con abiti e gonne ma li proverò senza ombra di dubbio anche con gli skinny jeans.

Il risultato è un look total black ma d'effetto in cui si gioca con lunghezze, texture e tessuti: da amante del nero non potevo che provare a giocare con questo abito! Vi lascio di seguito le foto e anche il video outfit (vedo che li state amando moltissimo!) che potete vedere nella playlist dedicata allo stile sul mio canale Youtube!



Il look è in collaborazione con OVS CURVYGLAM
Cliccate sul nome del capo per visionarlo nello shop online:
Giacca - Abito - Stivali

23 ottobre 2015

OUTFIT || Vitaminic Dress

Com'è l'autunno da voi? Da me, a Forte dei Marmi, si alternano giornate uggiose in cui sembra che l'inverno sia proprio dietro l'angolo, a giornate soleggiate con l'arietta fredda tipica di questo periodo ma la luce frizzante del sole di fine estate. E' in giornate come queste che ho assolutamente voglia di colore! Tonalità vitaminiche, forti e accese sia sugli abiti che nel make up. Ecco com'è nato questo look!

Ho abbinato il vestito di Persona by Marina Rinaldi che mi avete visto sfoggiare durante il tour in giro per l'Italia ad un blazer nero dalla linea maschile. Il taglio dell'abito è a ruota con la gonna a fantasia geometrica: i blocchi di colori sono tutti vitaminici... arancio, giallo, rosa. Ho ripreso proprio questi colori per gli abbinamenti: rossetto arancione della linea Rouge pur Couture di YSL (di cui vi ho parlato in questo post) e borsa gialla a bauletto di Serapian, nuovo arrivo nel mio armadio! Come scarpe ho scelto le mie ballerine di ZARA con le borchie che ogni volta che le metto me le chiedete tutte! Ho controllato sul sito e non ci sono più quindi probabilmente sono sold out ma ho trovato questo modello molto simile! Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ricordatevi di iscrivervi al mio canale YouTube e alla mia NewsLetter per non perdervi nessun aggiornamento!









Giacca: MAX MARA
Scarpe: ZARA
Borsa: SERAPIAN

22 ottobre 2015

CURVYGLAM || Anteprima della collezione di OVS per le curvy A/I 2015-16

OVS Curvyglam: ho scoperto in anteprima la collezione curvy che piace anche alle slim!


Martedì 20 ottobre ho partecipato all'anteprima per la stampa della collezione OVS Curvyglam! Mi ha fatto estremamente piacere poter toccare con mano, provare e abbinare i capi di questa nuova collezione: l'idea di base - cioè la creazione di una collezione dedicata alle forme morbide ma al passo coi trend e dal prezzo accessibile - è assolutamente in linea con il mio concetto di moda ed ero dunque curiosa di vederla coi miei occhi!

La collezione autunno/inverno in questione è stata creata da OVS in collaborazione con Daniela Fedi e Lucia Serlenga, autrici del libro "Curvy, il lato glamour delle rotondità" (con Mondadori). Mi ha fatto estremamente piacere incontrarle e scambiare con loro qualche parola, mi hanno fatto anche i complimenti per il mio stile! E se lo dicono loro!

Mi è piaciuta molto la varietà di capi proposti che seguono vari stile e tendenze: abbiamo quindi i ponchi in lana, le fantasie etniche e gli abiti lunghi sul filone del grande ritorno degli anni '70; il neoprene e i tessuti scintillanti per abbinamenti più ladylike; gli inserti in pizzo, l'ecopelle e la vengan fur per uno stile più casual e street; i bottoni dorati e i dettagli su giacche e pantaloni per un moderno military chic... insomma ce n'è per tutti i gusti oltre che per tutte le taglie! Una menzione d'onore va senza ombra di dubbio al reparto accessori. Una nutrita parte della collezione, infatti, è composta da scarpe: sandali, stringate e stivaletti pensati per scaricare bene il peso in punta ed essere quindi portati con comodità per tutta la giornata!

Dove si compra? Avendovela mostrata in anteprima, molte di voi mi hanno chiesto dove poterla acquistare! Ecco qua tutte le info: la collezione Curvyglam è disponibile proprio da martedì sull'e-shop di OVS e in una serie di store OVS selezionati in tutta Italia. Di seguito vi lascio la lista completa delle regioni e dei rispettivi store coinvolti:

Campania
Napoli Fuorigrotta, via Andrea Doria 40
Napoli, via Kerbaker 24/32

Emilia-Romagna
Bologna Città Scambi, viale Tito Carnacini, 33/35
Modena cc Grandemilia, via Emilia Ovest 1480
Modena cc I Portali, viale dello Sport 50

Lazio
Latina cc Latinafiori, via P. Nervi
Roma Eur, viale Oceano Atlantico 271
Roma, via del Tritone 172
Roma Romanina, via Emanuele Carnevale, 56

Lombardia
Brescia cc Campo Grande, via Genova 76
Carugate (Milano), S.P. 208 Km 2
Milano, via Dante 11
Milano cc Bonola, via Quarenghi 23
Milano, Corso Buenos Aires 21
Seriate (Bergamo), via Brusaporto 41

Piemonte
Tortona (Alessandria), Strada Provinciale per Viguzzolo 2

Puglia
Casamassima (Bari), via Noicattaro 2

Toscana
Campi Bisenzio (Firenze) via S. Quirico, 165 Loc. Capalle
Massa Carrara, via Marina Vecchia, 5

Veneto
Mestre cc Auchan (Terraglio), via Don Tosatto 22
Treviso, via Indipendenza 12

Secondo voi che cosa ho scelto di questa collezione?? Provate ad indovinare (e la riposta ve la svelerò presto con 2 total look dedicati!)

19 ottobre 2015

HAIRSTYLE || Onde da sirenetta con BaByliss "easy waves"

Easy Waves: il ferro di BaByliss per onde da mare tutto l'anno

Era da tantissimo tempo che volevo provare il tri-ferro per raggiungere il risultato delle onde da mare ma più stilose e non crespe! Finalmente BaByliss ha lanciato Easy Waves: il ferro per capelli che permette proprio di fare questa piega in maniera semplicissima. Nel post di oggi, dunque, ho deciso di mostrarvi non solo il risultato finito che potete vedere nelle foto ma anche tutta la procedura in un video tutorial. Nel video trovate anche la mia hair routine attuale e qualche info su prodotti adatti a chi, come me, ha capelli secchi e sfibrati!

Ricordatevi di iscrivervi alla NewsLetter!

Il video!


Prodotti menzionati nel video (in ordine):
BaByliss C260E - Easy waves, Ferro doppio/piastra ondulante
PHYTO - Shampoo per capelli sottili
LABEL.M - Maschera miele e avena
EIMI (Wella) - Perfect Me
BABYLIS - Phon 4.0 Ionic
NIOXIN - Lacca 3d style regular
PHYTO - PHYTO 9 Crema da giorno per capelli

15 ottobre 2015

REVIEW || YSL Rouge Pur Couture: Rouge, Orange, Fuchsia, Nu

Rouge pur Couture: i rossetti che dal 1978 vestono le nostre labbra!


Il 1978 è un anno fondamentale per la storia del maquillage: Monsieur Yves Saint Laurent, infatti, proprio in quell'anno ha manifestato il desiderio di vestire le labbra delle donne con colori couture. E' così che sono nati i rossetti Rouge pur Couture. Ancora oggi questi rossetti sono il manifesto di una femminilità libera e audace ed essendo disponibili in 38 nuances permettono ad ogni donna di esprimere il proprio carattere.Quattro di queste colorazioni - quelle iconiche - sono state reinventate in edizione limitata Kiss&Love per celebrare la storia di questo rossetto assieme ad un nuovo film interpretato da Cara Delevingne. Sono N° 1 Le Rouge, N° 13 Le Orange, N° 19 Le Fuchsia, N° 70 Le Nu e ho deciso di accompagnare i classici swatch (che trovate in calce a questo post!) anche con un video. Fatemi sapere qual è il vostro preferito dei 4!

Il video (iscrivetevi al mio Canale se ancora non lo avete fatto!)


YSL Rouge pur Couture 1 Le Rouge
YSL Rouge pur Couture 13 Le Orange
YSL Rouge pur Couture 19 Le Fuchsia
YSL Rouge pur Couture 70 Le Nu
#yslrougepurcouture

12 ottobre 2015

MAKE UP || Trucco per l'autunno sui toni del malva

Mauve: la tendenza colore per il makeup dell'autunno 

Il malva è senza ombra di dubbio il colore più gettonato per i trucchi di questo periodo dell'anno: è, infatti, un bellissimo mix fra viola e marrone e rende anche i look quotidiani più ricercati e particolari. In questo post ho deciso di raccontarvi passo passo, sia tramite foto che con un video, il mio everyday makeup look di questo periodo! 

Il video



Lista dei prodotti usati
1. WYCON - Natural Skin Effetto Seta 01 Nude
2. NARS - Radiant Creamy Concealer Vanilla
3. SHISEIDO - Translucent Pressed Powder
4. NABLA - Brow Divine Jupiter
5. MAC - Pro Longwear Paint Post Painterly
6. URBAN DECAY - Ombretto Nooner (dalla Naked3)
7. NEVE COSMETICS - Ombretto minerale Juggler
8. URBAN DECAY - Ombretto Limit (dalla Naked3)
9. NABLA - Ombretto Pegasus
10. PHYSICIANS FORMULA - Shimmer Strips Eyeliner Trio Black
11. NABLA - Magic Pencil
12. MAX FACTOR - Creme Puff Blush 20 Lavish Mauve
13. MAC - Mineralize Skinfinish Soft&Gentle
14. DIEGO DALLA PALMA - Polvere compatta per guance 52
15. NEVE COSMETICS - Blush minerale Popcorn
16. LANCOME - Mascara Hypnose Volume a Porter
17. MAC - Pro Longweart Lipstick Till Tomorrow


Ricordatevi di iscrivervi al mio canale e alla newsletter per non perdere nessuna nuova pubblicazione!
I passaggi per realizzarlo
Per prima cosa sono partita dal fondotinta (1.) l'ho steso uniformemente su tutto il viso prima con le mani e poi con l'aiuto del pennello. Successivamente ho applicato il correttore (2.) sia sulle imperfezioni che sulle occhiaie sia - anche - sulle zone da voler illuminare come ad esempio l'arco di cupido. Ho sfumato bene con la beauty blender e poi ho fissato tutto con la cipria traslucida (3.), a questo punto ho smesso di realizzare la base per dedicarmi agli occhi. Prima però ho definito le sopracciglia (4.). Come base per gli occhi ho usato un ombretto cremoso opaco rosa chiaro (5.), poi ho preso dalla palette Naked3 un marrone chiaro malva (6.) e, con un pennello da sfumatura, l'ho applicato nella piega dell'occhio. Con un pennello piatto, poi, ho prelevato l'ombretto minerale viola (7.) e l'ho applicato sulla palpebra mobile e bene all'attaccatura delle ciglia. Con il pennello da sfumatura di prima ho poi preso un altro ombretto dalla Naked3 più chiaro del precedente (8.) e ho sfumato la palpebra fissa e quella mobile. Finito di sfumare, con un pennello pulito prelevo di nuovo Nooner (6.) e intensifico la V esterna dell'occhio. Come punto luce sull'angolo interno ho invece usato un lilla chiarissimo dai riflessi cangianti (9.). Con una matita nera (10.) ho tracciato una linea solo al centro della rima ciliare e l'ho sfumata verso l'angolo interno e verso l'esterno con un pennello angolato. Nella rima interna inferiore, invece, ho applicato una matita color carne (11.) e l'ho passata anche sull'arco di cupido, sfumando poi col polpastrello. Come blush ne ho usato uno sempre nei toni del malva (12.) e l'ho applicato sulle gote fumando verso l'alto. Ho poi applicato l'illuminante di MAC (13.) sull'arco di cupido e sulla punta del naso. Con una terra opaca (14.) ho realizzato un leggero contouring. Con il pennello dell'illuminante, ho prelevato un altro blush più luminoso (15.) e l'ho applicato solo sulla parte alta delle gote. Ho completato gli occhi con abbondante mascara (16.) su tutte le ciglia superiori e solo al centro di quelle inferiori per rendere gli occhi più grandi e tondeggianti. Ho completato il trucco con un rossetto a lunghissima tenuta (17.) ovviamente color malva!

Il risultato

9 ottobre 2015

LIFESTYLE || La promo di eni café con colazione ad €1,50!

Se, come me, vi spostate spesso per lavoro e amate la colazione all’italiana, la scelta migliore è eni café con la promo a €1,50!


In questo ultimo periodo la mia vita lavorativa mi ha portato in varie parti d'Italia con ritmi spesso molto serrati. Spostarsi da una parte all'altra è ovviamente bellissimo e stimolante ma spesso anche molto faticoso. La stanchezza si fa sentire soprattutto durante gli spostamenti in macchina ed è per questo che sono diventata una vera esperta di aree di sosta!

Prendersi una pausa quando si è alla guida è veramente importante perché ci consente di ricaricare le energie e riprendere la giornata più distesi. Io non guido in autostrada - chi di voi mi segue da più tempo lo sa - solitamente sono il passeggero o, meglio, il passeggero super impegnato. Sfrutto le ore che devo trascorrere in macchina per fare call di lavoro, fissare appuntamenti, shooting, fitting e chi più ne ha più ne metta. Non sono il tipo che ama i "tempi morti" e, anzi, cerco sempre di sfruttare ogni secondo al meglio. In questo senso, quindi, anche per me che non guido la pausa è fondamentale! La notizia della nuova promozione di eni café mi ha dunque resa felicissima e ho voluto condividerla con voi.

Negli eni café sparsi in tutta Italia, fino al 30 novembre 2015, è possibile fare colazione con cappuccino e cornetto a solo €1,50 e se alla colazione volete aggiungere una spremuta fresca di arancia, vi costerà solo €1,00 in più. Io trovo che sia davvero un buonissimo prezzo, anche perché parliamo di caffè Lavazza e cornetto a scelta. E poi posso sempre scegliere il mio cornetto preferito, vista la grande varietà di farciture. All'eni café posso continuare a fare il passeggero impegnato: grazie al wi-fi gratuito e ai terminali per il pagamento delle bollette o per le ricariche telefoniche presenti quasi in tutti i punti vendita. Inoltre, ci sono circa 600 eni café in tutta Italia e questo dà modo a chiunque di raggiungere davvero facilmente la propria colazione gustosa e al giusto prezzo! Fatemi sapere se la provate!

Messaggio Promozionale

8 ottobre 2015

SWATCH & PRIME IMPRESSIONI || Neve Cosmetics Collezione ArtCircus

La nuova collezione ArtCircus di Neve Cosmetics swatchata in anteprima

Poco fa ho ricevuto la nuova collezione ArtCircus di Neve Cosmetics e benché ovviamente non abbia ancora avuto modo di provarla a fondo ho deciso di realizzare intanto un post con gli swatch e le prime impressioni. Lo faccio in anteprima dato che la collezione sarà disponibile dal 14 ottobre (EDIT 14/10: la collezione è finalmente disponibile ed è in promozione sul sito di Neve Cosmetics fino al 27/10 con spese di spedizione a €1,99!) in modo che possiate farvi un'idea a riguardo e decidere cosa eventualmente acquistare!

La collezione è totalmente ispirata alla magia degli spettacoli circensi, agli artisti e all'atmosfera del palcoscenico. I colori sono dunque cangianti e spettacolari, pensati per avere tantissimi riflessi e attirare l'attenzione. Nel dettaglio la collezione è composta da 2 blush minerali, 4 ombretti minerali e due matite labbra doppie. Vediamoli nel dettaglio!

Blush minerale "Acrobat": intenso mix  fra rosso e fucsia che rende questo rosa satinato e super luminoso.
Blush minerale "Popcorn": un colore caldo e spensierato, un insieme di pesca e nocciola che lo rende un blush ma anche un bronzer o una cipria a seconda dei gusti.
Neve Cosmetics Mineral Blush ACROBAT - POPCORN 

Ombretto minerale "Juggler": una base bordeaux calda con effetti satinati di lilla, platino e blu
Ombretto minerale "Drumroll": una base senape con striature rosse e ruggine insieme a pagliuzze oro, rosa e arancione
Ombretto minerale "Ticket": glitter giallo con riflessi salmone, rispetto agli altri ha la grana più grossa propria del glitter e non ha lo stesso potere scrivente di un ombretto bensì è adattissimo a regalare effetti luce inaspettati
Ombretto minerale "Contortion": un mix intenso fra grigio e blu con al suo interno una satinatura color corallo.
Neve Cosmetics Minerl Eyeshadow JUGGLER - DRUMROLL - TICKET - CONTORTION

Duebaci "Applause": questa matita è un mix pensato per realizzare la sfumatura graduale. La punta sottile è infatti di color rosa geranio mentre la punta grande e un pesca fluo.
Duebaci "Storyteller": anche in questo caso la gradazione va dallo scuro al chiaro. La punta sottile è infatti amaranto fucsia mentre quella grande è bordeaux con riflessi cangianti.
Neve Cosmetics duebaci APPLAUSE (davanti) - STORYTELLER (dietro)
Neve Cosmetics duebaci APPLAUSE
Neve Cosmetics duebaci STORYTELLER
Neve Cosmetics duebaci APPLAUSE (sopra) - STORYTELLER (sotto)

Vi ricordo che la collezione sarà disponibile su www.nevecosmetics.it a partire dal 14 ottobre: iscrivetevi alla mia NewsLetter per non perdere nessun post!

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo