28 settembre 2015

VANIDAY || Prenotare la SPA non è mai stato così semplice!

VANIDAY.IT e Vaniday App per prenotare comodamente i trattamenti benessere e le SPA

Ciao ragazze! In questo lunedì di fine settembre vorrei parlarvi di un nuovo servizio che ho provato in prima persona e che ha rivoluzionato il mio modo di prenotare i trattamenti estetici! Si tratta di un portale (disponibile anche in versione App sia per iOS che per Android!) dedicato interamente al mondo della bellezza: www.vaniday.it!

Se mi seguite sui social, avrete sicuramente visto che in queste settimane ho girato parecchio l'Italia per lavoro. Proprio in una delle mie ultime trasferte a Milano ho deciso di utilizzare le due ore libere che avevo fra un appuntamento e l'altro per dedicarmi un po' a me stessa. Il giorno prima ho trovato, tramite l'app, il salone più vicino alla zona in cui mi sarei trovata per lavoro, ho scelto l'orario e ho prenotato la mia pedicure SPA! Prenotare è facilissimo: basta registrarsi sul sito o sull'app (o accedere semplicemente tramite Facebook), cercare fra i vari saloni e trattamenti proposti, inserire i propri e il gioco è fatto! Per il pagamento si può scegliere sia di pagare online tramite carta di credito sia di pagare in salone una volta usufruito del servizio.

La prenotazione fatta online arriva comodamente via mail in modo da poterla consultare nuovamente ed è completa di tutti i dati necessari per contattare direttamente il salone nonché del recap riguardante orario e trattamento scelti!

Sorpresa per voi!
Visto che mi sono trovata benissimo con questo servizio, ho deciso di regalare a 3 di voi un buono del valore di €40,00 per un trattamento a vostra scelta! Per provare a vincerlo vi aspetto sul mio profilo Instagram!

Partecipanti al Giveaway: Numeri assegnati
1 iamdonatella90
2 annalisacastangia
3 michela_festa
4 marghepet
5 michelanapolitano91
6 ilaryab
7 lostyledibetty
8 poiu801
9 alessandra.gigante
10 tiana.ba.14
11 rosanne_rox
12 cri.mora
13 sereninni
14 bimbantonella
15 bibitricot
16 giadamuto
17 fer.ma
18 streghis
19 abbru
20 ailovbiuti
21 ste_ia
22 marybocc89
23claudietta_.90
24 iaia0980
25 val3ria85
26 keepinlove_
27 serena.cecchi
28 pinkhaci
29 romano_sharon
30 itsmeridesi
31 hunny_ar
32 valevollaro
33 paainaa
34 valentinucciatvs
35 tinalo13
36 _memolita_
37 marisunburn
38 cr1570
39 meryemamato
40 midnight_seele
41 desiree.dibella
42 simona993
43 valee14_
44 gabri_dg97
45 martinacarnyel

Video dell'estrazione

Le 3 ragazze vincitrici del giveaway mi mandino una mail a stylosophique@hotmail.it!

25 settembre 2015

VIDEO || 3 modi di abbinare la gonna in camoscio, trend dell'autunno!

La suede skirt è il trend del momento: ecco 3 look in cui indossarla al meglio!


L'autunno è finalmente arrivato e con lui tanti nuovi trend si fanno spazio in questa nuova stagione! La gonna in camoscio è sicuramente uno di questi e io ne avevo acquistata una in vista di questo periodo proprio in una delle mi ultime "sedute" di shopping online! Io l'ho scelta nella versione coi bottoncini che trovo carinissimi e come colorazione ho optato per quella naturale anche se ne esistono di più chiare! Nel post di oggi - accompagnato da un video - vi mostro 3 abbinamenti possibili per sfruttare al meglio questo capo così versatile! Vi lascio al video e alle foto e, mi raccomando, iscrivetevi al mio Canale YouTube che ho da poco messo in funzione!

↓↓↓ Clicca PLAY! ↓↓↓ 




Suede Skirt + Denim
Uno degli abbinamenti che preferisco per la gonna in camoscio è sicuramente quello con la camicia di jeans. Il denim abbinato al colore naturale della gonna risalta tantissimo e dà un tocco contemporaneo a tutto il look. Io ho voluto sottolinearne il colletto, chiuso fino all'ultimo bottone, con una collana gioiello nei toni del nero e del bronzo. Come scarpe ho scelto un paio di stivaletti alla caviglia marrone scuro che si abbinassero al mio usatissimo (ma amatissimo) bauletto mini lin di Louis Vuitton!






Camicia: PROMOD - Collana: MARINA RINALDI - Borsa: LOUIS VUITTON - Scarpe: MISS COQUINES
Suede Skirt + Stripes
Le righe sono una delle pochissime fantasie (assieme ai pois) che tollero e sinceramente trovo che stiano davvero bene con tutto, dai jeans alle gonne. La t-shirt a righe che ho scelto di abbinare con la gonna in suede in questo caso ha la manica a 3/4 e lo scollo a barca. Ho reso il look comodo e portabile grazie alle Adidas Stan Smith (le mie scarpe quotidiane!) e ad una bella borsa capiente bianca come le scarpe. Come accessorio ho scelto solo un girocollo sottile in versione oro rosa. 
Maglia: HM - Collana: RIBES OF LOVE - Borsa: TWIN SET - Scarpe: ADIDAS

Suede Skirt + Black
In questa carrellata non poteva certo mancare l'abbinamento con il nero, essendo quest'ultimo uno dei miei colori preferiti. Ho scelto una maglia in jersey dal taglio morbido con la parte delle scollo in velo (davvero molto carina!) e sopra ho messo un kimono col bordo di frange. La borsa è capiente e nera e le ballerine hanno i laccetti fino alla caviglia (le indossavo anche in quest'altro look!) e per finire cappello in feltro: lo amo!
Cappello: PROMOD - Maglia: PERSONA BY MARINA RINALDI - Kimono: AX PARIS - Borsa: PROMOD - Scarpe: ZARA

La gonna di tutti e 3 i look è di New Look e l'ho presa su ASOS per meno di €30,00: potete acquistarla cliccando qui oppure potete fare un giro nella sezione CURVE del sito! Buono shopping e - mi raccomando - fatemi sapere quale dei 3 abbinamenti è il vostro preferito!

24 settembre 2015

#CIOTOLAPULITA: io e Mina abbiamo trovato il "colpevole"!

Vi ricordate questo post?? Vi chiedevo aiuto per scoprire il quale componente della Banda dei Gatti avesse rubato la pappa alla mia Mina! Bene, con tutti i vostri suggerimenti e gli indizi raccolti abbiamo capito che è stato... Pasticcio! 

Mina può finalmente gustarsi la sua pappa in santa pace! E' veramente un gatto sensazionale, non solo ha cercato di farmi capire quello che stava succedendo alla sua pappa ma mi ha anche aiutata con le "indagini"!

Se pensate che anche il vostro gatto sia un gatto sensazionale potete cliccare qui e, compilando un breve questionario, il vostro micione o miciona potranno diventare anche loro testimonial dell’OPERAZIONE #CIOTOLAPULITA e ricevere a casa gratuitamente uno speciale kit contenente una fornitura di FELIX Sensations da provare!

#ciotolapulita #felixsensations

16 settembre 2015

NIVEA vs. NEVE COSMETICS || La mia opinione #StoConNeve

Ieri pomeriggio ho visto circolare su Facebook lo screenshoot di una sentenza davvero inusuale: NIVEA ha vinto la causa contro Neve Cosmetics rendendone nullo il marchio. Vi lascio immaginare la mia faccia. Lì per lì ho pensato fosse una bufala poi vedendo che la discussione si era accesa su vari gruppi di make up di cui faccio parte, prima di dire la mia ho deciso di chiedere direttamente a Neve Cosmetics. Come sapete, collaboro da tempo col marchio (abbiamo realizzato assieme anche una palette) dunque ho la mail diretta delle splendide persone che lavorano per questo marchio. Ho chiesto a loro e purtroppo la risposta ha confermato quanto avevo letto sul web. La causa è vera e la sentenza ancora di più. Ovviamente Neve Cosmetics farà ricorso in appello quindi ancora non è detta l'ultima parola. 

Di seguito trovate il comunicato stampa della sentenza
/fonte

Devo dire che, sinceramente, alcuni passaggi della sentenza mi lasciano sbigottita. Io non sono esperta di diritto, non sono un giudice e non sono un avvocato (ovviamente - ma sempre meglio specificare) quindi alcuni potranno obbiettare che non è compito mio parlare di queste cose. Indubbiamente non è compito mio parlarne dal punto di vista legale, ma dal punto di vista personale perché non dovrei? Ho un cervello per capire e soprattutto ho delle opinioni che sono frutto della mia esperienza diretta. Inoltre, ricordiamoci che le leggi sono soggette all'interpretazione e che molte (troppe) volte la giustizia ha commesso degli errori (è di pochi giorni fa la notizia di quel ragazzo che si è fatto 10 anni di carcere per 2 omicidi che non ha MAI commesso): i giudici e gli avvocati sono esseri umani e anche loro possono sbagliare. 

Dicevo, alcuni passaggi mi lasciano sbigottita. Ad esempio: proprio il richiamo alla neve di Nivea rende illecito l'uso di "Neve" da parte dei concorrenti nel settore dei prodotti di bellezza. Ma quindi chi si occupa di prodotti di bellezza non può usare la parola neve o bianco come la neve perché Nivea in latino significa ciò? Ma stiamo scherzando? A parte il fatto che pur avendo fatto il classico e conoscendo dunque il latino, io MAI avevo avvicinato neanche nella mia mente NIVEA a Neve Cosmetics ma poi veramente credete che ci sia così tanta cultura linguistica in Italia da rendere due termini che hanno la stessa radice latina confondibili?? Vi ricordo che il 40% della popolazione è un analfabeta culturale... figuriamoci se sa cosa sia il latino. Inoltre, Neve Cosmetics è un marchio piccolo e di nicchia conosciuto esclusivamente da appassionate che sanno bene che tipo di prodotto vogliono e che 99 su 100 non solo non la confonderebbero mai con NIVEA ma NIVEA proprio non la comprano. Un altro passaggio veramente allucinante è: tale tutela è riservata solo a marchi particolarmente rinomati dall'enorme valore economico e dalla forza suggestiva che deriva da molti decenni di investimenti pubblicitari. Ma come? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Ci stanno dicendo che questa sentenza è andata così solo perché NIVEA è grande e grossa e Neve Cosmetics è piccola?? Spero proprio di no altrimenti mi auguro che la Cassazione annulli tutto il processo.

Ieri la notizia ha circolato moltissimo e tante ragazze appassionate di make up e di prodotti bio/naturali (dunque target e clienti di Neve Cosmetics) hanno espresso il loro dissenso sulla pagina Facebook di NIVEA. Il team NIVEA non ha risposto a nessuna di loro: si è limitato a cancellare qualsiasi commento e, in alcuni casi, a bloccare le persone. Ci tengo a precisare che la stragrande maggioranza di questi commenti non era neanche lontanamente offensiva ma anzi chiedeva delle risposte. Cancellare e bloccare le persone su una pagina pubblica è un comportamento davvero vergognoso per un colosso mondiale come NIVEA e, oltretutto, serve solo a "buttare altra benzina sul fuoco". Se siete così certi delle vostre posizioni perché semplicemente non rispondete?

Vorrei poi portare la mia riflessione anche su un altro punto: è vero che sia NIVEA che Neve Cosmetics operano nel settore della cura del corpo ma i prodotti sono decisamente diversi sia dal punto di vista del packaging che degli ingredienti, sia proprio dal punto di vista dell'offerta. NIVEA ha una gamma di prodotti incentrati principalmente sulla crema che poi viene declinata in bagno doccia, linea baby, linea uomo e così via. Neve Cosmetics invece ha qualche crema in gamma ma principalmente si occupa di cosmetici (ombretti, rossetti, terre e così via). Che noia può dare una piccola casa made in Italy ad una multinazionale? Nessuna, a meno che NIVEA stessa non voglia passare alla distribuzione di trucchi anche nel mercato italiano come all'estero... Chi vivrà vedrà.

Spero ovviamente che il ricorso in appello abbia esito positivo per Neve Cosmetics oppure - in caso contrario - io comunque continuerò a comprarla ed appoggiarla qualunque nuovo nome debba prendere.

Ho voluto dire la mia anche in video perché ho pensato che in questo modo la mia opinione potesse risultare più incisiva. Vi aspetto, dunque, anche sul mio Canale Youtube!

Se anche voi volete far sentire il vostro appoggio a Neve Cosmetics condividete questo post con l'hahstag #StoConNeve

15 settembre 2015

#CIOTOLAPULITA: aiutami a scoprire chi ha mangiato la pappa di Mina!

























Buongiorno a tutti! Stamattina mi è successa una cosa davvero strana. Come ogni mattina, quando mi sono svegliata ho trovato la mia Mina accoccolata nella sua cuccia. Appena mi sente che preparo la colazione anche lei vuole farla e allora mi viene incontro tutta felice miagolando, io prendo dalla dispensa la sua bustina di Felix Sensation e le dico "Di chi è questa pappa buona?" e lei mi risponde "Miaaaaa(o)" e io: "brava Mina, allora sai parlare!". Anche se so che non è vero e che vuole solo mangiare! Stamattina le ho versato la pappa nella ciotola e mi sono rimessa a preparare il mio caffellatte senza lattosio. Mi sono girata dopo pochi secondi per prendere da un'altra credenza i biscotti per me (anche io la mattina necessito di pappa) e... la sua ciotola era completamente vuota, pulita come se l'avessi appena tolta dalla lavastoviglie! "Accidenti se mangia alla svelta la Mina stamani!" ho pensato e invece lei era poco più in là che mi guardava con gli occhi di una che aveva tanta fame. Veramente strano...

Ormai il mio latte era pronto dunque ho fatto colazione prima che si freddasse, per poi decidere se assecondare quella mangiona della mia gatta oppure no. Come di consueto, mentre inzuppavo i biscotti nel latte, ho preso l'iPad per leggere le notizie del giorno. Ho scorso qualche pagina fino alla cronaca locale (di cui sono una vera fan!) e ho trovato una notizia davvero peculiare: "Famigerata banda di gatti disturba la quiete della città". Mi sono guardata intorno. Effettivamente la porta della cucina - che è proprio accanto alla ciotola di Mina - era leggermente aperta, giusto la larghezza di un gattone. Intorno alla ciotola c'era qualche zampata di pappa fino fuori in giardino: ho controllato Mina ma le su zampine erano perfettamente pulite. Se è stato uno dei gatti di quella banda è decisamente un gatto imbranato. Ho seguito le orme da vera detective e le ho trovate fino in giardino: il gatto goloso ha lasciato l'impronta precisa della sua zampa sull'erba!

Povera Mina! E io che pensavo che fosse solo un'ingorda e che provasse a convincermi ad avere una doppia colazione! Dev'essere stato assolutamente uno dei gatti di quella banda di cui parlava la notizia. Ho trovato gli identikit dei 6 gatti ricercarti, ve li lascio qui sotto! Mi aiutate a capire chi è stato??

#felixsensations #ciotolapulita

14 settembre 2015

OUTFIT || Back to the 70s

Gli anni '70 sono decisamente il trend dell'autunno: ecco il mio primo look "settembrino"!


Se avete dato uno sguardo ai look book delle nuove collezioni, vi sarete accorti che gli anni '70 sono decisamente tornati di moda. Non solo jeans a zampa ma anche camice dalle maniche larghe, spalle scoperte, tacchi quadrati. Personalmente adoro questo mood ed è proprio a questo che si ispira il mio primo look di settembre. 

Tutto il look è firmato ZARA ed è della collezione attuale (anche se io la borsa l'avevo già comprata l'anno scorso, per la vostra gioia l'hanno riproposta!). Abitino a fantasia floreale fitta con le maniche scese sulle spalle e morbide, chiuse sul polso da un laccino uguale a quello presente sullo scollo. Svolazzante, fresco ma coi colori perfetti per questo periodo di transizione tra estate e autunno: me ne sono innamorata subito! Ai piedi ho un paio di scarpe delle quali vi avevo già parlato su Facebook (generando anche un po' di polemica!): si tratta di un paio di ballerine col tacco quadrato e i laccetti incrociati davanti che si legano alla caviglia. Io le trovo graziosissime ma ovviamente questo è solo il mio gusto!

La vera novità è il video-outfit che ho deciso di girare quando abbiamo scattato le foto del look: è un video breve ma mi sembrava un'idea carina per mostrare il look anche "in movimento"! Se l'idea vi piace fatemelo sapere e ovviamente iscrivetevi al mio canale così ne girerò altri!

↓↓↓ Clicca PLAY! ↓↓↓



9 settembre 2015

#lairisintour || 5 appuntamenti in Italia con Persona by Marina Rinaldi

Ecco tutte le date e le location delle mie Style Session con Persona by Marina Rinaldi: vi aspetto!

Quando a luglio vi ho parlato del progetto #MyDayWithPersona vi avevo anticipato che nei mesi successivi ci sarebbero state delle bellissime novità sempre inerenti al brand Persona by Marina Rinaldi! La novità è che... uno dei sogni più grandi che ho da quando ho aperto il blog finalmente si avvera: vi vengo a trovare, in tour, in giro per l'Italia! 

Il Tour
Con Persona by Marina Rinaldi abbiamo organizzato nei loro store degli appuntamenti dedicati interamente a noi per conoscerci e giocare a provare nuovi look in una style session assieme! Le date confermate per ora sono 5: 2 a Roma e 3 in Sicilia. Vi lascio di seguito gli indirizzi precisi degli store, le date e gli orari. Non vedo l'ora di abbracciarvi forte, forte, forte!

ROMA
18 settembre, ore 18: negozio Persona by Marina Rinaldi, via Frattina, 134/135
19 settembre, ore 18: negozio Persona by Marina Rinaldi dentro al Centro Commerciale Euroma2, viale dell'Oceano Pacifico, 83

PALERMO
1 ottobre, ore 18: negozio Persona by Marina Rinaldi, via Sciuti, 43a/b/c

MESSINA
2 ottobre, ore 18: negozio Persona by Marina Rinaldi, via Giordano Bruno, 92

CATANIA
3 ottobre, ore 18: negozio Persona by Marina Rinaldi, Corso Italia, 147

2 settembre 2015

CHANEL || Skincare Le Lift & Make Up Collection Blue Rhythm


La nova collezione CHANEL per la SKINCARE "Le Lift" e la nuova collezione MAKE UP "Blue Rhythm de Chanel"

Poco fa, appena in tempo prima della mia partenza per Venezia, il corriere ha suonato alla mia porta consegnandomi non uno ma due pacchettini per me da parte di Chanel! Al loro interno ho trovato tante novità sia riguardanti la cura della pelle che il trucco. Ve le mostro in anteprima, allegandovi la descrizione dei prodotti di cui per ora posso dirvi solamente le mie prime impressioni e che proverò poi in maniera più approfondita!

Skincare - Le Lift
Dei prodotti dedicati alla skincare ho ricevuto le novità della linea Le Lift, nata nel 2013. Mentre il siero Le Lift Sérum faceva già parte di questa gamma (anche se adesso è disponibile nel nuovo formato da 50 ml), due dei prodotti che vedete sono novità assolute che si aggiungono a questa linea di trattamento. Sono, nel dettaglio, il Le Lift Concentré Yeux, trattamento levigante immediato, e la Le Lift Masque du Massage, maschera da massaggio dall'azione tonificante. 
Entrambi questi prodotti contengono il principio attivo 3.5-DA, messo a punto dalla Rierca dei Laboratori CHANEL e ottenuto tramite un'innovativa tecnica di coltura e di estrazione della pianta tropicale dell'Edulis: agisce direttamente sui frammenti di RNA che regolando la sintesi della proteine responsabili della giovinezza cutanea e rallentano, dunque, il processo di invecchiamento.
La crema contorno occhi Concentré Yeux, leviga la pelle per un immediato effetto antirughe e anti occhiaie e dopo 4 settimane rende lo sguardo più luminoso e la pelle più tonica. La Masque de Massage, da utilizzare 2-3 a settimana preferibilmente la sera, tonifica la pelle regolandone anche la microcircolazione e decongestionando il derma per avere un risultato più tonico e compatto.
In vendita da Settembre 2015:
- Le Lift Sérum, 50 ml, €161,00
- Le Lift Concentré Yeux, 15 ml, €77,00
- Le Lift Masque de Massage, 50 gr, €73,00



MakeUp - Blue Rhythm de Chanel
Per quanto riguarda il maquillage, la nuova collezione - caratterizzata da toni scuri - declina il blu in tutte le sue sfumature. La collezione comprende 2 nuove palette Les 4 Ombres, 2 nuovi ombretti mono Ombre Essentielle e 2 nuovi ombretti in crema Illusion d'Ombre in tutte le sfumature del blu fino al nero passando per il grigio e l'argento. Per gli occhi abbiamo inoltre l'eyeliner Stylo Yeux Waterproof, la matita Ligne Graphique, il mascara Le Volume nella versione blu (e nella versione nera con pigmenti carbon black ancora più intensi!) e il top coat per ciglia Cils Scintillants turchese! Sulle labbra, invece, il Gloss Volume totalmente trasparente in pieno contrasto con gli occhi ma dall'effetto super rimpolpante. Completa la collezione lo smalto Le Vernis Vibrato, un blu acceso e vivace.

In vendita da Settembre 2015:
- Les 4 Ombres, 2 gr, €51,00
- Ombre Essentielle, 1,6 gr, €28,50
- Cils Scintillants (edizione limitata), 6 gr, €29,00
- Gloss Volume, 5,5 gr, €32,00
- Le Vernis, 13 ml, €23,50

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo