Vinci €500 di shopping con Marina Rinaldi!

Clicca per leggere di più!



Ricordi e foto del mio viaggio ad Amsterdam

Clicca per leggere di più!



Si può davvero essere chic senza sforzo??

Clicca per leggere di più!



Vi regalo... 50 PRODOTTI BEAUTY!

Clicca per leggere di più!



Il mio makeup per l'ultimo dell'anno

Clicca per leggere di più!



Il meglio del 2016: i miei 10 prodotti TOP!

Clicca per leggere di più!



30 giugno 2015

ESTATE || Il rossetto rosso perfetto è ad effetto bagnato

























In generale mi piacciono moltissimo i rossetti opachi e le tinte labbra con lo stesso finish in quanto, avendo io le labbra molto carnose, l'effetto è di una bocca ridimensionata e meno pronunciata. Il mio primo amore, comunque, sono le labbra lucide effetto glossy che amo soprattutto in questa stagione, l'estate!

Nel mio look Stripes: pantaloni palazzo a righe indossavo un rossetto effetto bagnato coordinato alla mia borsa! Ho ricevuto molte richieste riguardo al rossetto e dunque eccolo qua: è il Vernis a Levres Pop Water di YSL nella colorazione "202 Rouge Splash".

Se siete interessati a questo prodotto - e all'effetto bagnato che garantisce - vi ho fatto la recensione completa di questa colorazione e della "204 Onde Rose" assieme al Vernis a Levres Plump Up che invece è trasparente e serve a rimpolpare le labbra: trovate tutto cliccando qui!


#YSLVERNISALEVRES #YSLVERNISALEVRESPOPWATER

25 giugno 2015

VIDEO || Trucco estivo e luminoso con la palette #neve4me

Tutorial del mio trucco estivo realizzato con la palette #neve4me che ho composto per Neve Cosmetics

Nel post di ieri vi ho presentato la palette #neve4me che ho creato con Neve Cosmetics come anteprima del lancio delle nuove colorazioni di palette componibili. Oggi, invece, vi faccio vedere questa palette "all'opera"! 

Il video lo trovate sul mio canale youtube (qui) dove potete anche iscrivervi se vi fa piacere supportarmi anche lì! In ogni caso il video lo trovate anche in fondo a questo post e qui di seguito vi lascio la lista dei prodotti usati!

Prodotti usati
- bronzer in cialda Chocoholic - Neve Cosmetics
- ombretto in cialda Snob - Neve Cosmetics
- matita phoready kajal 002 Blue Nile - Revlon
- ombretto in cialda Caraibi - Neve Cosmetics
- mascara The Push Up - Wycon
- blush in cialda Emoticon - Neve Cosmetics
- matita pastello Magnolia - Neve Cosmetics
- Pillow Lips - Neve Cosmetics


#INSTAGRAMMARECIBO || DOVE, COME, QUANDO • Bagno Margherita - Forte dei Marmi (LU)


Se siete in Versilia per il week end (o per l'estate) e volete mangiare bene con vista mare vi consiglio assolutamente il Bagno Margherita. Oltre allo stabilimento curatissimo e super rilassante, la cucina riserva dei piatti veramente fantastici. In foto vedete lo spaghetto "mare pulito": come lo scoglio ma senza gusci... una goduria!

Questo è il sito web del Bagno e questa la pagina Facebook, per prenotare potete telefonare allo 058483232!

24 giugno 2015

#neve4me || Ho creato la MIA palette ideale con Neve Cosmetics: scoprila!

Oggi voglio parlavi di una bellissima novità firmata Neve Cosmetics! Se ancora non conoscete questo marchio vi consiglio di andare a scuoriosare il loro sito (www.nevecosmetics.it): si tratta di un marchio italiano di cosmetici che produce make up minerale di altissima qualità, non testa sugli animali, usa ingredienti naturali e in larga parte vegan friendly!

Se lo conoscete sapete già (e se non lo sapete ve lo dico io) che sul loro sito sono disponibili sia palette di ombretti, blush e bronzer già complete, gli Arcobaleni, sia cialde singole e una palette personalizzabile da 4 cialde.

Le palette personalizzabili
Queste palette esistono già sul sito di Neve nella versione classica nera e arancione Coral Chic. Dal 1° luglio saranno disponibili altre 4 colorazioni: gialla, grigia, nera e viola! Ho avuto la possibilità di ricevere la palettina in anteprima e di crearla a mio gusto!

La mia#neve4me
Ho optato per una palette che fosse compatta e completa: ho inserito 2 ombretti, un blush e un bronzer da poter usare sia sul viso che come colore di transizione sugli occhi! Ho scelto colori versati e luminosi, adatti alla stagione estiva e da poter interpretare in vari modi, eccoli nel dettaglio:
- Snob (presente nella palette "Chiarissimi")
- Caraibi (presente nella palette "Chiarissimi")
- Chocoholic (presente nella palette "Blushissimi")
- Emoticon (presente nella palette "Blushissimi")

Gli swatch

Una palette per me, una palette per voi!
Neve Cosmetics è stata così gentile da mandarmi questa palette in due copie identiche, una per me e una per voi! Fino al 30 giugno avete dunque la possibilità di "vincere" questa palette sulla mia pagina Facebook!

23 giugno 2015

REVIEW || Sleek MakeUp Eye&Cheek Palette

La recensione completa di due palette perfette per il vostro trucco estivo!

Le due palette di cui vi parlo oggi sono entrambe perfette per questa stagione perché hanno soprattutto una cosa in comune: sono luminose! Si tratta di due nuove colorazioni di Eye & Cheek Palette firmate Sleek MakeUp: una nei toni caldi del bronzo e del taupe, l'altra più luminosa con arancioni/dorati abbinati al rosa. Entrambe si sposano perfettamente con la pelle abbronzata, sia che il vostro incarnato diventi bello scuro grazie al sole sia che l'esposizione vi regali solo una leggera sfumatura dorata. 

La particolarità di queste palette è che al loro interno troviamo - oltre ad un grande specchio e a due applicatori - 4 colorazioni da usare sugli occhi, un illuminante e un blush. Questo mix le rende palette già complete, compatte e dunque perfette da portare in vacanza. Quello che le rende comodissime è che i colori sono versatili e ben sfumabili e che si abbinano alla perfezione fra loro!

A Midsummer's Dream
La palette che presenta i toni più caldi è senza dubbio questa. Nella prima riga troviamo, da destra verso sinistra, un illuminante bronzato decisamente scuro, un ombretto grigio e un ombretto panna entrambi opachi. Nella seconda riga, sempre da destra verso sinistra, abbiamo invece un ombretto bordeaux luminoso, un marrone medio/scuro opaca e un blush color terracotta

All Day Soiree
Questa è, delle due, la palette più delicata. Presenta un illuminante pescato, un ombretto luminoso color pesca e uno arancio e, nella riga sottostante, un ombretto dorato e un marroncino nocciola opaco assieme ad un blush rosa bambola!

Dove acquistarle
Sleek MakeUp è un marchio che, in Italia, viene venduto in esclusiva da Sephora. In alternativa potete acquistare questi prodotti online sul sito ufficiale. Il prezzo di ciascuna palette è di circa €12,90!

Swatch
Come si vede bene dagli swatch sottostanti, i colori scuri sono in generale più pigmentati di quelli chiari. In particolare, la palette A Midsummer's Dream è molto pigmentata mentre All Day Soiree presenta due colori praticamente impercettibili, uno dei quali (in alto a sinistra) con glitter molto grandi.
A Midsummer's Dream
All Day Soiree

22 giugno 2015

OUTFIT || Stripes: pantaloni palazzo a righe

La mia interpretazione Curvy della tendenza "stripes" con un paio di pantaloni wide leg a righe

Avevate già avuto modo di vedere quanto mi piacciano i Wide Leg Pants cioè i panta-palazzo in un mio precedente post. Lì li sfoggiavo a tinta unita neri, mentre qui ho voluto osare con le righe. Ogni volta che scelgo le righe, penso sempre a quel modo di dire secondo cui le "righe ingrossano". Sinceramente - oltre ad essere una delle poche fantasie che attualmente tollero - quello delle righe pare essere un trend che non mi stufa mai. Io mi ci vedo bene e questo è tutto ciò che conta. 

Essendo i pantaloni molto particolari ho voluto optare per una maglia dal taglio semplice e a tinta unita nera, arricchita da un unico dettaglio: le frange tono su tono da manica a manica! Mi piacciono questi capi sobri ma che hanno qualcosa che li rende unici! Come tocco di colore, a spezzare il bianco/nero, la mia Miu Miu rossa che resta una delle mie borse preferite fra tutte quelle che ho. Ovviamente l'ho abbinata al rossetto!


Maglia: MELACERBA
Pantaloni: ILA'S
Scarpe: SANDRO ROSI
Borsa: MIU MIU
Anello: TALLY WEIJL

21 giugno 2015

#INSTAGRAMMARECIBO || RICETTA • Linguine con sugo fresco di salmone e avocado


Ingredienti per 1 porzione
- 80/100 gr di linguine
- 1/2 avocado
- 2 fette di salmone affumicato
- sale e pepe q.b.
- crema di riso

Come le ho preparate
Mettete l'acqua sul fuoco e, mentre aspettate il bollore, pulite la metà di un avocado. Tagliatelo a dadini, conservatene qualcuno e mettete il resto in un barattolo alto. Con un frullatore ad immersione lavorate l'avocado aggiungendo la crema di riso poco per volta fino ad ottenere la cremosità desiderata. Aggiustate di sale e pepe. Tagliate a pezzettini il salmone affumicato. Salate l'acqua e fate cuocere la pasta. Scolate e condite con la crema di avocado e il salmone. Aggiungete come decorazione i dadini di avocado tenuti da parte.

Come le ho instagrammate
Piatto bianco, tagliere in legno e la metà dell'avocado avanzato!

18 giugno 2015

EVENT || Maserati Summer Tour a Forte dei Marmi

Maserati a Forte dei Marmi: la festa della prima tappa del Summer Tour al Bambaissa

Sabato scorso, il 13 giguno, è partito da Forte dei Marmi - dove io vivo - il ‪#‎MaseratiSummerTour‬ 2015. Sono stati inaugurati ufficialmente sia la Gallery Wall, presso il Fortino di Piazza Garibaldi, monumento simbolo di Forte dei Marmi, sia il Maserati Lounge Store, dove è anche possibile prenotare un test drive delle splendide vetture. 

Ovviamente erano presenti Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, e Umberto Buratti, Sindaco di Forte dei Marmi. La serata è proseguita con una splendida festa privata al Bambaissa: cena sul mare a base di pesce e cruditè, musica e spettacoli luminosi. E' stata davvero una serata magica che, personalmente, ha dato inizio in maniera perfetta a questa stagione estiva!

























[Per vedere il look completo che indossavo durante l'evento: CLICCA QUI]

16 giugno 2015

REVIEW || Taglio e colore da EXTRO Parrucchieri Milano #FeelWella

Durante uno dei miei ultimi soggiorni a Milano, fra un evento e l'altro, sono stata ospite del salone Extro. Conoscevo già il salone perché ero stata da loro a febbraio del 2013 e mi ero trovata benissimo. Anche questa volta mi sono affidata a loro per taglio e piega: utilizzano i prodotti Wella che sono fra i miei preferiti dunque avete la certezza di essere in ottime mani!

Da qualche tempo, lo sapete, sono tornata alla mia colorazione naturale dopo aver optato per lo shatush per quasi 2 anni. Per eliminare la punta decolorata, oltre a tagliare i capelli di tanto in tanto, ho dovuto ripigmentare la chioma con un colore uguale a quello della mia base. 

Durante questa prova prodotto, mi è stato fatto un trattamento colorazione benessere: dopo un'accurata consulenza, infatti, è stato scelto il tipo di tintura più adatto ai miei capelli sia valutando la cute che la lunghezza che, non per ultima, la storia e le colorazioni pregresse sui miei capelli. La scelta è stata Color Touch, nel colore 5507. Dopo il tempo di posa e il risciacquo siamo poi passati alla ionoterapia: un trattamento con vapore da fare successivamente al colore che idrata i capelli e li lascia morbidissimi!

Nel video "moviola" qui sotto potete vedere il risultato del lavoro: Color Touch, ionoterapia, taglio e piega!



EXTRO Parrucchieri, Corso Magenta 79

15 giugno 2015

OUTFIT || Colori neutri e sandali alla schiava di Windsor Smith

Curvy Summer: Sandali alla schiava con tacco firmati Windsor Smith e un look nei colori neutri


Avevo dedicato uno dei miei post "sto in fissa" a questo paio di sandali e, ovviamente, non ho potuto fare a meno di cedere e alla fine comprarli! Fra le varie colorazioni disponibili io ho scelto la versione nude e me ne sono perdutamente innamorata. 


Nonostante le critiche che spesso vengono mosse agli stivali alla schiva ("fatto effetto salamella" e altre amenità!), io trovo che stiano benissimo addosso e soprattutto quando hanno il tacco - come questi - trovo che slancino tantissimo la gamba. Gli intrecci sul piede sono sexy la ma colorazione nude è comunque sobria e mai volgare. Per me, quindi, sono super promossi!

Li ho indossati per la prima volta in un look tutto giocato sui toni neutri: la gonna in ecopelle è verde militare mentre la blusa e la borsetta sono bianche. La blusa, fra l'altro, è il mio primo acquisto della sezione Curvy di OVS, lanciata pochi mesi fa. La vestibilità e la qualità per ora mi sembrano buone quindi credo che comprerò anche qualcos'altro! Voi avete già scuorisato nel corner Curvy della vostra OVS? Che avete preso?

Blusa: OVS CURVY
Gonna: PROMOD
Borsa: MANGO
Scarpe: WINDSOR SMITH

10 giugno 2015

REVIEW || YSL Vernis à Lèvres Pop Water & Plump-Up


Qualche giorno fa ho ricevuto un meraviglioso cofanetto firmato YSL Beauté e al suo interno ho trovato 3 nuovi prodotti dedicati alle labbra. Mi sono lasciata un po' di tempo per provarli e oggi voglio parlarvene!

All'interno dello scrigno nero e ora ho trovato due colorazioni dei nuovi Vernis à Lèvres Pop Water e una di Vernis à Lèvres Plump-Up. I primi due rappresentano un nuovo capitolo di Vernis à Lèvres  riescono a rendere sulle labbra un bellissimo effetto bagnato, molto gossy ma al tempo stesso intenso e a lunga tenuta, con una idratazione fino a 10 ore. Il secondo, invece, è un lucidalabbra rimpolpante: una novità assoluta con effetto visibile fino a 6 ore. 

Le mie labbra dell'estate non sono mai state così luminose!
#YSLVERNISALEVRES #YSLVERNISALEVRESPOPWATER

YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Plump-Up 200 Rose Nu
YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Pop Water 202 Rouge Splash
YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Pop Water 204 Onde Rose
Il prezzo di ciascun prodotto è di circa €30,00

9 giugno 2015

ESTATE || Protezione e abbronzatura con Piz Buin

























In questo ponte del 2 giugno Forte dei Marmi, e in generale la Versilia, è stata baciata da uno splendido sole! Ho avuto quindi modo di passare le prime ore di mare di questa stagione! Come tutte sapete - essendo ben visibile dalle foto - sono di carnagione chiarissima nonostante abbia i capelli scuri e tendo non ad abbronzarmi ma a diventare rossa. Una specie di gamberone alla piastra, ecco. Proprio per le (brutte) esperienze che mi è capitato di avere in questa direzione, sono diventata una maniaca della protezione solare!

Non la uso, infatti, solo al mare ma anche nel quotidiano soprattutto per quanto riguarda viso e collo: zone delicate come il contorno labbra e l'arcata sopraccigliare tendono ad arrossarsi moltissimo come anche il décolleté. Sotto al make up, dunque, applico sempre un buono schermo UVA/UVB oppure utilizzo prodotti che lo contengano già.

Per quanto riguarda, poi, l'esposizione al sole vera e propria mi affido a prodotti validi e cerco di procedere in maniera graduale: dalla protezione alta, altissima o totale delle prime volte per arrivare a SPF più bassi quando ormai ho raggiunto l'abbronzatura. Abbronzatura, nel mio caso, è ovviamente un parolone in quanto il massimo che riesce a raggiungere la mia pelle è un effetto salute dorato. Lo so, l'ho accettato e compreso e ormai ci convivo: non sarò mai a-a-bbronzatissima!

In questo primo week end di "obbiettivo abbronzatura" mi sono affidata ai solari Piz Buin provandone in particolare 3: la cosa che mi ha subito colpito è che a differenza di molti altri solari che hanno un odore fittizio, quasi chimico, questi prodotti hanno un profumo buonissimo, tropicale. Vi lascio di seguito le mie prime impressioni a riguardo!

Piz Buin Allergy
Sul viso ho applicato, come mio solito, una protezione molto alta: la Crema Solare Viso Piz Buin Allergy SPF 50+. Ho avuto cura di stenderla sulle zone particolarmente sensibili di cui vi parlavo anche prima: contorno labbra (il fantomatico baffetto!), arcata sopracciliare e décolleté. Inoltre se avete, come me, dei nei in queste zone prestategli molta attenzione e proteggeteli dal sole. Sul corpo (spalle, braccia, pancia e glutei in particolare) ho invece applicato la Crema Solare Corpo Piz Buin Allergy SPF 30 che oltre a proteggere la pelle la idrata a fondo e si assorbe davvero velocemente. Entrambi i prodotti sono pensati per le pelli particolarmente sensibili: contengono infatti , oltre agli schermi UVA/UVB, CALMANELLE®: un complesso protettivo e lenitivo unico che aiuta a rafforzare la resistenza della pelle durante l’esposizione ai raggi UV. Ovviamente, chi ha la pelle chiara sa bene che la protezione va applicata in maniera abbondante e frequente, soprattutto dopo il bagno o la doccia!

Piz Buin Instant Glow 
Sulle gambe, invece, dove personalmente la mia pelle è meno sensibile, ho applicato Piz Buin Instant Glow SPF 30. Questo prodotto è uno spray illuminante che però non contiene autoabbronzante bensì particelle di caramello e betacarotene che esaltano il naturale colorito della pelle! E' facilissimo da applicare, non appiccica (dunque niente sabbia incollata sui polpacci!) e soprattutto regala alle gambe quel riflesso luminoso che le fa sembrare subito più belle! Il prodotto è anche resiste all'acqua e il fatto di essere spray fa sì che sia comunque facilissimo da riapplicare e - vista la mia pigrizia - con ciò si è conquistato un posto d'onore fra i miei prodotti TOP dell'estate 2015!

8 giugno 2015

OUTFIT || Un abito di pizzo per l'estate

























In questi giorni Forte dei Marmi è stato investito da un caldo veramente afoso dunque, sebbene manchi ancora qualche giorno all'inizio canonico dell'estate, possiamo dire che la bella stagione è decisamente arrivata! In questo periodo dell'anno adoro il pizzo bianco: non so spiegare precisamente perché e di certo non dipende dalla mia (non pervenuta) abbronzatura. E' proprio la sensazione che il pizzo bianco mi comunica... mi sa di tramonto romantico e di estate. 

Ero alla ricerca del vestito in pizzo perfetto per quest'anno e quando mi sono imbattuta in questo che vedete nelle foto, con la mezza manica e la fascia alta sotto il seno me ne sono subito innamorata! L'ho trovato mentre curiosavo su www.behatti.com, uno Shop Online spagnolo interamente dedicato alle Curvy che - per mia infinita gioia - spedisce in tutto il mondo! Ho trovato tantissime cose carine su questo sito e ho voluto iniziare con questo abito per testarne la qualità. La prova è stata superata a pieni voti infatti i prezzi sono ottimi, le spedizioni veloci e il prodotto è di altissimo livello: sono certa che ripeterò l'esperienza a breve. Inoltre, ho inserito questo sito nella lista dedicata agli Shopping Online Curvy & Plus Size che avevo fatto a maggio e che terrò costantemente aggiornata: vi rimando a quel post per saperne di più su taglie e misure!

Beahtti è stato così carino da pensare per tutte le mie lettrici uno sconto del 20% su tutti i prodotti!
Inserite come codice sconto "stylosophique"! 
(Preciso - onde evitare polemiche - che ovviamente NON guadagno dai vostri click né tanto meno dai vostri acquisti: è semplicemente un pensiero carino per chi mi legge ogni giorno!)


Abito: CARISAL via BEHATTI.COM
Sandali: SERGIO LEVANTESI
Borsa: ZARA
Orecchini a stella: RIBES OF LOVE
Mono Orecchino a gatto: MAMAN ET SOPHIE
Bracciali: MILANO BIJOUX

Rossetto: MAC "No Faux Pas"

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo