#RomaFF10 || Make Up da Red Carpet: la mia intervista a Michele Magnani

19:08

MAC Cosmetics partner della Festa del Cinema di Roma

Durante la mia permanenza alla Festa del Cinema di Roma che si è conclusa il 24 ottobre, ho avuto modo sia di vedere in anteprima tantissimi bei film sia di approfondire temi che mi appassionano particolarmente. Il make up, come sapete, è uno dei miei più grandi amori e quando se ne parla in occasioni quali i red carpet vado letteralmente in visibilio! Il partner della Festa del Cinema di Roma per quanto riguarda questo aspetto è stato anche quest'anno MAC Cosmetics e io ho avuto l'onore di intervistare Michele Magnani, loro Global Senior Artist.

Abbiamo parlato di rossetti rossi, finish naturale, fondotinta perfetti e ovviamente make up iconici. Potete leggere la mia intervista completa su Funweek.it, ve ne riporto l'inizio qua sotto!

Ciao Michele, in questa edizione della Festa del Cinema abbiamo visto moltissimi make up sul red carpet ma qual è il trucco più richiesto dalle attrici e dalle ospiti quando si tratta di un’occasione del genere? 
Quest’anno, a differenza del passato, le richieste sono state più vicine a quello che viviamo nel mondo della moda. Se prima il trucco per un’occasione come quella del red carpet era più classico, quest’anno si è seguito il trend della pelle naturale: fondi ipercettibili, tessiture leggere e delicate e finish trasparenti. La richiesta che viene fatta ai make up artist da parte dei personaggi noti è sempre quella di rimanere fedeli alla propria immagine pubblica: nessuna star osa provare un trucco completamente nuovo o stravagante la sera di un red carpet bensì preferisce optare per il trucco che più di tutte la rispecchia. Per quanto riguarda gli occhi, il make-up che va per la maggiore è senza ombra di dubbio lo smoky eyes, non per forza nero ma anche marrone o colorato. Per enfatizzare ancora di più lo sguardo, poi, si applicano delle ciglia finte a ciuffetti: il risultato è uno sguardo aperto e sottolineato ma comunque naturale. 

Qual è il colore di rossetto che va per la maggiore?
I rossetti più richiesti sono ovviamente quelli rossi che rappresentano un must sui red carpet. I colori di spicco sono senza ombra di dubbio Ruby Woo e Russian Red; quest’anno però c’è stata una novità! Ai due rossi sopracitati si è infatti aggiunto un nuovo rossetto: si tratta del... Continua su Funweek.it!

Photo Credits: Jeremy Rossi

You Might Also Like

2 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe