ESTATE || Protezione e abbronzatura con Piz Buin

15:08

























In questo ponte del 2 giugno Forte dei Marmi, e in generale la Versilia, è stata baciata da uno splendido sole! Ho avuto quindi modo di passare le prime ore di mare di questa stagione! Come tutte sapete - essendo ben visibile dalle foto - sono di carnagione chiarissima nonostante abbia i capelli scuri e tendo non ad abbronzarmi ma a diventare rossa. Una specie di gamberone alla piastra, ecco. Proprio per le (brutte) esperienze che mi è capitato di avere in questa direzione, sono diventata una maniaca della protezione solare!

Non la uso, infatti, solo al mare ma anche nel quotidiano soprattutto per quanto riguarda viso e collo: zone delicate come il contorno labbra e l'arcata sopraccigliare tendono ad arrossarsi moltissimo come anche il décolleté. Sotto al make up, dunque, applico sempre un buono schermo UVA/UVB oppure utilizzo prodotti che lo contengano già.

Per quanto riguarda, poi, l'esposizione al sole vera e propria mi affido a prodotti validi e cerco di procedere in maniera graduale: dalla protezione alta, altissima o totale delle prime volte per arrivare a SPF più bassi quando ormai ho raggiunto l'abbronzatura. Abbronzatura, nel mio caso, è ovviamente un parolone in quanto il massimo che riesce a raggiungere la mia pelle è un effetto salute dorato. Lo so, l'ho accettato e compreso e ormai ci convivo: non sarò mai a-a-bbronzatissima!

In questo primo week end di "obbiettivo abbronzatura" mi sono affidata ai solari Piz Buin provandone in particolare 3: la cosa che mi ha subito colpito è che a differenza di molti altri solari che hanno un odore fittizio, quasi chimico, questi prodotti hanno un profumo buonissimo, tropicale. Vi lascio di seguito le mie prime impressioni a riguardo!

Piz Buin Allergy
Sul viso ho applicato, come mio solito, una protezione molto alta: la Crema Solare Viso Piz Buin Allergy SPF 50+. Ho avuto cura di stenderla sulle zone particolarmente sensibili di cui vi parlavo anche prima: contorno labbra (il fantomatico baffetto!), arcata sopracciliare e décolleté. Inoltre se avete, come me, dei nei in queste zone prestategli molta attenzione e proteggeteli dal sole. Sul corpo (spalle, braccia, pancia e glutei in particolare) ho invece applicato la Crema Solare Corpo Piz Buin Allergy SPF 30 che oltre a proteggere la pelle la idrata a fondo e si assorbe davvero velocemente. Entrambi i prodotti sono pensati per le pelli particolarmente sensibili: contengono infatti , oltre agli schermi UVA/UVB, CALMANELLE®: un complesso protettivo e lenitivo unico che aiuta a rafforzare la resistenza della pelle durante l’esposizione ai raggi UV. Ovviamente, chi ha la pelle chiara sa bene che la protezione va applicata in maniera abbondante e frequente, soprattutto dopo il bagno o la doccia!

Piz Buin Instant Glow 
Sulle gambe, invece, dove personalmente la mia pelle è meno sensibile, ho applicato Piz Buin Instant Glow SPF 30. Questo prodotto è uno spray illuminante che però non contiene autoabbronzante bensì particelle di caramello e betacarotene che esaltano il naturale colorito della pelle! E' facilissimo da applicare, non appiccica (dunque niente sabbia incollata sui polpacci!) e soprattutto regala alle gambe quel riflesso luminoso che le fa sembrare subito più belle! Il prodotto è anche resiste all'acqua e il fatto di essere spray fa sì che sia comunque facilissimo da riapplicare e - vista la mia pigrizia - con ciò si è conquistato un posto d'onore fra i miei prodotti TOP dell'estate 2015!

You Might Also Like

3 commenti

  1. li uso spesso anche io! li adoro e ti abbronzano un sacco :D

    RispondiElimina
  2. Anche lo stick protezione labbra e' buonissimo!

    RispondiElimina
  3. no, scusa, ma quanto sei fyga (e anche un po' illegale) in queste foto?! Questi prodotti sono buonissimi, io mi trovo bene e non credo di abbandonarli più.

    Baciotto!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe