TOTAL WHITE: come indossarlo ed evitare di macchiarsi

07:00

























Il total white è assolutamente il trend del momento! Appena spunta il primo sole e la pelle comincia a diventare dorata la voglia di vestirsi di colori chiari ed eterei ci nasce spontanea! Indossare un look tutto bianco ci regala un'aria chic e senza tempo ma ha anche molte controindicazioni. Dimenticatevi di quelle cavolate come "il nero sfina, il bianco ingrassa": non sto parlando di quello (anche perché io sono una forte sostenitrice del "va e mettiti ciò che vuoi"). Quando parlo di controindicazioni intendo proprio i problemi pratici in cui possiamo incappare: quelle piccole cose a cui prestare attenzione se non si vuole rovinare il nostro look raffinatissimo! Prima di tutto, però, vediamo 4 dei modi più belli per abbinare il total white!

Abbinalo con
- accessori dorati: il mix di bianco e oro vi farà subito sentire una dea greca; che siano orecchini, la fibbia di una cintura e le borchie sulla borsa non importa: l'importante è che siano dorati e vi facciano brillare!
- dettagli etnici: zaini dalle stampe azteche, bracciali coloatissimi, catenine sottili sovrapposte, gilet con frange e anche camperos: ognuno di questi dettagli vi farà sentire allegre e sbarazzine e regalerà al vostro look una bellissima aria hippie chic
- colori pastello: la scelta di abbinare un look completamente bianco a dettagli o capi spalla nei colori pastello come celeste, rosa e giallo è perfetta se sei romantica. Il risultato sarà chic e di classe!
- scarpe nude: optate per scarpe dai colori naturali e vedrete che la vostra figura ne risulterà slanciata e aggraziata. Sandali alla schiava con gli abitini, decolleté classico coi jeans strappati: mi ringrazierete!

Stai attenta a 
- l'intimo che indossi: quando vuoi indossare un look tutto bianco abbi cura di scegliere l'intimo invisibile. Lunga vita, quindi, al color carne e al taglio laser. Quello che sta sotto il vostro look decisamente non si deve notare!
- cosa mangi e bevi: macchiare il tuo look candido con sugo, succo o spritz non credo rientri nei piani della tua serata. Cerca di goderti la cena o l'aperitivo ma fai anche attenzione a non rendere partecipi i tuoi abiti delle prelibatezze che stai assaggiando!
- non mangiarti le pellicine: non so voi, ma io sono il tipo che quando è sovrappensiero si tartassa malamente le pellicine intorno alle unghie. Sarebbe buona norma non farlo mai ma in particolare quando siete vestite di bianco cercate di controllare questo piccolo tic che in molte abbiamo: per togliere le macchie di sangue dagli  abiti bianchi ci vuole un lavaggio accurato, non è impossibile, ma non è neanche tutto questo Carnevale di Rio!
- dove ti siedi: abolite panchine e scalinate, con pantaloni e abiti bianchi scegliete di sedervi solo su sedie e sgabelli a prova di macchia!

Immagini via Pinterest

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ciao Iris!! Utilissimo post ed ottimi consigli.
    Anche a me piace indossare capi bianchi, in tutte le stagioni direi.... In estate ovviamente oso di più.
    Il consiglio sul quale mi viene da insistere molto è: per piacere indossate intimo color carne sotto il bianco e non il nero come spesso vedo in giro.
    Pensate che il nero non si veda e che l'intimo color carne sia poco romantico?
    Sbagliato. Con l'intimo color carne, anzi "nude" fa più chic, sotto i capi bianchi ci rende più fini. Ci sono intimi nude molto eleganti ed audaci (decisamente più "invitanti" di quelli neri) che sotto i capi bianchi spariscono completamente e nello stesso tempo non volgarizzano la figura.

    Buona giornata!!
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero sotto il bianco è inaccettabile, concordo con te!

      Elimina
  2. Come sempre sei fantastica! Adooooro il bianco! Top il consiglio sugli slip! Da tenere a mente!

    www.theblondewitchproject.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe si deve vedere il look, non quello che sta sotto!

      Elimina
  3. Adoro il look total white!
    Bellissima la tua selezione!
    Un bacio,
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Potresti mettere il link delle pagine da cui hai preso le foto per favore? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Ecco qui: https://www.pinterest.com/search/pins/?q=total%20white ho semplicemente digitato "Total White" su Pinterest come ho scritto in fondo al post :*

      Elimina
  5. Il total white per me è l'emblema dell'eleganza, anche se è vero, purtroppo è un po' difficile da indossare, soprattutto se si hanno molte cose da fare durante il giorno! Molto utili le tue tip, non vedo l'ora di abbronzarmi un po' per sfoggiare qualche look bianco candido!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli e ci sono spunti per ogni fisicità ;) Personalmente adoro il total white, che trovo molto elegante e versatile per gli impegni della giornata!

    baci,
    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe