REVIEW || Le nuove maschere Caudalie: idratazione, peeling, detox e purificazione

07:00

























Da un po' di tempo sto alternando l'uso delle nuove maschere di Caudalie nella mia routine viso e ho deciso di parlarvene perché la primavera è il periodo ideale per dedicarsi con più attenzione alla propria pelle, soprattutto in vista dell'estate!Queste 4 maschere si ispirano ai trattamenti SPA e sono pensate per regalarci un momento di totale relax che sia compatibile anche con gli impegni quotidiani. L'applicazione di queste maschere, infatti, richieste un tempo che varia da 5 a 15 minuti a seconda del trattamento scelto e sono dunque perfette anche nel quotidiano, quando dobbiamo incastrare mille impegni ma non vogliamo trascurare la nostra pelle!

Queste maschere, inoltre, come tutti i prodotti Caudalie, non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate nè ingredienti di origine animale e sono ecosostenibili anche nel packaging: i tubetti bianchi e verdi che contengono le maschere sono realizzati in plastica riciclata e il tappo in legno proviene da foreste sostenibili (in cui gli alberi che vengono tagliati vengono sempre ri-piantati). Caudalie, infatti, devolve l'1% del proprio fatturato ad associazioni ambientaliste per agire nelle regioni del Mondo maggiormente minacciate a livello ecologico (essendo membro dell’associazione "1% for the Planet" da marzo 2012).

Masque-Crème Hydratant: questa maschera è pensata per risolvere i problemi di disidratazione anche delle pelli più secche e problematiche. Essendo a metà fra una maschera e una crema potete optare per due tipi di applicazione: potete stenderla sul viso e sul contorno occhi, lasciarla agire 15 minuti e poi rimuovere l'eccesso oppure potete anche scegliere di lasciare la crema sul viso per tutta la notte, come un impacco. Potete scegliere questa seconda opzione, ad esempio, dopo una giornata di esposizione al sole! Applicandola 2 volte a settimana vedrete la pelle molto più lenita e molto meno reattiva grazie ad ingredienti ricchi di omega 6 e beta-glucano che rafforzano le naturali difese immunitarie e regolano il livello dei liquidi nella pelle.

Masque Peeling Glycolique: questa maschera, a differenza della precedente la cui applicazione consigliata è la sera, è perfetta da utilizzare la mattina! E' pensata, infatti, per gli incarnati spenti e dunque prima di iniziare la giornata serve a rendere la pelle più luminosa e a togliere il grigiore. Oltre all'acido glicolico che elimina le cellule morte, questo peeling contiene viniferina che agisce contro le macchie di pigmentazione e enzimi di papaia che illuminano e migliorano la qualità della pelle. Applicate questa maschera 2 volte a settimana (avendo cura di evitare la zona occhi), lasciate agire 10 minuti e poi risciacquate! Sarete pronte per iniziare una meravigliosa giornata!

Masque Instant Dètox: delle 4 maschere questa è senza ombra di dubbio la mia preferita! Elimina le impurità e lascia davvero la pelle come nuova: affina la grana e restringe i pori. Contiene argilla rosa che, applicata sulla pelle, assorbe le tossine lasciando quindi il viso purificato. Questo effetto è aumentato anche dal caffè, altro ingrediente di questa maschera assieme a ben 8 oli essenziali. Due volte a settimana, sul viso deterso e asciutto, applicate uno strato sottile di questa maschera, lasciatelo agire 10 minuti e poi risciacquatelo!

Masque Purifiant: se il vostro desiderio è sempre stato quello di avere una pelle pura e bella opaca dovete assolutamente prendere la buona abitudine di regalarvi almeno 2 volte a settimana il trattamento purificante! Prima di tutto aprite i pori della pelle con un bagno di vapore per almeno 5 minuti, dopodiché potete scegliere di applicare la maschera su tutto il viso oppure soltanto sulla zona T a seconda delle vostre esigenze, lasciatela agire 10 minuti e risciacquatela. Le argille bianche, lo zinco e i semi di lino decongestioneranno la vostra pelle, la aiuteranno a regolarne il sebo la leniranno e rigenereranno!

Mix and Mask
Un cosa davvero fighissima di queste maschere è che possono essere mixate fra di loro per adattarsi a tutte le esigenze delle varie pelli! Ecco quale mix assolutamente da provare!
- Coppia Vitalizzante: sulle guance e sulla fronte applicate la Masque-Crème Hydratant mentre sul naso e mento la Masque Instante Dètox. Perfetta dopo un volo o un lungo viaggio per rimettere la pelle in sesto: lenisce, restringe i pori e cancella i segni della stanchezza!
- Coppia Equilibrante: sulle guance applicate la Masque-Crème Hydratant, mentre sulla zona T la Masque Purifiant. Questo mix è perfetto per le pelli miste che alternano lucidità a zone secche, vi aiuterà a ritrovare comfort da una parte nutrendo le parti disidratate e dall'altra assorbendo il sebo.
- Coppia Perfezionatrice: per fronte e guance Masque Peeling Glycolique mentre per naso e mento Masque Purifiant. Questa accoppiata vi salverà nei cambi di stagione: elimina le imperfezioni, affina la grana della pelle e purifica in profondità.
- Coppia Illuminante: se la vostra glowing skin si nasconde dietro ad un incarnato ingrigito dallo stress e dalle ore piccole questo mix è quello che fa per voi. Applicate su fronte e guance la Masque Peeling Glycolique e su naso e mento la Masque Instant Dètox: via le impurità, e incarnato illuminato!


[Prezzi a partire da €22,00 per 75 ml]

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ottima recensione!
    Sarei curiosa di provarle...
    Lidia

    www.lidiasbag.blgospot.it

    RispondiElimina
  2. Caudalie è ottima e questo si sa, mi hai incuriosita!
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  3. sono dei prodotti favolosi una recensione perfetaa
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  4. Ne avrei urgente bisogno e dalle tue parole sembrano davvero valide :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì e soprattutto pensate per tutti i tipi di pelle!

      Elimina
  5. Adoro prendermi cura della mia pelle e spesso opto per trattamenti di scrub e maschere per facilitare il cambio delle cellule...grazie per averci parlato di Caudalie e di questa linea :D

    baci,
    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  6. Oggi ho acquistato la masque peeling glycolique...l'ho provata subito...davvero ottima!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe