EVENT || New Opening ForteMente Luca - Forte dei Marmi

12:52

Durante il periodo di Pasqua Forte dei Marmi è bellissima: i primi raggi di sole, il calduccio primaverile e le vetrine dei negozi allestite a tema. E' questo il periodo dell'anno in cui aprono boutique e pop up store e in cui si possono vedere tantissime novità nei negozi del centro. Proprio il sabato prima di Pasqua ho partecipato all'inaugurazione di un nuovo store in Via Veneto: ForteMente Luca. Una boutique interamente dedicata a noi donne con una selezione di scarpe e borse di altissimo livello!

Durante l'inaugurazione ho voluto giocare a creare due look, abbinando scarpe di diverso stile: dalle slip on, al tacco per sottolineare che la versatilità è la chiave per avere un abbigliamento casual ma al tempo stesso chic! In entrambi il look ho scelto una borsa colorata e frizzante, turchese per l'esattezza, con catena regolabile e chiusura gioiello. La nuova DESMO che è entrata a far parte della mia collezione di borse grazie al gentilissimo pensiero di Sara Lin, la talentuosa desinger che firma questa collezione!


Primo Look: Fabio Rusconi
In entrambi i look ho indossato jeans bianco strappato, blazer nero e la meravigliosa borsa di cui vi parlavo poco sopra e ho declinato il tutto in una versione più adatta al giorno con un maglioncino e più giusta per la sera con una blusa (come vedete nel secondo look). In questo primo abbinamento ho optato per un paio di slip on argentate e a punta di cui mi sono innamorata a prima vista. Sono di Fabio Rusconi un brand completamente Made in Italy, anzi con fierezza posso dire Made in Tuscany come me! Mi sono subito innamorata della forma di queste slippers: diversa ed insolita rispetto alle altre scarpe prive di stringe che si vedono in giro! Il pellame è meraviglioso: morbido e confortevole, penso che queste due saranno mie fedeli compagne di passeggiate in centro in questa Primavera!








Secondo Look: Dibrera by Paolo Zanoli
Volendo appunto mantenere il look simile al precedente, in versione casual chic, ma adattandolo per la sera, in questo secondo abbinamento ho optato per una blusa in seta ed ho deciso di completare il tutto dando la mia interpretazione personale del nuovo trend che sta spopolando: il sabot. I mules sono infatti tornati di gran moda e io ne sono super felice. Quelli che ho scelto sono di Dibrera by Paolo Zanoli e sono interamente in pelle dorata. Questo marchio crea scarpe di altissimo livello utilizzando tessuti e pellami pregiatissimi e realizzando le scarpe interamente a mano. La linea è minimal (plateau, tacco sottile e due bande spesse) ma di assoluto effetto: non potevo festeggiare il ritorno di questo trend in maniera migliore!






Tutto lo store è inoltre meravigliosamente decorato dalle creazione Flourit Pret-a-Vivre: stupende composizioni di fiori veri stabilizzati chimicamente che durano nel tempo mantenendo la bellezza del fiore fresco. La scarpa che vedete in foto, realizzata in esclusiva da Flourit per ForteMente Luca, è un pezzo unico minuziosamente creato per l'inaugurazione della boutique.

























In entrambi i look 
Giacca: MAX MARA
Jeans: UP JEANS by Shabby Rose Pietrasanta
Borsa: DESMO

Nel primo look
Maglia: NUMPH by Shabby Rose Pietrasanta
Scarpe: FABIO RUSCONI

Nel secondo look
Blusa: RIVER ISLAND
Scarpe: DIBRERA by Paolo Zanoli
Ph. Walter Benedetti - Forte dei Marmi

You Might Also Like

3 commenti

  1. Forse in versione dorata non sono i miei preferiti, ma quel modello di scarpe mi intriga parecchio ;)
    Ps: belle vero le creazioni di Floruit? Io li seguo da quando hanno aperto e dovresti venire a Lucca per passare da loro in showroom... Un vero paradiso!!

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bellissime le prime scarpe, è un modello che ancora faccio fatica a farmi piacere, ma invece vedendotelo indossi mi sono ricreduta!

    RispondiElimina
  3. Adoro i sandali dorati alti con tacco, bellissimi!
    Riprenditi presto <3 <3

    tatilovespearls.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe