OUTFIT || Wide Legs Pants and Boyfriend Shirt

07:00

Dopo l'uragano, i problemi del rimettersi in sesto, la pioggia senza tregua e il grigiore finalmente a Forte dei Marmi è arrivata la primavera. Ho voluto "festeggiare" questo primo week end di sole con un look più fresco e leggero rispetto a quelli che vi ho mostrato precedentemente.

Ho abbinato i pericolossissimi Flared Pants (Wide Legs Pants o anche Panta Palazzo!) ad una camicia dal taglio maschile. Perché dico "pericolosissimi"?? Bé il rischio di sembrare un sacco è dietro l'angolo in quanto questi pantaloni fluidi sono larghi e morbidi. Il mio personale consiglio - basato su qualche prova che ho fatto indossandoli - è che vanno portati con un minimo di tacco e l'orlo preciso a terra. In questo caso il risultato è l'effetto ottico di gambe più lunghe. Per far sì che la figura risulti slanciata, sopra ai pantaloni fluidi invece è bene indossare qualcosa che ridisegni le forme naturali del corpo, come appunto la vita, dato che le gambe sono totalmente nascoste come da una gonna lunga. In questo senso io ho optato per un giacchino chiaro e avvitato che sottolineasse il punto vita rimanendo comunque morbido. 

Per completare il look come accessori ho scelto un paio di orecchini realizzati a mano da una mia dolcissima lettrice con la passione dell'handmade: sono azzurri come le righe della mia camicetta (e anche come le mie unghie!). E poi una borsa nera bella capiente e un capello con decoro di catene! Lo amo, mi è piaciuto subito e penso lo sfrutterò moltissimo in questa stagione!

Flared Pants: pantaloni fluidi effetto gonna
Cappello - Camicia - Pantaloni - Giacca - Borsa: PROMOD 
Orecchini: ARTEMIDE BIJOUX

You Might Also Like

3 commenti

  1. Iris, secondo me la vita andava segnata un po' di più anche "sotto", ossia sulla camicia.. ho paura che se io mi vestissi così sembrerei un rettangolo.. .__.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Ognuno deve reinterpretare questi pantaloni in maniera adatta al proprio fisico. Io, avendo la 5° di seno su 156 cm, non posso andare troppo aderente sulla vita senza sembrare volgare (quanto meno ai miei occhi!). In ogni caso sono d'accordo con te: con questi pantaloni più il sopra è avvitato meglio sta! :*

      Elimina
  2. La scorsa primavera ho indossato solo wide-pants <3 Stai benissimo con questo modello!


    Adoro le tue scarpe! Sono stata indecisa fino alla fine se personalizzarle online con la versione dorata/argentata o cercarne un paio più particolari nei negozi...alla fine ho optato per un colore accesso come il rosso! ;)


    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe