VIDEO || #stylosoSANREMO: il diario del 1° giorno al Festival

17:10

Lunedì 9 febbraio sono arrivata a San Remo per un'esperienza totalmente nuova per me: seguirò il Festival dall'interno insieme alla redazione di Funweek.it per cui mi occupo dei Social! Considerando il giorno di arrivo come giorno 0 di questa esperienza, ho deciso di girare - per quanto possibile - dei piccoli video in stile VLOG da accompagnare alle foto che quotidianamente carico per cercare di farvi vivere più da vicino possibile questa avventura.

Seguo da sempre il Festival e poterlo vivere da dentro è per me veramente elettrizzante: ovviamente passare da spettatrice ad "addetta ai lavori" comporta una grossa dose di impegno e stanchezza in più ma dal mio punto di vista ne vale sicuramente la pena. 

La mia base operativa in queste giornate è la Sala Stampa "Lucio Dalla" che si trova dentro al Palafiori (in una sede distaccata, dunque, rispetto al teatro dell'Ariston): la testata con cui collaboro ha una posizione molto strategica (siamo in prima fila!) che mi permette di seguire sia le conferenze che la diretta delle serate in maniera mooooolto buona! 

Ci ho messo poco ad ambientarmi anche perché Sanremo è bellissima e facile da girare (in parte somiglia alla mia Forte dei Marmi!) e sono entrata a pieno ritmo nella manifestazione! Il primo giorno (martedì 10 febbraio) durante la mattinata ho seguito alcune delle conferenze che si sono susseguite in Palafiori, mentre nel pomeriggio ho accompagnato Elena (che per Funweek.it si occupa delle video interviste) agli incontri con gli Imagine Dragons e Giovanni Caccamo.

Gli Imagine Dragons li abbiamo incontrati in una round table, cioè un incontro con più giornalisti a cui è concesso a turno di porre una domanda. Non è stato possibile né fare foto né fare riprese video (ma solo audio) anche se alla fine loro sono stati carinissimi e si sono prestati ad una foto ricordo (che è venuta davvero simpaticissima!). Mi hanno fatto una bellissima impressione: li ho trovati sinceri, per niente "montati" dal successo planetario e profondamente innamorati della musica che fanno. Qualcuno ha domandato che effetto faceva loro essere paragonati ai Coldplay: voleva essere una domanda "impertinente", per cercare la polemica, mentre loro hanno detto "noi ascoltiamo i Coldplay, sono una band figa, quindi è bello essere paragonati a loro". Tanto di cappello.

Giovanni Caccamo invece fa parte delle "Nuove Proposte" e lo abbiamo incontrato per un'intervista singola: ad oggi ancora non si è esibito (lo vedremo stasera, 12 febbraio). Quello con lui è stato un incontro molto piacevole: si è dimostrato scherzoso, simpatico (nonostante la stanchezza) e anche piuttosto tranquillo. Fra l'altro è davvero un bel ragazzo e sono curiosissima di vedere come si comporterà sul palco!

Vi lascio con qualche foto della giornata e il video VLOG con il quale spero di tenervi compagnia e strapparvi un sorriso! 





You Might Also Like

6 commenti

  1. Grazie per il tour che ci stai facendo fare. Ci credi che non sono mai stato a San Remo?
    Nonostante la stanchezza che si nota in alcuni video, si vede anche che ti stai divertendo come una matta e quando l'altra sera ho visto la foto in b/n sono quasi sobbalzato! Troppo ganzo! Dai dai continua ancora nei prossimi giorni!!!
    Buon divertimento e buon lavoro!!! :-*
    Ale

    RispondiElimina
  2. Quello è il tuo posto e secondo me questa è la tua strada! Ovviamente io, che sono la tua fan number one, non mi perdo un vlog :D
    Divertiti anche per me e sbaciucchiati Rocco Tanica da parte mia! <3

    RispondiElimina
  3. Sto seguendo più che posso la tua esperienza e mi piacerebbe poterne fare una simile. Credo arricchisca molto.
    Sono felice di cosa ho letto rispetto agli Imagine Dragons.
    Sono una band che amo molto e sapere che sono umili e simpatici gli fa solo merito.

    bacio
    Greta | www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  4. Ti sto seguendo ogni sera, con i tuoi stati su Facebook e i video pubblicati! Spero di vederti presto e leggere ancora della tua fantastica esperienza al Festival di Sanremo!

    Un abbraccio,
    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  5. Questo sì che é un sogno che si realizza!! Iris ho seguito tutto!!!

    RispondiElimina
  6. Non sai quanto ti invidio (oh ma è un'invidia buona sia chiaro): dev'essere un'esperienza fantastica quella che hai vissuto a Sanremo, continua così bravissima!!
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe