31 ottobre 2014

MAKE UP || Mistero Barocco

























Il trucco che vi propongo oggi, benché sia il 31 di ottobre, non ha niente a che fate con Halloween. Si tratta, infatti, del trucco che avevo in uno dei miei ultimi look e che ha riscosso davvero molto successo (grazie, fanciulle! Siete speciali!). Ho deciso quindi di dedicargli un post a parte così da mostrarvi tutti i prodotti utilizzati e gli step per ricrearlo!

Per prima cosa ho realizzato la base con il nuovo fondo Max Factor (1.) di cui vi ho parlato qui e qui e l'ho fissato con la cipria traslucida (2.). Ho utilizzato come blush un ombretto (3.) che successivamente ho usato anche sugli occhi (preso dalla nuova palette Mistero Barocco di Neve Cosmetics) e come illuminante ho scelto l'oro rosato della palette Sleek (4.) che vi ho recensito qua! Sulle labbra ho utilizzato il doppio matitone della nuova collezione "Mistero Barocco" di Neve Cosmetics (5.). Per quanto riguarda gli occhi, per prima cosa ho illuminato l'angolo interno con una matita color platino (6.), successivamente mi sono dedicata alla piega che ho sottolineato con il giallo (7.). Ho poi intensificato l'angolo esterno con il rosso (8.) e ho applicato il rosa (3.) sulla palpebra mobile, sfumando bene i bordi fra i colori. Infine ho delineato la rima ciliare inferiore con il marrone (9.) e quella superiore con una matita color acero (10.). Ho terminato gli occhi con una generosa passata di mascara (11.) e ho concluso il trucco sistemando le sopracciglia con una matita (12.) e fissandole con un gel apposito (13.). 

1. MAX FACTOR - Skinluminizer Foundation 065 Rose Beige 
2. MAX FACTOR - Creme Puff 05 Translucent
3. NEVE COSMETICS - Ombretto "Ornament" dalla palette Mistero Barocco
4. SLEEK MAKE UP -  Illuminante "Renaissance Gold" dalla Highlightin Palette
5. NEVE COSMETICS - Duebaci "Conspiracy"
6. NEVE COSMETICS - Pastello "Vizio/Platinum"
7. NEVE COSMETICS - Ombretto "Crinoline" dalla palette Mistero Barocco
8. NEVE COSMETICS - Ombretto "Ember" dalla palette Mistero Barocco
9. NEVE COSMETICS - Ombretto "Obscure" dalla palette Mistero Barocco
10. NEVE COSMETICS - Pastello "Acero/Brown"
11. REVLON - Bold Lacquer Mascara
12. NEVE COSMETICS - Manga Brow
13. MARIA GALLAND PARIS - Eyeborw Definition Gel 

30 ottobre 2014

EVENT || Il gruppo Miroglio inaugura Curvitaly.com

Martedì 21 ottobre ho partecipato all'evento di presentazione del nuovo progetto del gruppo Miroglio. 

Si tratta di Curvitaly, una piattaforma interamente dedicata alla bellezza in tutte le sue forme! Oltre ai contenuti editoriali dedicati al mondo curvy, il portale presenterà un'esperienza di shopping online completamente nuova! Su Curvitaly sarà possibile trovare sia i capi Elena Mirò che quelli Fiorella Rubino i quali, nel tempo, verranno affiancati anche da Luisa Viola e Per Te by Krizia offrendo quindi differenti stili e fasce di prezzo! Inoltre, il sito è stato concepito per rendere realmente su misura la navigazione: nella sezione "La mia stylist personale" è infatti possibile creare il proprio profilo completo di taglie e misure! 

All'evento per il lancio del portale sono intervenute (anzi, siamo...) le blogger italiane che da sempre si occupano del tema curvy, della size diversity e dell'accettazione di sè. In foto con me vedete (da sinistra a destra): Guapita, Roberta, Candice ed Elena, io, Alessandra, Giorgia e Anna!

Super ospite dell'evento è stata la meravigliosa Candice Huffine, modella curvy internazionale e già volto di Fiorella Rubino. Vi avevo parlato di lei riguardo alla sua partecipazione al Calendario Pirelli, ricordate? Nei giorni prima dell'evento ci eravamo scritte su Instagram e, una volta presentate, ci siamo messe a chiacchierare di quanto sia importate, in questo momento storico, che ci siano esempi concreti e positivi di size diversity: io lo dicevo riferendomi a lei e al suo lavoro di modella, lei lo diceva di me perché ha guardato i miei look e mi ha detto "keep on sharing your amazing style". Niente, che vi devo dire, un'emozione vera!

Candice Huffine, Iris Tinunin

OUTFIT || Il mio look per l'evento Curvitaly!

























Per partecipare al lancio di Curvitaly ho optato per un look semplice e prevalentemente nero, reso particolare da qualche dettaglio stravagante. Ho infatti deciso di portare avanti una lotta spietata per far tornare di moda le cose orribili che piacciono solo a me... tipo: i calzini in vista. Ne ho scelto un paio floreale in toni autunnali e l'ho usato per spezzare il total black. L'abito che indosso è invece una new entry in ecopelle firmata Idea Più e so già che lo userò tantissimo! Micro bag a tracolla, bracciali sottilissimi e un bel rossetto scuro per finire!






Abito: IDEA PIU'
Borsa: BARACCO
Calze: CALZEDONIA
Scarpe: ZARA

29 ottobre 2014

X FACTOR & MAX FACTOR || I make up di Emma, Francesca e Ilaria - 1° Live

























In attesa del secondo live dell'ottava edizione di X Factor Italia (che si terrà domani sera), oggi vorrei parlarvi di 3 dei make up che abbiamo visto alle cantanti nella prima puntata! Ho ricevuto tantissime richieste riguardo a questi trucchi: se sapevo quale fosse il fondotinta usato , se conoscevo i colori di ombretti... bene, eccomi qui! Grazie a Max Factor posso svelarvi tutto! Mi riferisco in particolare ai make up di Emma (Over 25), Francesca (dei Komminuet, Gruppi) e Ilaria (Under Donne). Rajan Tolomei, International Make Up Artisti di Max Factor, ha infatti collaborato con Luca Tommassini, Direttore Artistico della trasmissione, per creare il look dei concorrenti e valorizzarne lo stile.

In questa prima puntata il viso è stato l'assoluto protagonista: pelli luminose, omogenee... perfette per bucare lo schermo! Per realizzare questo tipo di make up è stato utilizzato il nuovo fondotinta Skin Luminizer di cui vi avevo parlato nel mio post di lunedì riguardo all'evento P&G: in quella occasione, infatti, ho avuto la possibilità di provarlo ed è attualmente il mio fondo quotidiano! I make up delle ragazze sono quindi stati naturali, soprattutto per quanto riguarda le labbra, e con occhi accentuati da colori tenui e sottili righe di eyeliner. L'unica eccezione è rappresentata da Francesca dei Komminuet alla quale, perché il trucco si sposasse alla perfezione con la sua intensa esibizione, è stato realizzato uno smoky eye sui toni del blu notte! Ecco nel dettaglio i prodotti utilizzati per ciascuna!

Emma (Over 25, #TeamMika)
VISO: Skin Luminizer Foundation "Natural",  Mastertouch Concealer "Ivory", Crème Puff Powder "Translucent", Flawless Perfection Blush "Classic Pink" e "Chestnut"
OCCHI: Excess Intensity Eyeliner "Charcoal", Wild Shadow Pot "Fervent Ivory", Excess Volume Extreme Impact Mascara "Black"
SOPRACCIGLIA:Wild Shadow Pot "Burnt Bark"
LABBRA: Colour Elixir Lipstick "Angel Pink"
Tutto MAX FACTOR
Francesca (Komminuet, Gruppi, #TeamMorgan)
VISO: Skin Luminizer Foundation "Natural",  Mastertouch Concealer "Ivory", Crème Puff Powder "Translucent", Flawless Perfection Blush "Natural Glow"
OCCHI: Excess Intensity Eyeline "Charcoal", Wild Shadow Pot "Fervent Ivory" e "Burnt Bark", Earth Spirits Eye Shadow "Onyx" e "Blue", Excess Volume Extreme Impact Mascara "Black"
SOPRACCIGLIA: Eyebrow Pencil, "Hazel" e "Ebony" 
LABBRA: Colour Elixir Lipstick "Dusty Pink"
Tutto MAX FACTOR

Ilaria (Under Donne, #TeamCabello)
VISO: Skin Luminizer Foundation "Natural",  Mastertouch Concealer "Ivory", Crème Puff Powder "Translucent", Flawless Perfection Blush "Classic Pink"
OCCHI: Excess Intensity Eyeliner "Brown",Wild Shadow Pot "Fervent Ivory" e "Burnt Bark", Clump Defy Mascara "Black"
SOPRACCIGLIA: Eyebrow Pencil, "Hazel" e "Ebony"
LABBRA: Colour Elixir Lipstick "Dusty Pink"
Tutto MAX FACTOR

28 ottobre 2014

OUTFIT || Rosa cipria

Adoro la luce dei pomeriggi autunnali. La adoro. E quando, coi primi freddi, continua ad esserci il sole, Forte dei Marmi è davvero bellissima.

Oggi vi mostro un look decisamente romantico rispetto al solito, giocato sui toni chiari del bianco, del beige e del rosa cipria. Indosso una blusa bianca, morbida e decorata da un meraviglioso merletto sullo scollo. Vi avevo già mostrato questa camicia, sulla mia pagina facebook, parlando della nuova collezione di Nara Camicie! Non avevo mai provato niente di questo brand e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'altissima qualità del prodotto e dalla vestibilità che definirei perfetta. Ho abbinato la blusa con un cardigan rosa in cui la parte alta è decorata da un motivo a rete laminata. Proprio come la mia pochette di Sodini. Ve l'avevo mostrata nelle mie scelte per l'autunno ed eccola qui finalmente indossata! A completare il look un paio di jeans semplici e dritti, le mie Lita beige e i miei nuovi orecchini firmati Maiden Art e realizzati interamente a mano: dovreste sentire che meraviglioso suono fanno quando cammino... i ciondolini si accarezzano l'uno con l'altro in quello che io chiamo "il tintinnio della felicità"! Sono così, le frivolezze mi mettono di buon umore!


Orecchini: MAIDEN-ART 
Camicia: NARA CAMICIE 
Cardigan: SHABBY ROSE 
Jeans: FOREVER21 
Scarpe: JEFFREY CAMPBELL 
Bracciale: SODINI 
Borsa: SODINI

27 ottobre 2014

EVENT || P&G Empower Yourself, Sense Your Beauty

Giovedì 16 ottobre ho avuto la possibilità di partecipare ad una giornata davvero speciale organizzata per noi blogger dal gruppo P&G, con cui ho l'onore di collaborare da diverso tempo. E' stata una giornata intensa, suddivisa in più momenti che l'hanno resa davvero interessante. In una prima parte, infatti, ci sono state presentate le novità del gruppo, spaziando dai prodotti dedicati ai capelli a quelli pensati per il viso, passando per la cosmesi. Il pomeriggio invece è proseguito con delle esperienze dirette che ci hanno approcciato ai prodotti presentanti: ve le racconto, una ad una, nello specifico!

con Giulia prima dell'inizio dell'evento

Presentazione delle novità Pantene, Herbal Essences, Head and Shoulders, Max Factor, Olaz
Durante la mattinata ci sono state illustrate in maniera dettagliata le novità del gruppo P&G che usciranno nei prossimi mesi. Il lancio italiano di Head&Shoulders, shampoo più venduto al mondo, il nuovo packaging minimal di Pantene, le nuove formulazioni Herbal Essences, le novità per la pelle di Olaz e 4 nuovi look, ispirati alle dive del passato e interpretati dalla meravigliosa Gwynet Paltrow per il secondo anno consecutivo, di Max Factor. Di tutto questo vi parlerò dettagliatamente nelle recensioni e nei make up che vedrete nei prossimi mesi!
Momento introspettivo e danza del ventre
Dopo la presentazione delle novità siamo state sottoposte ad un piccolo test: in base alle nostre risposte sono stata individuati i prodotti per capelli più adatti a noi fra Pantene, Herbal Essences e Head&Shoulders. Questi ultimi sono risultati essere i più adatti a me secondo la mia attitudine, venuta fuori nel test, e sono rimasta davvero contenta del responso perché sto usando proprio uno shampoo H&S in questo periodo e mi ci sto trovando benissimo! Successivamente si è aperto un bel momento introspettivo. Nella prospettiva di aiutarci ad avere una maggiore consapevolezza di noi stesse siamo state sottoposte alla ruota della vita: una prova di autovalutazione che consiste nel dare voti da 0 a 10 a vari aspetti della nostra vita come l'amore, la famiglia, la residenza, la soddisfazione lavorativa... Ci è stato spiegato che la forza di questo test sta nel farlo periodicamente (magari una volta al mese) per monitorare progressi ed eventuali peggioramenti: ci aiuta a capire che, anche se un o più aspetti della nostra vita hanno dei voti bassi, magari ce ne possono essere altri di cui invece siamo soddisfatte! Abbiamo concluso questo bel momento con una piccola coreografia di danza del ventre che mi ha messo - non lo nascondo - davvero alla prova! Pur avendo ballato da piccola per tanti anni, era un bel po' che non lo facevo e decisamente mai avevo provato questo tipo di danza: mi sono molto divertita! Si vede?
Piega con prodotti studiati per ciascuna, i miei? Head and Shoulders
Nel pomeriggio siamo stati coccolati dalle sapienti mani dei parrucchieri del Wella Studio di Milano (location dell'evento): a ciascuna di noi è stata fatta la piega utilizzando i prodotti che erano risultati più idonei per lei dal test precedente! Riccardo - che saluto e ringrazio - ha usato su di me lo shampoo Sensitive di Head&Shoulders e, solo sulle punte, il balsamo Rigenera e Protegge di Pantene. Abbiamo deciso per una piega mossa e voluminosa che ho amato tantissimo da subito! (Il risultato lo trovate in fondo al post!)
Trattamento viso con Olaz
Come ulteriore coccola, ci è stato fatto un bellissimo massaggio facciale con i prodotti Olaz. Non avevo mai provato questo tipo di trattamento ed è stato davvero molto riposante anche se, come vedete dalle foto, riesco a parlare anche quando dovrei rilassarmi!
Make Up School Max Factor con Rajan Tolomei
L'ultima parte della giornata è stata senza ombra di dubbio quella più "pratica". Ci siamo dovute, infatti, mettere alla prova con Max Factor in una Make Up School a tema "Brigitte Bardot". Rajan Tolomei, ambasciatore italiano del brand, è stato il nostro guru e ci ha spiegato passo passo come raggiungere il look iconico rivisitato da Max Factor e interpretato da Gywnet Paltrow nella nuova campagna! Abbiamo provato in anteprima il fondotinta Skin Luminizer, che mi è piaciuto tantissimo, ed è stato davvero divertente giocare con ombretti, eyeliner, blush e lucidalabbra sotto gli occhi attenti di Rajan: è un vero maestro del make up e da lui c'è solo da imparare!
Rajan Tolomei e Iris Tinunin

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo