31 maggio 2014

REVIEW || Accademia Maharishi Sathyananda - Rajasthan Crema Corpo alla Liquirizia


Nella mia ultima recensione (che trovate qui) vi ho parlato di un prodotto davvero innovativo: la crema detergente alla Liquirizia! Oggi, vorrei parlarvi dell'altro prodotto nella stessa profumazione che uso assieme al primo, per regalarmi una coccola quotidiana e tanta idratazione!

Descrizione Prodotto 
Se la linea "Durga" dei prodotti firmati Accademia Maharishi Sathyananda identificava le creme detergenti per il corpo, la linea "Rajasthan" racchiude le creme idratanti seguendo le stesse profumazioni della prima (Liquirizia, Nardo Indiano e Vaniglia). Io uso quella alla liquirizia dopo aver usato la sua "sorella detergente" sotto la doccia!

Modo d'uso 
La crema corpo va massaggiata sulla pelle asciutta e pulita insistendo sulle zone di maggior secchezza come talloni, ginocchia e gomiti.

Risultato 
Sapete che io sono una vera fan della cura per il corpo: tutto ciò che è creme&cremine è per me una fonte infinita di attrazione! Immaginatevi quando ho visto crema detergente e crema idratante nella profumazione abbinata! Sono dell'opinione che il profumo, in generale, abbia un effetto estremamente benefico sul nostro umore e dunque sulla nostra giornata. Quando un profumo ci piace, il solo sentirlo ci fa già stare meglio! Regalarsi un momento di coccola, lasciandosi avvolgere dalla profumazione inebriante di questa crema dopo la doccia mattutina, riesce a dare la giusta piega al resto della giornata! La liquirizia  regala alla pelle un profumo delizioso, dolce e inteso che personalmente mi mette subito di buon umore. La particolarità di questa crema, come di tutti i prodotti dell'Accademia, è che la profumazione risulta estremamente naturale fondendosi alla perfezione con la pelle (o i capelli, come nel caso dello shampoo e della maschera di cui vi ho già parlato!): niente artifici, niente profumazioni chimiche. Proprio per questo motivo - l'origine naturale degli ingredienti - la profumazione e la sensazione idratante di questa crema persistono a lungo durante la giornata. Non è ciò che tutte vorremmo da una crema idratante? Un ultima cosa, se c'è qualche maschietto in linea, la liquirizia ha un profumo deciso e frizzante quindi questa crema... va benissimo anche per voi!

Ricapitoliamo! 
Marca: Accademia Maharishi Sathyananda
Prodotto: "Rajasthan" Crema Corpo alla Liquirizia
Disponibile online? Sì, ecco il link!
Prezzo: €47,00
Contenuto: 250 ml
Scadenza a 12 mesi dall'apertura

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti dell'Accademia MS sul sito www.accademiashopping.it e che potete seguire la mia esperienza e quella delle mie colleghe blogger e giornalisti su Benessere Essenziale!

#benessereessenziale #accademiadelleblogger2014

23 maggio 2014

REVIEW || Accademia Maharishi Sathyananda - Durga Crema Detergente Corpo alla Liquirizia


Nella recensione di oggi voglio parlarvi di un prodotto che, per quanto mi riguarda è davvero innovativo! Riesce a fare da ponte fra un bagnoschiuma e una crema corpo creando assolutamente una nuova esperienza di detersione e cura di sé.

Descrizione Prodotto 
La linea "Durga" dei prodotti firmati Accademia Maharishi Sathyananda identifica le creme detergenti per il corpo. Questi prodotti si presentano sotto forma di gel morbido e vanno applicati, sotto la doccia, come fossero una crema copro. La loro azione però è detergente e intensamente profumata. Delle 3 profumazioni disponibili (Liquirizia, Nardo Indiano e Vaniglia) ho voluto scegliere la Liquirizia, un profumo forte e pungente ma fresco e assolutamente inebriante. 

Modo d'uso 
Come detto, questa crema detergente è da usare sotto la doccia massaggiandola e poi risciacquandola. Personalmente vi consiglio di massaggiarla con una spugna di crine o coi guanti da scrub (ovviamente non più di una volta a settimana!) in modo che la detersione sia, oltre che profumatissima, anche profonda. Il potere detergente è ottimo anche utilizzando una classica spugna ma - ormai lo sapete - io sono una fan accanita dei gommage!

Risultato 
Il risultato dell'utilizzo sotto la doccia di questo prodotto è un'esperienza di detersione davvero rilassante anche se fatta a casa! Il profumo intenso e avvolgente che, grazie al calore dell'acqua, si sprigiona dal prodotto e la consistenza morbida dello stesso regalano un massaggio davvero "coccoloso". La consistenza cremosa fa sì che la pelle resti idratata ed elastica. Inoltre, la profumazione è deliziosa e intensa ma non travolgente (e per questo dunque non risulta fastidiosa!): una volta risciacquata la crema, il profumo che rimane sulla pelle è delicato e frizzante!

Ricapitoliamo! 
Marca: Accademia Maharishi Sathyananda
Prodotto: "Durga" Crema Detergente Corpo alla Liquirizia
Disponibile online? Sì, ecco il link!
Prezzo: €32,00
Contenuto: 250 ml
Scadenza a 12 mesi dall'apertura

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti dell'Accademia MS sul sito www.accademiashopping.it e che potete seguire la mia esperienza e quella delle mie colleghe blogger e giornalisti su Benessere Essenziale!

22 maggio 2014

OUTFIT || Un abito tutto cuori e i Cruciani Angel!

Prima o poi uscirò dal tunnel del baby blue, ma per ora va così: vedo baby blue e compro. La giacca ve l'avevo già fatta vedere (in questo look e anche in quest'altro), mentre l'abitino coi cuori è una new entry. Ho trovato si sposasse alla perfezione con i miei nuovi Cruciani Angel. Vi avevo mostrato questi bracciali già su Instagram perché sono stata ospite del negozio di Forte dei Marmi durante l'evento in cui sono stati presentanti, vi ricordate? Ho completato il look con gli occhiali nello stesso tono di azzurro, gli orecchini gioiello che avevo nel mio shooting di GLAMOUR, i miei inseparabili stivaletti neri e la mia Falabella borchiata!

Occhiali: SARAGHINA
Orecchini: BLUGIRL
Giacca: ZARA
Abito: NEW LOOK
Stivali: MARINA RINALDI
Borsa: STELLA McCARTNEY
Bracciali: CRUCIANI


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

19 maggio 2014

#INSTAGRAMMARECIBO || NEWS • Cenare gratis? A Londra!


La moda di instagrammare il cibo comincia ad avere risvolti decisamente interessanti. C'è qualcuno che, brillantemente, ha deciso di calvalcare l'onda del #foodporn per avere in cambio un po' di pubblicità sui social! Si tratta di The Picture House, il ristorante pop-up (cioè temporaneo) che attualmente si trova a Londra ma che si sposterà anche a Manchester e a Leeds, che offre l'opportunità di pagare il conto scattando una foto al proprio piatto e postandola su Instagram usando l'hahstag #BirdsEyeInsipirations. Come mai questo hashtag, vi state chiedendo? Birds Eye è il marchio di surgelati usati dal ristornate... che vi aspettavate? Chef stellati?

16 maggio 2014

#INSTAGRAMMARECIBO || RICETTA • Frullatino abbronzante


Come tutti gli anni, arriva questo periodo dell'anno in cui sono ancora più bianca del solito. Sarà che gli altri cominciano ad essere baciati dal sole (a cui, a quanto pare, io sto antipatica) ma, in questa stagione, sfoggiare il mio color mozzarella è veramente un sfida quotidiana. Quest'anno ho deciso di nutrire la mia melanina - sempre che ne abbia in corpo - con dei frullati. E' nato così il #frullatinoabbronzante: fatto di sole cose arancioni e pieno pieno pieno di Vitamina C. Speriamo funzioni! 

Ingredienti 
- 1 arancia rossa
- 2 carote
- 1/2 banana
- 2 fette di melone
- 1/2 bicchiere di succo 100% ananas


Come l'ho preparato 

Per prima cosa ho spremuto l'arancia con lo spremi agrumi. Ho pelato le carote e le ho tagliate a rondelle. Ho messo le rondelle nel mixer e ho aggiunto un pochino di succo e ho iniziato a frullare. Quando le carote erano ben ben sminuzzate ho tagliato pulito le due fette di melone, le ho tagliate a cubetti e le ho messe nel mixer. Ho frullato di nuovo. Per ultimi ho aggiunto la banana (solo metà, per dare al tutto una consistenza cremosa) e il resto del succo d'arancia. Per rendere il frullato meno denso ho aggiunto 1/2 bicchiere di succo di ananas al 100%!

Come l'ho instagrammato
Ho servito (a me stessa!) il frullato in un vasetto Bormioli (quelli da conserva) e ho aggiunto due cannucce in pendant col mio smalto (Kiko 450).


14 maggio 2014

OUTFIT || Back to RED
























Per partecipare alla sfilata di Roberto Cavalli durante la Montecatini Fashion Week ho optato per un look total red in cui ho sfoggiato le mie Rockstud di Valentino e la mia fragolina di Miu Miu. Avevo il dubbio che risultasse un abbigliamento troppo carino ma invece sono rimasta sorpresa dal risultato che trovo estremamente di classe senza essere banale. 

Visto che ci siamo, vi racconto un aneddoto. Tutte le volte che metto le Valentino attiro a me una serie di sguardi tra l'incredulo e l'invidioso (purtroppo). Addirittura quella sera (e sono testimoni tutte le mie amiche blogger che erano lì!) dopo che sono passata una ragazza si è girata verso l'amica e le ha detto "SECONDO ME SONO SCOMODE". Tesoro, se mi leggi: ti piacerebbe! Sono tanto belle quanto confortevoli (pur rimanendo un tacco 10 senza plateau): uno dei migliori investimenti di sempre in fatto di scarpe!

Abito: PROMOD
Borsa: MIU MIU
Scarpe: VALENTINO


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

13 maggio 2014

SHOOTING || Terme Tettuccio

Gonna: ISABEL MARANT ETOILE 
Maglia: PINKO 
Collana: STELLINA FABBRI 
Poncho: LANEUS 
(Sandali: ZARA)

Credits
Ph. ALESSIO PAGNI
Abiti: BONVICINI
Location: TERME TETTUCCIO,
Montecatini


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo