EVENT || P&G Empower Yourself, Sense Your Beauty

07:00

Giovedì 16 ottobre ho avuto la possibilità di partecipare ad una giornata davvero speciale organizzata per noi blogger dal gruppo P&G, con cui ho l'onore di collaborare da diverso tempo. E' stata una giornata intensa, suddivisa in più momenti che l'hanno resa davvero interessante. In una prima parte, infatti, ci sono state presentate le novità del gruppo, spaziando dai prodotti dedicati ai capelli a quelli pensati per il viso, passando per la cosmesi. Il pomeriggio invece è proseguito con delle esperienze dirette che ci hanno approcciato ai prodotti presentanti: ve le racconto, una ad una, nello specifico!

con Giulia prima dell'inizio dell'evento

Presentazione delle novità Pantene, Herbal Essences, Head and Shoulders, Max Factor, Olaz
Durante la mattinata ci sono state illustrate in maniera dettagliata le novità del gruppo P&G che usciranno nei prossimi mesi. Il lancio italiano di Head&Shoulders, shampoo più venduto al mondo, il nuovo packaging minimal di Pantene, le nuove formulazioni Herbal Essences, le novità per la pelle di Olaz e 4 nuovi look, ispirati alle dive del passato e interpretati dalla meravigliosa Gwynet Paltrow per il secondo anno consecutivo, di Max Factor. Di tutto questo vi parlerò dettagliatamente nelle recensioni e nei make up che vedrete nei prossimi mesi!
Momento introspettivo e danza del ventre
Dopo la presentazione delle novità siamo state sottoposte ad un piccolo test: in base alle nostre risposte sono stata individuati i prodotti per capelli più adatti a noi fra Pantene, Herbal Essences e Head&Shoulders. Questi ultimi sono risultati essere i più adatti a me secondo la mia attitudine, venuta fuori nel test, e sono rimasta davvero contenta del responso perché sto usando proprio uno shampoo H&S in questo periodo e mi ci sto trovando benissimo! Successivamente si è aperto un bel momento introspettivo. Nella prospettiva di aiutarci ad avere una maggiore consapevolezza di noi stesse siamo state sottoposte alla ruota della vita: una prova di autovalutazione che consiste nel dare voti da 0 a 10 a vari aspetti della nostra vita come l'amore, la famiglia, la residenza, la soddisfazione lavorativa... Ci è stato spiegato che la forza di questo test sta nel farlo periodicamente (magari una volta al mese) per monitorare progressi ed eventuali peggioramenti: ci aiuta a capire che, anche se un o più aspetti della nostra vita hanno dei voti bassi, magari ce ne possono essere altri di cui invece siamo soddisfatte! Abbiamo concluso questo bel momento con una piccola coreografia di danza del ventre che mi ha messo - non lo nascondo - davvero alla prova! Pur avendo ballato da piccola per tanti anni, era un bel po' che non lo facevo e decisamente mai avevo provato questo tipo di danza: mi sono molto divertita! Si vede?
Piega con prodotti studiati per ciascuna, i miei? Head and Shoulders
Nel pomeriggio siamo stati coccolati dalle sapienti mani dei parrucchieri del Wella Studio di Milano (location dell'evento): a ciascuna di noi è stata fatta la piega utilizzando i prodotti che erano risultati più idonei per lei dal test precedente! Riccardo - che saluto e ringrazio - ha usato su di me lo shampoo Sensitive di Head&Shoulders e, solo sulle punte, il balsamo Rigenera e Protegge di Pantene. Abbiamo deciso per una piega mossa e voluminosa che ho amato tantissimo da subito! (Il risultato lo trovate in fondo al post!)
Trattamento viso con Olaz
Come ulteriore coccola, ci è stato fatto un bellissimo massaggio facciale con i prodotti Olaz. Non avevo mai provato questo tipo di trattamento ed è stato davvero molto riposante anche se, come vedete dalle foto, riesco a parlare anche quando dovrei rilassarmi!
Make Up School Max Factor con Rajan Tolomei
L'ultima parte della giornata è stata senza ombra di dubbio quella più "pratica". Ci siamo dovute, infatti, mettere alla prova con Max Factor in una Make Up School a tema "Brigitte Bardot". Rajan Tolomei, ambasciatore italiano del brand, è stato il nostro guru e ci ha spiegato passo passo come raggiungere il look iconico rivisitato da Max Factor e interpretato da Gywnet Paltrow nella nuova campagna! Abbiamo provato in anteprima il fondotinta Skin Luminizer, che mi è piaciuto tantissimo, ed è stato davvero divertente giocare con ombretti, eyeliner, blush e lucidalabbra sotto gli occhi attenti di Rajan: è un vero maestro del make up e da lui c'è solo da imparare!
Rajan Tolomei e Iris Tinunin

You Might Also Like

14 commenti

  1. Pericolosissimo tasso di figaggine da queste parti! Devo dire con sorpresa che questa non è stata una semplice presentazione, ma una vera e propria "experience" e anche se hai parlato tutto il tempo, sappi che il massaggio rilassante ha avuto uno splendido effetto sul sorriso! Belli anche i capelli con il boccolo finale, un pochino più lunghi e sembreranno quelli di una diva del cinema! ;)
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  2. Ovviamente un'azienda seria come la P&G non poteva limitarsi ad un qualsiasi blogger day, hanno organizzato una giornata davvero speciale, divertente e coinvolgente!!!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. che bella esperienza! Bellissimo il trucco! anche a me piacerebbe ballare la danza del ventre!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che evento divertente, molto carino anche il make up! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com/2014/10/trend-alert-embroidered-collars.html

    RispondiElimina
  5. Bellissima..sembra essere stata una giornata super rilassante e stimolante!
    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  6. Ma che bella esperienza e che risultato dopo la lezione di trucco, questo make-up è perfetto per te!!

    RispondiElimina
  7. Un evento davvero completo, che vi ha coinvolto sotto tanti aspetti, dandovi modo di conoscere e provare nuovi prodotti ma non solo, anzi molto di più!!
    La personalizzazione trovo che sia stata l'aspetto più interessante, che a quanto pare ha fatto da filo conduttore per la giornata.
    Bello il momento dedicato all'introspezione :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo evento!! mi è piaciuto molto l'inserimento della danza del ventre come momento introspettivo!!

    RispondiElimina
  9. ti ho seguita sui social, bell esperienza

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  10. Delizioso evento e deliziosa tu , adoro questo trucco :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  11. ma wow che bella esperienza!
    i prodotti max factor sono comunque stupendi ed il tuo "prima e dopo" è fighissimo :D
    xoxo

    RispondiElimina
  12. Che bell'evento, adoro la danza del ventre dev'essere super divertente! :)
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  13. Ma fantastico, vi hanno fatto fare di tutto! *_* Adoro, questi eventi sono stupendi, i più riusciti.
    E ora mi devi spiegare cosa stavi dicendo durante la danza del ventre che tutte ti guardavano ridendo! Ti aspetto in ufficio! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe