HAIRSTYLE || Coda bassa girata - Pantene #shinestrong

13:42


























Se mi avete seguita durante i giorni di Fashion Week milanese appena trascorsi, saprete che - grazie a Pantene - ho avuto modo di seguire da vicino la preparazione della sfilata di Ermanno Scervino. Prima di parlarvi di quella meravigliosa esperienza, però, voglio mostrarvi il mio ultimo hairstyle pensato per il lavoro! In questi mesi ne ho creati altri 3 oltre a quest'ultimo e, se ve li siete persi, vi lascio di seguito i link:

- Coda lunghissima (senza extension!): clicca qui per vedere le foto e il tutorial


Coda bassa girata - La preparazione
Per realizzare questo hairstyle sono partita dai capelli lisci: ho lavato i capelli con shampoo e balsamo Pantene della linea Lisci effetto seta, li ho tamponanti e ho distribuito su lunghezze e punte l'olio secco all'Argan, li ho asciugati lisci con phon e spazzola e ho intensificato l'effetto passando la piastra. Una volta freddati sono passata alla realizzazione della coda. Per farla ho avuto bisogno di: una spazzola per cotonare i capelli e un elastico! Alla fine ho passato solo sulle punte un po' di olio secco alla Vitamina E per intensificare la brillantezza del capello!

Tutorial step by step
1. Il risultato migliore per questa coda si ottiene partendo dalla chioma liscia con divisa centrale (se avete la frangia o ilciuffo laterale lasciateli fuori);
2. ho cotonato leggermente i capelli sulla nuca per creare un effetto "scompigliato" che andasse a fare un po' di contrasto alla lunghezza perfettamente liscia;
3. ho raccolto i capelli in una coda bassa, lasciando la parte cotonata volutamente morbida;
4. ho creato un passaggio fra i capelli allargandoli leggermente appena sopra l'elastico della coda;
5. ho passato la coda in questa allargatura dall'esterno verso l'interno.
Ho completato pettinando solo le lunghezze e intensificandone la brillantezza con una goccia d'olio secco alla vitamina E!





































Il risultato

























I consigli di Pantene ... e i miei!
Il progetto di cui faccio parte e di cui fanno parte i 4 tutorial che ho realizzato si chiama #shinestrong ed è dedicato a tutte le donne! Soprattutto a quelle che non si arrendono mai e che inseguono i propri sogni. La filosofia che sta alla base di questa iniziativa mi ha convinta sin da subito a sposarla ed appoggiarla e per questo motivo, oggi, con questo ultimo tutorial voglio lasciarvi qualche riflessione e qualche consiglio in più oltre a quelli che riguardano i capelli! Quando mi è stata assegnata l'area "Power" (siamo 5 blogger ed ognuna ha creato hairstyle inerenti alla sua area) ho capito che Pantene mi aveva subito inquadrata, e bene! Sono una sognatrice e una lottatrice, sono il tipo che non si arrende: so quanto valgo e so cosa voglio. Sono così grazie sia al mio carattere, che è una dote di natura, sia perché la vita mi ha messo varie volte alla prova e mi ha fatto da maestra. Quello che ho imparato (o che spero di aver imparato) ho deciso di condividerlo qua, con voi. Ecco quindi qualche consiglio per affrontare al meglio un colloquio di lavoro!

Il colloquio di lavoro è un momento cruciale della vita: è una di quelle occasioni n cui si è messi alla prova, in cui si viene giudicati e in cui, soprattutto, si deve dare il meglio. E' esattamente uno di quei momenti in cui si può - e si deve - volere di più da noi stesse perché tutto, ogni dettaglio, in quel momento conta! Per esempio, conta molto il modo in cui ci si presenta: l'abbigliamento, il trucco, l'acconciatura. E prima di queste tre cose, conta ancora di più essere coerenti con sé stesse! Niente riesce a metterci a nostro agio come un abbigliamento in cui ci riconosciamo. Il mio primo consiglio, dunque, è quello di non stravolgersi: se sei una persona da pantaloni, non indossare la gonna; se sei il tipo da total black, non scegliere un colore sgargiante. La pressione che l'idea di affrontare un colloquio ci mette addosso può portarci a fare scelte lontane da noi per la paura di non essere "giuste" nel modo in cui siamo e questo è un errore: le persone che vai a conoscere devono vedere la vera te, anzi, devono vedere la vera te al meglio delle sue potenzialità! I capelli giusti, freschi di piega e raccolti in un'acconciatura semplice, assieme ad un trucco sobrio faranno il resto! Credetemi... che l'abito non faccia il monaco è una grossa bugia: l'aspetto conta eccome, soprattutto quando qualcuno ti vede per la prima volta!
Un abbigliamento e, in generale, un look, in cui vi sentite a vostro agio vi darà una marcia in più non solo perché farete una buona "prima impressione" ma perché vi donerà la tranquillità necessaria a mostrare tutte le altre vostre doti. Prima di un colloquio di lavoro prendetevi un po' di tempo per voi stesse e ragionate sui vostri obbiettivi. Qual è la vostra dote? Perché dovrebbero scegliere voi? Cosa avete più delle altre? Dovete avere un'idea chiara e precisa di voi stesse (senza sfociare nella sfacciataggine, ovviamente!) per convincere gli altri che sì, siete voi quelle giuste! Andate al colloquio solo dopo aver riflettuto su tutti questi aspetti e quando siete lì ascoltate il vostro interlocutore, prendetevi il vostro tempo per rispondere e fatelo in maniera chiara ed esaustiva, sorridete e se siete in dubbio riguardo a qualche aspetto fate a vostra volta delle domande. Vi vedranno sveglie ed interessate... e queste non sono doti da tutte!
In bocca al lupo, ragazze!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Sai che è una pettinatura che facevo sempre da piccola? Avevo anche uno strumento apposito, si chiamava topsytail (chissà se si scrive così)
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Una delle mie acconciature preferite, facile facile, almeno son sicura della riuscita!
    Tu bellissima come sempre, i tuoi tutorial per pantene sono stati fantastici!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto utili i consigli di pantene, sono davvero delle forti motivazioni

    RispondiElimina
  4. Davvero un hairstyle semplice e carino, avevo amato tantissimo il trucchetto della coda lunghissima tra i tuoi altri tutorial :)

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carina!! Super semplice e adatta per tutti i giorni, brava Iris <3
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  6. Mi piace e ti sta bene :) Ora però con i capelli corti non riesco più a farla ahah!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe