OUTFIT || 4 anni di Stylosophique

00:05























Ieri, 30 luglio 2014, questo spazio ha compiuto 4 anni. Il 30 luglio del 2010 ho scritto per la prima volta di me su questo blog senza sapere davvero a cosa andassi incontro. Non conoscevo bene il mondo del blogging, non avevo un'idea chiara di come sarebbe stata la mia vita nei 4 anni successivi ma ho fatto un passo avanti e a quello ne sono seguiti molti altri, alcuni piccoli e incerti, altri grandi e accompagnati da forza e decisione. Il blog mi ha cambiato la vita: lo dico, lo penso, lo giuro. E me l'ha cambiata in meglio. 

Scegliere di condividere una passione (o più di una, come nel mio caso) su internet significa - potenzialmente - avere a che fare con una quantità di persone infinita. E non tutte le persone sono belle persone. Il destino ha voluto che sul cammino che ho fatto fin qui assieme a Stylosophique passassero in maggioranza esseri umani splendidi, con cui ho condiviso bellissimi momenti e con cui, al di là del lavoro, è nata l'amicizia. 

Questo blog è, attualmente, in tutto e per tutto il mio lavoro. Mi ha regalato passi avanti nel campo professionale che mai avrei immaginato. Mi ha fatto fare esperienze altamente formative, mi ha fatto imparare cose nuove, mi ha spronato verso nuovi obbiettivi. E, soprattutto, mi ha fatto capire che l'idea di fondo su cui ho basato tutto questo mio scrivere, l'imparare ad amarsi, può essere di grande aiuto per chi legge. Non avevo mai riflettuto su quanto, effettivamente, potesse essere importante avere davanti agli occhi un esempio (mi auguro e spero) positivo per chi affronta momenti di crisi: ho sempre ragionato più che altro su me stessa e sul mio percorso personale (iniziato prima del blog e continuato dopo la sua apertura) di accettazione e amore di sé. Mai come quest'anno mi ero soffermata ad ammirare quanto PARLARE agli altri di questo percorso possa essere costruttivo. Ci sono persone, qui, che quotidianamente mi leggono e mi seguono sui social, che magari non commentano pubblicamente i miei post e le mie foto ma che mi scrivono mail e messaggi privati pieni di vita vera, vissuta. Ognuna di queste mail, ogni singolo vostro messaggio in cui mi ringraziate per "quello che faccio", in cui mi raccontante che grazie a me siete riuscite ad amarvi un po' di più ha un posto incancellabile nel mio cuore. E questo aspetto meraviglioso fa scomparire tutto ciò che di negativo il blogging dell'ultimo periodo sta maturando in sé. 

E allora io sorrido, sorrido e festeggio questo CompleBlog. Ma soprattutto festeggio ciò che questo blog significa nella mia vita.

Grazie.

Orecchini: LINDA'S DREAM
Maglia: AURONIA
Borsa: BARACCO BAGS
Gonna: AX PARIS

You Might Also Like

17 commenti

  1. Dio mio quanto sei bella e queste foto sono stupende! Auguri a Stylosophique ovviamente, anche perché mi ha permesso di conoscerti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho scritto ciò che ho scritto ho pensato anche a te! Sono tanto felice di averti conosciuta!

      Elimina
  2. Ma guarda io credo che tu sia una delle ragazze più gnocche mai conosciute in 30 anni di vita- Fai te...:-))) Auguri!

    RispondiElimina
  3. I nostri blog sono della stessa età, quindi capisco benissimo quello che provi!
    Complimenti per il traguardo e continua così!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Auguri allora a Stylosophique! :D Quanti traguardi hai raggiunto, eh? Bellissime foto, bellissimo makeup... e ora festeggiamo!! :D

    RispondiElimina
  5. congratulazioni per i tuoi 4 anni.. te ne auguro altri 100 ;)

    RispondiElimina
  6. Auguri al tuo fantastico blog, non cambiare mai Iris! <3
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri al blog!!! Stupende queste foto e bellissima te!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. sei sempre bellissima e solare tu *_*

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  9. scatti meravigliosi e le Levantesi sono stupende!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  10. Complimenti per tutti i tuoi traguardi.
    E complimenti anche per l'outfit e le foto, bellissime

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo vedere cosa c'è dietro ad un blog, i pensieri, i cambiamenti che esso porta e sono super d'accordo con te nel dire che anche la mia vita non sarebbe la stessa se non l'avessi aperto. Ma quanto sei bella in queste foto?? Tanti auguri ancora <3

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  12. Che bello Iris che il tuo blog abbia anche questa valenza di supporto psicologico per chi necessità, a volte, di una parola o un'immagine che possa confortare o accarezzare. Tanti auguri, soprattutto per questo :*
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  13. Amore auguri!!!! Sei meravigliosa!! :)

    www.thefashionjungle.com

    RispondiElimina
  14. Ti faccio tantissimi auguri e ti auguro il meglio dal punto di vista professionale! Avere un blog è appunto motivo di crescita personale e ti fa scoprire anche parti di te o meglio doti di te stessa che nemmeno pensavi di avere... In particolari modo a te auguro davvero di riuscire a continuare con questo entusiasmo e gioia di vivere che trasmetti nei tuoi post.. ti seguo sempre con piacere!!
    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe