EVENT || La mia esperienza in giuria a Io Mi Vesto Così - Lucca

09:00


Giovedì 12 giugno ho partecipato a Io mi Vesto Così come giurata! Vi avevo già accennato qualcosa nel post in cui vi ho mostrato il look che indossavo (che trovate qui), in questo post invece vorrei parlarvi proprio dell'evento! Assieme a Sandra (che ci ha coinvolte) io, Greta, Giulia ed Elisa abbiamo dovuto scegliere una stylist e una modella a cui far vincere la prima (speriamo di una lunga serie!) edizione di Io Mi Vesto Così!

Le stylist sono state selezionate da noi nelle settimane prima della serata conclusiva tramite dei set che hanno avuto modo di inviarci via whatsapp (quanto siamo social??) e sono rimaste in 6 a sfidarsi nell'ultima gara, composta da due prove. La prima prova aveva come tema l'incontro con la suocera. Per preparasi ad essa, le stylist hanno potuto scegliere i look in 10 negozi lucchesi che hanno aderito all'iniziativa. Il look scelti sono stati poi indossati da 6 modelle sorteggiate a caso per ogni stylist. In questa prima manche noi blogger avevamo il compito di valutare (con voti da 1 a 5 ciascun look) ed esprimere il nome della nostra modella preferita, quella che secondo noi aveva interpretato meglio il look.

Da questa fase sono passate a quella successiva 3 stylist e una sola modella. Il tema della seconda prova è stato dato in diretta e a sorpresa alle stylist: un vernissage in cui si vuole far colpo su un artista famoso ed eccentrico. Le ragazze hanno avuto una stanza piena di abiti a disposizione e solamente 10 minuti di tempo per scegliere il look. In quei 10 minuti io e Greta siamo andate anche fare le "disturbatrici"... ed è stato molto divertente! 

Gli ultimi 3 look sono stati indossati dalla modella da noi selezionata e dalle 2 modelle che, durante la selezione su Facebook nelle settimane prima della finale, avevano ricevuto più voti (e che dunque avevano saltato la prima prova piazzandosi direttamente in finale!). Una volta indossati i look delle stylist, le modelle sono state pettinate e truccate live davanti al pubblico dall'efficientissimo staff del Salone Morena. Abbiamo dunque avuto modo di chiacchierare col pubblico riguardo alle tendenze beauty dell'estate!

Alla fine, la giuria ha scelto il look migliore facendo in modo che la stylist vincesse un buono da €500 da spendere nei negozi sponsor dell'iniziativa, e la modella abbinata alla stylist un week end rilassante in una SPA!
























Ph. Giorgio Leone

You Might Also Like

6 commenti

  1. Adoro questo genere di eventi!!! Mi piace vedere la creatività delle partecipanti di indossare dei look specifici per ogni situazione proposta!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bella esperienza! Emozionante!

      Vieni a trovarmi :) http://www.rougeandchocolate.it

      Elimina
  2. L'iniziativa mi sembra organizzata splendidamente, e secondo me questa come dici tu, sarà solo la prima di una lunga serie di edizioni! Si vede che vi siete divertite, e ti immagino nel ruolo di disturbatrice :D
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Immagino vi siate divertite un sacco! Che bell'evento!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe