EVENT || #FeelWella: ecco il trattamento "segreto" che ho provato in anteprima!

00:05

Giovedì e venerdì della scorsa settimana sono stata a Roma, ospite di Wella, per partecipare ad una giornata davvero intensa interamente dedicata alle blogger. Wella è un brand molto attento alla comunicazione online e i loro blogger day, come anche le prove prodotto, sono sempre organizzate in maniera impeccabile. Sicuramente vi ricordate l'esperienza che avevo vissuto, quella volta a Milano invece che a Roma, in un loro salone professionale: il risultato era stato strepitoso e se ve lo siete perse il post lo trovate cliccando qui!

Presentazione delle novità
La mattinata è iniziata con una dettagliatissima presentazione di tutte le novità dei brand del gruppo Wella. Sono intervenuti vari esperti del settore che ci hanno parlato di benessere e bell'essere, cioè di quel nuovo concetto entrato a far parte del mondo della cosmesi e della cura di sé (che trovato estremamente interessante!) su cui anche Wella si sta basando. La bellezza non è più una questione di apparire, bensì di apparire come si è: belle dentro e dunque fuori.

Sono state molto interessanti anche le spiegazioni scientifiche di come è strutturato il capello e di cosa contengono le tinte che si usano per le colorazioni. Erano concetti di cui avevo una conoscenza molto superficiale e le spiegazioni degli esperti mi hanno dato un quadro più approfondito riguardo alla salute del capello. Per esempio, ho visto sfatare uno dei tanti miti riguardo alle tinte per capelli, quello secondo cui sarebbe l'ammoniaca contenuta nella colorazione la causa delle eventuali reazioni allergiche. In realtà questo tipo di reazione è dato dai precursori del colore, molecole dai nomi molto poco simpatici (pTd e pPd). Wella, volendo creare un prodotto il meno allergenico possibile, ha sostituito queste due molecole con la ME+, the miracle color molecule, e ha dato così vita alla sua quarta proposta colore: Koleston Perfect Innosense

L'esperienza rilassante
Dopo la presentazione della mattina ci siamo dedicati ad un pasto leggero, in stile minimal ma gustosissimo e non ho certo perso l'occasione per mostrarvelo su Instagram (seguite già @instagrammarecibo?). Dopo pranzo siamo state divisi in due gruppi per dedicarci, a rotazione, all'esperienza rilassante e poi alla prova del trattamento. Per circa un'ora e mezza, Gastone, l'esperto di yoga e benessere, ci ha illustrato varie tecniche di rilassamento. Dalla respirazione, alle posizioni - semplici - dello yoga, all'emissione in gruppo di suoni quali le vocali. E' stata un'esperienza nuova, benché io conoscessi già un minimo l'affascinante panorama di questo tipo di tecniche, e viverla in gruppo è stato certamente divertente. 

Il trattamento segreto
Nella seconda parte del pomeriggio abbiamo finalmente avuto occasione di provare il prodotto che ci era stato svelato in anteprima durante la presentazione svoltasi la mattina. Sul mio profilo Instagram ho postato una foto del risultato post trattamento senza però svelarvi di più, molte di voi erano curiosissime a riguardo e dunque... eccovi accontentate. Il prodotto che è stato applicato sui miei capelli (e che sarà presto disponibile nei saloni Wella) è Liquid Hair

Liquid Hair è un trattamento di ricostruzione molecolare che si basa su un concetto molto semplice: i capelli sono strutture proteiche. La cheratina che compone i capelli è fatta di 21 amminoacidi fra cui, in maggioranza, troviamo alanina e istidina. Liquid Hair è composto proprio da questi amminoacidi e va a riempire i "buchi" causati dai danni, garantendo capelli più levigati e gestibili. Contiene anche la nota RNP - Ripara, Nutre, Protegge – una formula con polimeri, che riparano la superficie del capello levigandola, ingredienti nutrienti quali il pantenolo, per idratare dall’interno, e siliconi, che proteggono la superficie del capello da ulteriori danni ambientali. Il trattamento può essere effettuato esclusivamente da un operatore in un salone professionale Wella e dura fino a 5 lavaggi. Il risultato è pressoché immediato: i capelli sono morbidissimi, lucenti, gestibili e tengono la piega in maniera impeccabile! Vi consiglio assolutamente di provarlo!



Credits: Luigi Saggese per Wella Professionals

Wella Studio, Roma 
27 marzo 2014

You Might Also Like

11 commenti

  1. il risultato mi sembra fantastico! hai i capelli "leggeri" :)

    RispondiElimina
  2. ma che evento bello iris!
    immagino quanto sia stato interessante davvero!
    amo questo genere di presentazioni!
    in più il risultato è bellissimo
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Deve essere stata un'esperienza interessante e anche piacevole.
    Il risultato finale è notevole ma a essere sinceri sei bella a prescindere.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  4. interessante ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  5. Piccola premessa: eri a Roma e non ci siamo visti quindi ti odio xD
    A parte questo, l'effetto morbido dei capelli è subito visibile. Davvero un effetto immediato: dovrei pensarci anche io, visto che i miei capelli grassi mi tradiscono facilmente.

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  6. Che bell'evento :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  7. Il risultato finale è a dir poco il top, sarebbe piaciuto tanto anche a me provare l'esperienza rilassante ... belle foto :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il risultato sui tuoi capelli, mi piacciono troppo!
    baci

    RispondiElimina
  9. Dev'essere stato molto bello ma soprattutto tanto istruttivo! Ottime le informazioni sul colore, se mai dovessi tingermi opterei sicuramente per i loro prodotti!

    RispondiElimina
  10. Cavoli dalle foto si percepisce la leggerezza dei tuoi capelli! Anche io ero convinta che la colpa di molte reazioni allergiche fosse l'ammoniaca.. senti la.. Che giornatina che hai passato, eh?? Coccolata dalla testa.. ai piedi! :P

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe