29 novembre 2013

EVENT || Check up cutaneo con Boots Laboratories!


Mercoledì 20 novembre sono stata ospite di Boots Laboratories a Milano presso Palazzo Parigi per un evento davvero particolare. Tutte noi blogger coinvolte siamo dovute andare sul posto completamente struccate perché siamo state sottoposte ad un check up cutaneo completo: un'occasione unica! Boots Laboratories, brand di cui vi ho parlato anche nel post della mia Routine Viso, presentava la sua nuova linea, la Serum 7 Renew (adatta alle pelli mature), e ne ha approfittato per farci un recap completo di tutte le proposte che offre e per farci parlare con esperti e specialisti della pelle. Soprattutto il check up cutaneo è stato veramente illuminante: grazie ad esso si possono capire cose della pelle che non sono visibili ad occhio nudo come le macchie latenti, l'elasticità, la produzione di sebo, la reazione al sole e quant'altro. Grazie a tutti questi aspetti si arriva a decidere in maniera certa quali prodotti sono i migliori da usare per ciascun tipo di pelle. Siccome molte di voi, mentre ero là all'evento, mi hanno scritto in privato per sapere dove anche loro potessero fare questo particolare check up io ovviamente ho chiesto per voi, ecco qua le risposte che mi hanno dato:
- presso gli ospedali Fatebenefratelli di Milano e Roma
- e (per le ragazze della mia zona) presso la Villa Undulna - Terme della Versilia (Cinquale, MS)

Infine, in esclusiva, posso anticiparvi che Boots Laboratories farà un tour (a partire da dicembre) in 4 città italiane per permettere a quante più persone possibili di scoprire a fondo come sta la propria pelle!

Vi farò sapere come io e mia mamma ci siamo trovate coi nuovi prodotti Boots Laboratories!







20 novembre 2013 - Palazzo Parigi, Milano



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

27 novembre 2013

OUTFIT || Giallo zucca


Il giallo zucca è uno di quei colori che ho ampiamente rivalutato da quando ho schiarito i capelli in quanto trovo che dia davvero molta luce al colorito. In questo look l'ho voluto dunque usare abbinato al bianco, al nero e all'oro. Ho arricchito una classica camicia bianca con queste spille da colletto che vi avevo mostrato nella mia Wishlist di Ottobre e sopra ho indossato questo cardigan con bottoni dal taglio davvero particolare: morbido e caldo. Ho scelto questi jeans neri perché sono decorati lateralmente da un profilo che riprende esattamente i colori sia della camicia che del cardigan e li ho abbinati coi miei anfibi borchiati (che amo alla follia!). Come ultimo dettaglio ho voluto aggiungere un paio di orecchini che richiamassero nella forma le spille del colletto (infatti sono triangolari) e nella fantasia la decorazione dei pantaloni. 








Orecchini: BERSHKA
Camicia: ASOS
Decorazioni per colletto: ASOS
Maglioncino: MIA WISH (Shop Online)
Pantaloni: TALLY WEIJL
Anfibi: DR.MARTENS (Shop Online)

26 novembre 2013

WISHLIST di Novembre


Devo ammettere che stavo quasi per dimenticarmi di pubblicare la wishlist questo mese (e dunque venire meno alla promessa fatta!)... e invece no! Anche in previsione della wishlist natalizia (che sarà very very big) ho deciso di fare anche quella di novembre in cui ci sono prodotti che, avendola pubblicata ormai a fine mese, sono già miei (se mi seguite su instagram sapete quali!). Un accozzaglia di stili in questo collage, ve'? Dalla bambolina con gli orecchini rosa, alla signorina con le scarpe da ometto, dalla felpa con stampa sobria, all'orologio da mafiosa chic... passando ovviamente per la drogata di make up quale sono che non ha saputo resistere alle Pixiwoos!

1. Orecchini: RIVER ISLAND
2. Scarpe mod. borgues: PRIMADONNA
3. Orologio in oro rosa: MICHAEL KORS
4. Set di pennelli "Sam's Picsk": REAL TECHINIQUES
5. Felpa maculata: RIVER ISLAND



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

23 novembre 2013

NATALE 2013 || I Braccialetti Cruciani per AIL


Dopo la splendida esperienza dello scorso Natale, Cruciani ha deciso di sostenere anche quest'anno l'Associazione Italiana contro Leucemie-linfomi e Meloma (AIL). Siamo abituati, nel periodo natalizio, a comprare le "Stelle di Natale" di questa associazione, il cui ricavato serve a sostenere uno degli obbiettivi dell'AIL cioè quello di migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie. Con il progetto che Cruciani ha portato avanti a Natale 2012 sono stati raccolti fondi che hanno permesso di finanziare la ricerca dello studio APL0512 della fondazione GINEMA il cui obbiettivo primario era investigare alcuni aspetti inerenti la qualità della vita, nel lungo periodo, in pazienti affetti da Leucemia Acuta Promielocitica. 

L'obbiettivo di quest'anno si chiama invece "Casa AIL" e prevede di sostenere e finanziare le case e le strutture (e dunque il loro funzionamento) in cui malati e famiglie lottano contro la leucemia: più posti letto, più servizi, strutture più moderne. In Italia ci sono infatti 33 sezioni AIL che dispongono di case-alloggio che sono vicine ai Centri di Ematologia che forniscono le cure ai malati: nelle case AIL sono presenti camere private, spazi comuni, giardini, terrazzi e spazi gioco... perché molto spesso sono i bambini ad essere affetti da questa patologia

Per sostenere questa causa, Cruciani a creato due decorazioni natalizie a forma di Stella di Natale che potranno essere acquistate, al costo di €15,00, sia nelle Boutique Cruciani, sia sullo Shop Online (Cliccando qui) che nei rivenditori multi brand. Trovo che sia un ottimo modo di regalare un Natale migliore anche a chi ha davvero meno fortuna di noi.




Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

22 novembre 2013

CHANEL || "Nuit Infinie" Make Up Collection - Natale 2013



La collezione dedicata al Natale 2013 di Chanel è seducente e sensuale. Il colore dominante è assolutamente il bronzo platino abbinato a candidi rosa o al rosso lacca. Quest'ultimo è rappresentato alla perfezione allo smalto Rouge Rubis che si abbina benissimo al Rouge Allure Velvet La Précieuse. L'abbinamento fra bronzo e rosso è senza ombra di dubbio perfetto per il periodo natalizio e senza ombra di dubbio crea un connubio meraviglioso. Nel trucco di oggi, però, ho voluto abbinare questo colore ai toni del rosa per creare un look femminile ma luminoso.

Il make up
Per prima cosa ho steso sulla palpebra mobile l'ombretto in crema Illusion d'Ombre nel colore 827 Initiation (che è uno dei due nuovi colori di Illusion d'Ombre proposti in questa collezione). E' un prodotto facilissimo da stendere perché ha una consistenza cremosa ma soffice e soprattutto ha un risultato super brillante. L'ho sfumato con i polpastrelli mentre all'attaccatura delle ciglia l'ho intensificato usando il suo pennellino. Ho completato gli occhi con del mascara nero sia sopra che sotto e sono passata al resto del viso. Ho illuminato le gote con il blush in polvere Joues Contrast nel colore 84 Accent: un beige rosato che definirei universale e che ha al suo interno dei riflessi madreperlati tendenti all'oro. Ho completato il look con il rossetto Rouge Allure (nella sua versione satinata) nel colore 217 Radieuse, un tono di rosa azzurrato veramente delizioso (che tra l'altro sta molto bene coi miei capelli adesso che sono un po' più chiari, non trovate?). Un look sofisticato ma pensato per essere perfetto su tutte! Da provare poi con la versione red lips!






La collezione completa

La collezione natalizia "Nuit Infinie" è composta da:
- una palette da 5 ombretti, creazione esclusiva di questa collezione: Ombres Metallassées de Chanel, nel color Charming.
- uno smalto rosso lacca, colore iconico della collezione: Les Vernis 677 Rouge Rubis
- un rossetto Rouge Allure, nel colore Radieuse, un rosa bambola
- due rossetti Rouge Allure Velvet (cioè opachi) nei colori La Précieuse (rosso vivo dal sottotono azzurro) e La Desirée (bourdeaux opaco, perfetto coordinato dello smalto Accessorie)
- un mascara top coat che regala allo sguardo dei riflessi scintillanti, il Cils Scintillants nel colore Bronze Platine
- un eyeliner liquido in un bel tono di bronzo kaki: Ligne Graphique de Chanel nel colore Bronze
- ben due nuovi colori di Illusion D'ombre, gli ombretti cremosi, in color Initiation (bronzo platino) e Fatal (viola marrone)
- un blush brillante in un bel beige rosato, il Joues Contraste nel colore Accent
- e una chicca natalizia, cioè la polvere illuminante Poudre Universelle Libre nel colore Moon Light.



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo