31 luglio 2013

Gioielli MIKYRI: decidi tu se portarli al polso, alla caviglia o al collo!


Nel post di oggi voglio parlarvi di un marchio di bijoux che mi è entrato in tutto e per tutto nel cuore. Si tratta di Mikyri, un nuovo brand interamente Made in Italy, che ha pensato ad un gioiello davvero versatile. Innanzitutto cosa significa "Mikyri"? E' una parola giapponese e il suo significato ultimo è quello di "guardare" ma anche di "colpire". Nella mia interpretazione personale direi che calza a pennello a questi bijoux: pensati per colpire l'attenzione e farsi guardare! Benché il nome si ispiri all'oriente, il brand ha una vocazione primaria per il Made in Italy e crede fermamente che il nostro Paese abbiamo uno stile unico riconosciuto in tutto il mondo. Come dargli torto? L'idea di base dei gioielli Mikyri è che un unico bijoux possa essere usato come bracciale, collana, pendente o cavigliera a seconda del nostro gusto personale e dell'ispirazione che ci guida in quel momento. Non lo trovate geniale? Grazie alle cordine di cotone cerato e alla disposizione di cristalli e nodi, il bijoux può essere fissato in vari modi a piacimento. Il brand ha realizzato anche un video tutorial per spiegarne alcuni: gli altri sta a voi inventarli! La collezione è formata da 5 modelli dai nomi assolutamente evocativi: Rea, Tiche, Cariti, Oceano e Iris, disponibili in tanti bellissimi colori. Io ho scelto Cariti e  - ovviamente - Iris in due colori naturali, il beige e il verde militare, che trovo si sposino bene con molti dei miei look anche se, devo essere sincera, ne vorrei uno in ogni colore! Li trovo stupendi! In queste foto ve li faccio vedere sia indossati come bracciali che portati al collo come pendente. 

Li conoscevate già? Vi piacciono?

Seguite Mikyri anche su facebook!










Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

30 luglio 2013

EVENT || Vintage 55 New Opening - Forte dei Marmi





Sabato 20 luglio ho partecipato, insieme ad altre ragazze di Toscana&Bloggers, all'inaugurazione del nuovo flagship store di Vintage55 a Forte dei Marmi. Fra un sorso di Coca e un po' di buona musica dal vivo abbiamo potuto ammirare l'attuale collezione sia uomo che donna e anche un assaggio della collezione che uscirà a breve! Mi è piaciuto molto lo stile un po' bon ton (da francesina!) che hanno i capi di questo brand e adoro il fatto che, sebbene Vintage55 nasca come marchio di moda maschile, si stia dedicando anche alla linea da donna con ottimi risultati. Mi hanno colpito in particolare le stampe a pois e i colori delicati ma soprattutto le ballerine create in collaborazione con Porselli! I veri protagonisti dell'evento sono stati però gli occhiali in limited edition! 10 modelli, tutti diversi, suddivisi in montature in legno, lenti specchiate ed effetto camouflage. Ovviamente unisex e tutti stupendi, a mio avviso. Sebbene mi avessero colpito molto sia il modello con la montatura in legno che quello con le lenti verdi, il mio cuore, a prima vista, s'è innamorato di quelli con la lente arancione e la mia scelta è ricaduta su quelli! Me li vedete indossare nelle foto qui sotto e presto ve li mostrerò nel dettaglio anche in un outfit!

Gli occhiali VINTAGE55 in edizione limitata









Greta, Chiara, Iris, Eleonora, Sara e Camilla from Bloggers Love Tuscany!

Forte dei Marmi, 20 luglio 2013 


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

27 luglio 2013

Disegna il tuo bikini con SURANIA!


Fino a qualche tempo fa non mi ero mai "addentrata" nell'universo dei costumi da bagno (ero sempre rimasta fedele ai Tezuk).. quando, però, mi è stato proposto di creare il MIO bikini grazie a Surania non ho saputo resistere! Per mio intendo mio, in tutto e per tutto! Ho potuto scegliere modello, misure, fantasie, mix di colori e chi più ne ha più ne metta! Sul sito di Surania, cliccando su "personalizza bikini", potrete infatti scegliere fra 4 modelli di reggiseno (triangolare, halter, bandeau e ad anello) e 4 di slip (mutandine fisse, regolabili, culottes e alte). Ciascuna delle 4 varianti ne ha altrettante (se non di più) per rendere il vostro bikini assolutamente personale. Potrete aggiungere i volant (come nel mio caso), scegliere la balconette oppure la fascia a twist! E fra gli slip potrete optare per brasiliane, slip con coulisse o dai profili arricciati! Una volta scelto il vostro modello ideale potrete scegliere in quale colore o fantasia realizzarlo! Sono infatti disponibili tantissime tinte unite da mixare con altrettante fantasie, creando i giochi di contrasto che più vi piacciono! Io per esempio ho scelto di mixare la fantasia azteca con la tinta unita arancio. Ma la cosa più bella in assoluto, che mi ha fatto amare il tipo di servizio offerto da Surania, è la possibilità di avere il bikini esattamente con le nostre misure. Una volta scelto modello e colore, infatti, si passa alla scelta delle misure che può avvenire in due modi: con il metodo semplificato se avete delle misure standard, oppure con il metodo dettagliato. In quest'ultimo, potrete inserire ESATTAMENTE le vostre misure e ne risulterà un bikini praticamente cucito addosso a voi! Io la trovo una cosa geniale! 

Vi piace quello che ho realizzato per me? Devo dire che la fattezza è davvero ottima! Il tessuto è ben saldo e resistente (l'ho già testato sia al mare che nel cloro della piscina!), le chiusure e le rifiniture sono di qualità eccellente e, nel caso della fascia, vi è la possibilità di aggiungere le coppette interne e i laccini per il collo: come sempre, sono i dettagli a fare la differenza!








Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo