REVIEW || Chanel Extrait de Gloss - 69 Merveille, 70 Attirance

09:00



Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi fa parte della collezione primaverile di CHANEL, in vendita da qualche giorno nei corner Chanel delle migliori profumerie, che si chiama "Printemps Précieux". Si tratta del lucidalabbra Rouge Allure Extrait de Gloss: in questa collezione è uscito in due diverse colorazioni ed ho avuto il piacere di provarle entrambe. Prima di parlarvi nello specifico dei gloss ci tengo a spendere due parole per questa nuova (e, a mio avviso, meravigliosa) collezione. Tutti i prodotti che ne fanno parte sono un sapiente mix di sobrietà e fantasia (frutto della mente di Peter Philips, Direttore della Creazione Maquillage CHANEL) e si inspirano a un spilla tempestata di ametiste e applicata su un tessuto grezzo scoperta su una foto antica che raffigurava Gabrielle Chanel. Questo dettaglio mi ha davvero colpita e ai miei occhi, ha reso la collezione, già bellissima, estremamente affascinante: questa collezione interpreta alla perfezione una delle linee guida della Maison Chanel e cioè l'eleganza dei toni naturali.

Colori
I due nuovi colori proposti da questa collezione vanno ad aggiungersi ai 6 della linea permanente completando la scala di colori brillanti atti a soddisfare ogni esigenza. Il bello di questo prodotto è il fatto che, al tempo stesso, è brillante come un gloss pur avendo l'intensità di colore di un rossetto (fa infatti parte della linea Rouge Allure di cui già vi avevo parlato). La brillantezza di questo gloss è data dalle polveri micronizzate di madreperla che, inoltre, accentuano ed intensificano il colore. Il 70 Attirance è un beige ramato molto sensuale e luminoso, mentre il 69 Merveille è un marrone delicato con riflessi lilla, per labbra super seducenti. 


Texture
La texture di questi gloss è incredibilmente morbida e avvolgente. I prodotti di questa linea contengono, infatti, burro di Karitè e derivato di Olio di Canola: entrambi svolgono la funzione di regalare benessere e morbidezza alle labbra. Inoltre, la vitamina E, che è un altro degli ingredienti principali di questo prodotto, fa sì che le nostre labbra risultino protette e schermate in maniera naturale. 

Packaging
Il packaging di questi gloss è estremamente essenziale, in linea con lo spirito della Maison. La confezione di cartone esterna è nera con scritte in oro e in bianco. La confezione vera e propria invece, è completamente nera lucida, stretta e lunga. Il tappo è decorato dal logo a doppia C in oro - che è l'unico sfarzo di questo prodotto dalla linea minimal. Svitando il tappo si estrae l'applicatore del gloss che è a spugnetta piatta. La scritta "Chanel" è riportata in bianco alla base del prodotto mentre sotto ad essa troviamo nome e numero del colore. 






Swatches
Questi sono gli swatches di entrambi i prodotti in cui si nota molto bene la brillantezza e l'iridescenza dei gloss e anche l'intensità del colore.


Ricapitolando
Marca: CHANEL 
Prodotto: Rouge Allure Extrait de Gloss
Colore: 69 Merveille - 70 Attirance
Contenuto: 8 gr
Scadenza: a 18 mesi dall'apertura
Prezzo: € 27, 00




Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Che belli, i colori sono spettacolari, devo dire che sono un po' costosetti i prodotti Chane4l in generale ma ne vale la pena, la qualità paga sempre!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    new post su Haute Couture Paris

    RispondiElimina
  2. CIAO CARA !
    Sono appena arrivata nel tuo BLOG, veramente molto interessante...Magnifico !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda...Fammi Sapere <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONA DOMENICA !

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe