REVIEW || Rimmel London Lasting Finish by Kate Lipstick 112 (matte)

09:00


Kate Moss, testimonial da 10 anni di Rimmel London, ha deciso di firmare questa nuova collezione di rossetti che si chiama appunto "Lasting Finish by Kate". I rossetti della collezione spaziano un po' su tutti i colori: ci sono nude, rosati, fucsia, rossi, arancio e anche colori scuri come viola e marrone. Sono disponibili in due tipi di texture (opaca e lucida) ed entrambi sono a lunga tenuta (8 ore). Io ho preso il 112 della linea opaca (che è un bel marroncino) e oggi ve ne parlo.

Packaging
Personalmente la confezione di questo rossetto mi piace moltissimo (soprattutto considerando che è una limited edition ma comunque di un brand low cost). I colori usati sono il rosse e il nero, alternati a seconda del finish. I rossetti lucidi hanno la confezione nera con la riga centrale e la firma di Kate rossa mentre quelli opachi hanno i colori esattamente invertiti. La confezione è cilindrica e ha il tappo tagliato in obliquo con impressa la corona, simbolo del brand.

Colori
I colori in cui questo rossetto è disponibile sono davvero tantissimi, come dicevo all'inizio, e sono per lo più colori easy to wear. Kate Moss, per creare questa collezione, si è ispirata a rossetti che, nella sua carriera, ha indossato e amato ed è per questo che i colori della collezione sono tutti colori definibili come "classici". Io ho scelto questo marroncino (della linea opaca) perchè, essendo un'appassionata di trucco, molti colori simili o uguali li avevo di altre marche e non mi andava di avere un doppione, anche se economico. Per chi, invece, non ha tanti colori e cerca un bel rosso o un bel fucsia consiglio davvero questa linea perchè con meno di €8 si ritrova un buonissimo prodotto!

Texture
La texture di questo rossetto è davvero ottima. Alla prima passata il rossetto è già totalmente coprente. Il finish opaco è davvero bellissimo e anche "inaspettato". Il colore è duraturo, persiste sulle labbra molte ore e anche mangiando o bevendo non si rovina. Come tutti i rossetti a lunga tenuta tende vagamente a seccare le labbra (soprattutto per una persona abituata a riapplicare spesso il burro cacao come me) ma non in maniera traumatica. 

Profumazione
Questo rossetto ha una piacevole profumazione fruttata. Normalmente non ho nessun problema nei riguardi dei prodotti beauty profumati ma capisco che per molte persone può essere "repellente" un prodotto TROPPO profumato. Questo assolutamente non lo è. L'essenza è delicata e percettibile solo nel momento dell'applicazione: quindi niente di troppo "invasivo". 

Info
Marca: Rimmel London
Nome: Lasting Finish by Kate Lipstick
Colore: 112
Finish: Opaco
Quantità: 4 gr
Scadenza: a 30 mesi dall'apertura
Prezzo: €7,90








You Might Also Like

4 commenti

  1. Questi rossettini mi attirano....ma inizio ad averne veramente parecchi....mi devo contenere.... :(

    RispondiElimina
  2. Ciao! anche io ho provato un rossetto di questa linea però ho scelto un colore con il finish lucido!moolto carino però devo dire che non mi dura tantissimo sulle labbra. dato il prezzo e la cremosità però direi che è buono!

    http://lifeisalwaysbeautyfull.blogspot.it/2012/10/rimmellong-lasting-finish-by-kate-moss.html

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei provare un rossetto di questa line! E' molto bello questo colore...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Bello il colore che hai scelto! Sono molto curiosa di vederli dal vivo..sperando sia rimasto ancora qualcosa ^^'

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe