REVIEW || Catrice Allround Concealer

09:00


Per la Review di oggi voglio parlarvi di un acquisto che ho fatto circa 3 settimane fa e di cui mi sono follemente e perdutamente innamorata: la palette di correttori di Catrice. Dopo aver finito il mio fedelissimo Full Coverage di KIKO ho deciso di cambiare correttore e mentre tornavo dall'università, in uno dei miei malsani giretti nel reparto beauty della Coin pisana, ho acquistato questa palettina. Non potrei esserne più felice.

Colori
La cosa buona di questa palette è che contiene 5 colori: un verde, un rosa e 3 toni di beige scuro, medio e chiaro/rosato. Il mix di colori è molto buono perché soddisfa molto bene le esigenze di tutte le pelli. Il verde va usato per coprire rossori (cuperose, brufoletti ecc) e poi coperto con uno dei 3 tipi di beige del colore più consono a quello della pelle. Il rosa va benissimo per coprire macchie che tendono al giallo (cicatrici, macchioline da sole o "di grasso"). Il beige medio che è il più tendente al giallo è perfetto su occhiaie grigie e bluastre. Inoltre il beige scuro può essere usato come contouring (a meno che non siate di carnagione scura, in tal caso sarà il vostro correttore classico e avrete bisogno di uno più scuro per creare le zone d'ombra) e il beige chiaro con sottotono rosa è perfetto come illuminante (a meno che non siate molto pallide). Io mi ci sono trovata molto bene perché il beige medio di questa è perfetto sulla mia pelle che è medio chiara.

Packaging
Il packaging è davvero essenziale ma molto molto comodo. L'astuccio è basso, stretto e lungo (15cm di lunchezza; 3,5 cm di profondità; 1,5 cm di altezza) completamente trasparente. Riporta in alto la scritta in nero "Catrice Cosmetics Allround Concealer" e sul retro ha una targhetta argentata in cui sono riportati ingredienti, modi d'uso, scadenza, peso ecc. La confezione si chiude a scatto e non presenta al suo interno pennelli o applicatori.

Texture
Ero diffidente nel comprare questa palette perché avevo avuto brutte esperienze con prodotti simili di altre marche. Avevo trovato prodotti "duri" e praticamente inapplicabili o del tutto non coprenti. Tutto il contrario dei prodotti di questa palette che invece sono sia molto cremosi che molto coprenti. La texture cremosa facilita l'applicazione anche con il pennello (che deve essere a setole sintetiche) ma dà il meglio del prodotto se applicato con le dita perché diventa ancora più morbido grazie al calore delle mani che lo rende più "lavorabile".

Durata
Devo essere sincera: io non uso mai il correttore senza averlo "fissato". O lo applico prima del fondotinta minerale oppure lo applico sopra il fondotinta liquido e poi lo fisso con la cipria. In entrambi i casi mi sono trovata molto bene e non ho avuto problemi di prodotto che cola o che va nelle pieghe. Per il prezzo (meno di 4€!) che ha è davvero ottimo!




Ricapitolando.. 
Marca: Catrice
Nome: Allround Concealer
Colore: -
Scadenza: a 12 mesi dall'apertura
Peso: 6 gr 
Prezzo: €3,99

 Le foto sono state scattate da me 
con una Canon PowerShot G9

°INSTAGRAM°-°BLOGLOVIN°-°TWITTER°-°FACEBOOK°

Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

12 commenti

  1. interessante questa palettina.....potrei farci un pensierino....

    RispondiElimina
  2. Mi sa che se mi capita a tiro me lo prendo!

    RispondiElimina
  3. L'avevo visto sul sito - guardo sempre i prodotti Catrice sul sito, perché non ho un rivenditore vicino casa :( - ma quando sono andata alla Coin ho trovato il verde, troppo verde.. se hai capito cosa intendo. E ho desistito dall'acquisto. Ora potrei ripensarci!

    THE RED GIRL SMILE - fashion & beauty blog
    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono, non è assolutamente troppo verde.. anzi! prendilo giulia <3

      Elimina
  4. A me piace molto questa palette, la uso da circa un anno e non mi ha mai dato problemi particolari..tipo reazioni cutanee indesiderate ecc..

    RispondiElimina
  5. Interessante questa palettina. Ne ho provata una della Elf e mi ci sono trovata malissimo: i beige non coprono ed i colori verde e arancio tendono al bianco. Questa mi sembra allettante, devo spulciare tra i negozi della mia città con la speranza di trovarla.

    Ale

    RispondiElimina
  6. grazie per questo bel post non li conoscevo e mi piacciono molto! ciao elean www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  7. Che bei colori!
    Passa dal mio blog a dare un'occhiata se ti va. Possiamo seguirci a vicenda!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe