25 febbraio 2011

MISS PALIO 2011 minuto per minuto!

Rosa Mariamburgo Coppola (contrada Il Ponte) è Miss Palio 2011!


ORE 00.40  ROSA MARIAMBURGO COPPOLA per la contrada del Ponte vince Miss Palio 2011 con 171 punti!
ORE 00.38 La seconda classificata con 170 (ad un solo punto dalla terza e dalla prima!) della contrada del Leon d'Oro: Lencioni Nicoletta
ORE 00.35 La terza classificata con 169 punti della contrada della Madonnina: Arianna Gazzanelli.



ORE 00.33  Restano in gara 8 ragazze sono: Rosa Mariamburgo Coppola, Maria Musetti, Diletta Sacchelli ,  Nicoletta Lencioni, Ludovica Lorieri , Tania Cagnoni, Arianna Gazzanelli, Maria Fiore Paolicchi. 
ORE 00.30 Arrivano i responsabili con la busta "che scotta"
ORE 00.25 Le miss ricevono gadget dagli organizzatori e una rosa a testa.. intanto cresce l'attesa per il verdetto!
ORE 00.20 Tornano sul palco le vere protagoniste della serata, le miss!
ORE 00.05 In attesa del verdetto, ancora un'esibizione di Dino Mancino.
ORE 23.53 Le ragazze hanno finito la simpatica esibizione. La giuria si riunisce perchè da 16 ragazze passeremo ad 8 poi a 5 e poi a 3.. finalmente poi sapremo la vincitrice! Adesso un altro bell'intervallo musicale.
ORE 23.50 Dopo la breve intervista, le miss ballano sulle note di Max Pezzali e rigorosamente senza tacchi! Forza della natura, meravigliosa e pura!!..
ORE 23.40 Le 16 miss sfilano insieme davanti alla giuria dopo aver sfilato singolarmente. Dopo di chè vengono intervistate dal presentatore. Ognuna deve dire nome, cognome, contrada, un pregio e un difetto e perchè la giuria dovrebbe scegliere proprio lei.
ORE 23.30 Camilla Bertellotti e Veronica Lossi della Quercia, Rosa Mariamburgo Coppola e Carolina Bovecchi del Ponte, Maria Musetti e Diletta Sacchelli della Cervia, Martina Leonardi e Beatrice di Ronza del Ranocchio, Ludovica Lorieri e Nicoletta Lencioni del Leon d'Oro, Sara Genovesi e Tania Cagnoni della Lucertoma, Valentina Tomagnini e Sata El Fatim del Pozzo, Maria Fiore Paolicchi e Arianna Gazzanelli della Madonnina sfilano in costume da bagno (intero) in modo che la giuria possa apprezzare a pieno la bellezza di queste ragazze anche dal punto di vista fisico.
ORE 23.25 Sonia Paoli intervista qualche membro della giuria chiedendo loro quali dovrebbero essere le caratteristiche della nuova Miss Palio.
ORE 23.15 Cantano Alice e Viola
ORE 23.15 Finisce la sfilata in abito da sera. Qualche ragazza ha sfilato in abito lungo, mentre qualcuna ha preferito non sbilanciarsi troppo e ha optato per il corto. Inizia il secondo momento musicale della serata mentre aspettiamo l'uscita in costume da bagno.
ORE 23 Inizia la sfilata in abito da sera. Le ragazze sono ancora 2 per ogni contrada, quindi 16
ORE 22.48 Mentre aspettiamo che le ragazze siano pronte per la sfilata in abito da sera si tiene l'esibizione di Dino Mancino e Giulia Mutti, una cover e un omaggio al grande Lucio Battisti.
ORE 22.47 Finisce la sfilata in costume storico in un bellissimo quadro in cui le 16 ragazze sembrano dame e principesse di un altro tempo!
ORE 22.35 Inizia la sfilata in costume storico, la prima a sfilare è la contrada della Quercia (vincitrice del titolo l'anno scorso). Due ragazze per contrada in abito storico!
ORE 22.32 Sul palco Melissa Fontanini (Miss Palio 2010) sfila per l'ultima volta da Miss e riconsegna scettro, corona e fascia per la fortunata che sarà eletta Miss Palio 2011
ORE 22.30 Sul palco Sonia Paoli (agenzia Al.So. eventi) a presentare la giuria 
ORE 22.15 Tutti gli ospiti istituzionali sul palco per i saluti e i ringraziamenti 
ORE 22.10 Iniziamo la serata!
ORE 22.00 Il presentatore annuncia che l'inizio della serata avverrà nel giro di 10 minuti. 

EVENT || Miss Palio (Querceta - Forte dei Marmi)

Ogni anno, dal 1956, a Querceta la prima domenica di maggio si tiene il Palio dei Micci: una manifestazione folkloristica locale molto seguita. La toscana, la mia terra, ha delle forti radici storiche medievali e rinascimentali e tiene molto a queste manifestazioni culturali (la più famosa è molto probabilmente quella del Palio di Siena). Nella mia zona, il palio e le contrade sono molto sentiti e non solo da noi che viviamo qui ma anche da spettatori che provengono da tutte le regioni italiane per assistere alla corsa. E' un evento popolare, che la gente sente molto e non solo per via della corsa: le contrade infatti si sfidano anche per quanto riguarda il gruppo musici (tamburini, chiarine, rullanti) e il gruppo sbandieratori, a calcio in un vero e proprio torneo e, non ultima, sulla ragazza più bella! Sì, perchè anche il Palio ha una sua Miss ossia una sua Madrina e, ogni anno, viene scelta fra le ragazze delle 8 contrade. Ognuna di esse (Cervia, Leon d’Oro, Lucertola, Madonnina, Ponte, Pozzo, Quercia, Ranocchio) candida 2 ragazze e tra le 16 verrà scelta quella che per tutto l'anno sarà la madrina di tutti gli eventi legati alla manifestazione Palio dei Micci. 
L'anno scorso (2010) la corona è andata a Melissa Fontanini della contrata della Quercia e stasera dalle ore 21 in poi presso La Capannina di Forte dei Marmi verrà scelta la fortunata che prenderà il suo posto per l'anno 2011.



Stasera, dalle ore 21 in poi, sarò anche io alla Capannina e, inoltre, proprio qui sul mio blog avverrà l'aggiornamento in diretta con foto in anteprima delle Miss e della serata. Sono molto felice di fare questa cosa, e ringrazio la Pro Loco di Querceta per l'opportunità. E' di sicuro una cosa molto diversa dal solito, per il blog, ma sono davvero felice di mettere in risalto le manifestazioni che avvengono specificatamente nella mia zona: magari non saranno interessanti per tutti tutti tutti ma spero che comunque si possa apprezzare la bella iniziativa.


24 febbraio 2011

NEWS || Luukmagazine + Hypeed


20 febbraio 2011

REVIEW || Sanremo ultima sera - gli abiti di Elisabetta&Belen


Ieri sera si è svolta la quinta e ultima puntata di questo Fastival di Sanremo che si è concluso con la vittoria di Roberto Vecchioni. La canzone ha il titolo "Chiamami ancora amore" e la trovo molto bella, l'ho ascoltata stamani per la prima volta. Devo dire che sono felice che non abbia vinto una canzone scontanta, commercialotta: questa canzone, che non è orecchiabile (e lo dico in maniera positiva) è pregna di bei significati, ha un bel testo e una bella grinta. Poi, insomma, Vecchioni è un'istituzione, diciamocelo! Passando agli abiti, ecco cosa hanno indossato le due vallette.



via style.it

via style.it
Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dagli abiti indossati ieri sera, mi sono piaciuti tutti, alcuni più alcuni meno. Belen Rodriguez ha indossato abiti di Christian Dior mentre Elisabetta Canalis era firmata Armani Privè. La prima uscita è stata molto "zuccherosa": Elisabetta fasciata in un abito a sirena completamente bianco mentre Belen indossava un abito rosa a balze morbide e corpetto strutturato. Ho trovato gli abiti meravigliosi e molto ben abbinati anche dal punto di vista del "luccichio" di entrambi. 






via style.it

via style.it
Nella seconda uscita mi sono perdutamente innamorata dell'abito indossato da Belen. Corpetto-sottoveste color neutro e velo nero a pois sopra: uno spettacolo! La cosa mi ha distratto dall'abito di Elisabetta che, come sempre in queste sere, è un gradino sotto alla collega in quanto a stile. L'abito non era male, completamente decorato da maxiperle in vetro color caramello con scollo all'americana. Non mi è piaciuto il fatto che il colore dell'abito era praticamente lo stesso del suo incarnato e perciò non risaltava neanche un po' adosso a lei.



Nella terza uscita ho apprezzato molto il fatto che gli abiti fossero perfettamente intonati cromaticamente. Lo stesso tono neutro dell'abito di seta a sirena con scollo a V di Belen era anche dell'abito dritto paiellettato con spacco frontale di Elisabetta. Molto bella la decorazione sotto il seno dell'una, e la spallina di tulle dell'altra. Niente da dire!

Please, put your thumb up if you liked it!

19 febbraio 2011

REVIEW || Sanremo 4° sera - qualche opinione sugli ospiti

via style.it


Come ho detto nel post sugli abiti, ieri sera ho guardato un po' il programma perciò vorrei spendere qualche parola per Monica Bellucci. Provo un profondo amore e una profonda stima (e invidia! è meravigliosa..) per questa donna che trovo di una classe e di una eleganza uniche. Mi piace la sua pacatezza e quello che tutti chiamano il suo tirasela. Credo che sia la moderna rappresentate di un tipo di donna che nell'attuale mondo dello spettacolo sta sparendo. Vederla in tutta la sua prorompenza, femminilità ed eleganza in un meraviglioso abito Dolce & Gabbana è stato davvero un miraggio nel deserto d'incapacità delle due "donne" che hanno calcato quel palco in queste sere. Una donna vera accanto a due sciaquette. Una bellezza autentica accanto a due tette-culo. Non poteva che risplendere di luce propria, e lo ha fatto.






Ultima cosa, poi, giuro, mi cheto: i take that. Che canzone meravigliosa. Al di là del fatto che hanno steccato qualsiasi nota conosciuta e anche qualche nota ignota ma although no one understood we were holding back the flood, learning how to dance the rain.


Please, put your thumb up if you liked it!

REVIEW || Sanremo 4° sera - gli abiti di Elisabetta&Belen


Ieri sera, per sbaglio, ho guardato un po' il programma per vedere la Bellucci (che amo), ma ho anche visto purtroppo ciò di cui tutti parlando: l'impeditezza delle due squinzie delle vallette. Non sanno camminare sui tacchi, non sanno valorizzare i vestiti, non sanno stare davanti alle telecamere e NON SANNO NEANCHE GLI ACCENTI. Francesco Sarcina lo sa bene. Sono davvero allibita.







via style.it
via style.it
Ieri sera per la prima volta le due vallette hanno indossato abiti corti: l'unica cosa che mi sento di dire a riguardo è che non ce n'era assolutamente bisogno. Nella prima uscita i vestiti erano davvero inadatti. Elisabetta Canalis, vestita Vivienne Westwood, sembrava un enorme Ferrero Rocher, peraltro informe, e l'abito osceno era pure abbinato a dei sandali neri senza nè arte nè parte che di certo non aiutavano l'effetto finale del look. Belen Rodriguez, in Fausto Puglisi, era vestita da Cleopatra (stile che si è portata dietro per tutta la sera, tra l'altro). L'abito era a mio parere tanto meraviglioso quanto assolutamente fuori luogo per l'evento. Un'abito dritto, chiaro, decorato da frange e borchie dorate (bellissimo), tagliato sotto il seno ma le stava troppo in basso, a mio parere, creando l'effetto tette-mosce (scusatemi ma non sapevo in che altro modo rendere l'idea!). Inoltre, dietro, uno spacco a V sopra il sedere rendeva il tutto di una volgarità assolutamente inadatta alla serata!



via style.it
Nel secondo cambio Belen aveva davvero TROPPO gambe in vista, i capelli super tirati e uno strascico killer che ha rischiato di uccidere non solo lei ma anche l'altra e che ha sortito il solo - bruttissimo - effetto di far sì che lei lo spostasse e toccasse ogni 3 secondi, in maniera assolutamente antiestetica. L'abito era stupendo a mio parere, cioè l'idea dell'abito (il fatto che fosse corto e dritto davanti e lungo dietro, senza degradare), ma non l'ho trovato adatto nè a lei nè alla serata, risultava volgare anche se nero. Il secondo cambio di Elisabetta Canalis penso che sia passato inosservato ai più: un abito lungo nero del tutto insignificante con scollo morbido del tutto demodè e anche un po' "vecchia signora", se vogliamo.




Nel terzo cambio Belen opta per il giallo ma il modello dell'abito è praticamente lo stesso del primo indossato, cambia solo il colore: una scelta tremenda, seppur l'abito sia magnifico. La Canalis, col terzo look, prova - come nella terza serata- a fare la (brutta) copia di Jessica Rabbit e.. fallisce! Davvero tremendo l'abito rosso di pailletes: la ruches sul petto non è riuscita a mascherare l'assoluta assenza di decolletè, creando un'effetto piatto stile dama di corte a Versailles catapultata dentro al Moulin Rouge. Un po' troppo, non credi Ely?




Per l'ultima uscita durata appena qualche minuti, Belen resta fedele allo stile egiziano questa vota però in un argento laminato che forse fa un po' l'effetto extraterrestre. La Canalis invece sceglie un abito rosso-arancio di media lunghezza con scarpe a punta nere. L'abito, oltre ad essere del tutto anonimo, aveva davanti in basso un risvolto verso l'interno veramente antiestetico.. sembrava impigliato in qualche cosa...





Please, put your thumb up if you liked it!

14 febbraio 2011

LIFE || Happy Valentine's Day!



10 febbraio 2011

OUTFIT || Skinny Genes

Cosa c'è di meglio di una giornata di sole per fare quattro passi mano nella mano? E' proprio quello che abbiamo fatto io e Dario sabato scorso. E in questo parco ci siamo divertiti a scattare qualche foto. Adoro questa maglia con la faccia di Jim Morrison di paillettes e adoro la felpa che si chiude quasi come una giacchina e voi?


VANS shoes
PRIMARK bag
H&M jeggings
CHARLIE JOE jim morrison t-shirt
blue sweater
MORELLATO bracelets
TIFFANY&CO heart tag
NOMINATIONS bracelets
handmade by me big ring
crown long necklace

8 febbraio 2011

NEWS || Sex & The City.. PREQUEL!


Le appassionate che come me si sono viste tutte le serie e tutti e due i film (almeno 2 volte l'uno) si erano ormai arrese all'evidenza della fine della serie più fashionista di sempre. Ma forse c'è ancora una speranza! Gira voce, infatti, che il produttore Michael Patrick King voglia portare sul grande schermo uno - o forse due - episodi precedenti alla serie tv: The Carrie Diaries che vede Carrie Bradshaw alle prese con i giudizi e le tribolazioni del liceo e Summer in the City che racconta il trasloco di Carrie dal Connecticut a New York quando aveva 19 anni.


L'attrice scelta per interpretare Carrie da giovane sarebbe.. rullo di tamburi.. Blake Lively, la stilosissima Serena di GG! Cosa ne pensate??

7 febbraio 2011

OUTFIT || Camouflage Shirt



Camicia Mimetica
Ho comprato questa camicia ad ottobre, e ancora non l'avevo mai messa. In questi giorni di ultimo freddo c'è un sole davvero splendido, non so quanto durerà ma intanto me lo godo. (Ovviamente per andare in giro ho messo il cappotto: è ancora troppo freddo per scoprirsi!)
ps: cosa ne pensate della
nuova grafica?

I bought this shirt last October, and yet I had never wear it. In these last cold days the sun is really beautiful, I do not know how long it will stay but while there is I enjoy it.(Of course to go around I put my coat on: is still too cold to uncover ourselves!)
ps: What about the new graphics?




H&M shirt
H&M bag
H&M shoes
LATINO' bootcut jeans
MAISON SCHOTCH belt

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo