31 gennaio 2011

SHOOTING || Model for a day

BYBLOS vintage dress


Come vi avevo anticipato ieri sera sulla pagina facebook del blog, ieri mi sono divertita a fare da modella in uno dei miei negozi preferiti. Portobello Road Vintage Store è un negozio di vintage di Viareggio che organizza spesso piccoli eventi all'interno del negozio, offerte e promozioni per coinvolgere la clientela affezionata ma anche nuovi interessati! Ieri è stata la volta di "Modelle/i per un giorno" ed è stato davvero divertente!

As I told you last night on the blog's facebook page, yesterday I had fun modeling in one of my favorite shops. Portobello Road Vintage Store is a vintage shop in Viareggio, which often organizes small events inside the store, offers and promotions to involve their loyal customers but also new entrants! Yesterday there was the "Models for a Day" event and it was really funny!



LEVI'S vintage denim jacket





GUCCI blue clutch

CHANEL coat

Mi sono divertita con maxi e mini dress, giacchine in jeans e abiti retrò. Ho indossato un meraviglioso cappotto di Chanel color fuxia di cui mi sono perdutamente innamorata e sono passata dal mood chic a quello street sfoggiando anche un caldissimo parka (al quale non ho resistito: l'ho portato a casa con me!)

I had fun with maxi and mini dresses, denim jackets and retro clothes. I wore a beautiful fuchsia Chanel coat with which I felt hopelessy in love and I switched from that chic mood  to a street one by showing off a very warm parka (which I could not resist: I took it home with me!)


original vintage parka/eskimo



Oltre a me anche altre ragazze si sono divertite a posare con i meravigliosi abiti del negozio scelti e abbinati da me, Fabrizio e Roberto ecco gli scatti che ho preferito:

Also other girls had fun modeling with the beautiful clothings, mixed and styled by me, Fabrizio and Roberto here are the pics that I preferred:

PACO RABANNE bag


original LEVI'S jeans

Tutti gli abiti indossati e fotografati sono in vendita presso Portobello Road Vintage Store via Machiavelli 140, Viareggio (LU). Potete vedere molte altre foto (e fare e-shopping!) sul gruppo di facebook del negozio, lo trovate qui: Portobello Road "Vintage Store".

You can buy all the clothes worn and photographed in these pics at Portobello Road Vintage Store via Machiavelli 140, Viareggio (LU). You can see more photos (and do e-shopping!) on the facebook group of the shop, you can found it here: Portobello Road" Vintage Store".

Si ringrazia Roberto Paglianti per queste bellissime foto.
Thanks to Roberto Paglianti for these amazing pics.

Se ancora non l'avete fatto partecipate al GIVEAWAY -clicca qui- chiuderà al raggiungimento dei 200 followers (quindi più spargete la voce e prima chiude così sappiamo chi è la fortunata vincitrice!!! eheheh )

Bisou Bisou
Iris
Follow me on: Facebook ; Twitter ; Bloglovin'


Please, put your thumb up if you liked it!

NEWS || Luukmagazine + random things


27 gennaio 2011

REVIEW || e.l.f. (+ swatches)

Blush "Shy" - Blush "Glow" - Bronzer "Warm Tan"


NOT TO FORGET

Oggi, 27 gennaio, è la giornata internazionale di commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo, del fascismo e dell'Olocausto. Solitamente, in questo blog, parlo di cose frivole - moda, make up, tendenze - ma, ragazze, tutto questo è si è no il 30% della mia vita: ne sono appassionata, non lo nego ma SO che nella vita c'è altro. Gli studi che faccio e gli interessi culturali che ho mi portano ad essere estremamente toccata da momenti come questo, come il giorno della Memoria. Quello che la storia, con un enorme dispendio di innocenti vite umane, ci ha mostrato serve solo nella misura in cui può insegnarci qualcosa e per questo è fondamentale NON DIMENTICARE.

"SE QUESTO E' UN UOMO" (P. Levi)

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.


21 gennaio 2011

GET THAT LOOK || Every day (Megan Fox)

via repubblica.it


Direte voi, cos'ha di speciale questo look? Jeans a zampa (tornati alla grande!), t-shirt basic e - come unico vezzo - la cover del cellulare super griffata: niente di che e infatti possiamo copiare tutto. Jeans di Asos per esempio, una t-shirt monocolore e una cover come quelle proposte da LV o Gucci (la sua è di Hello Kitty). Ma la sua bellezza e la sua innata grazia, ragazze, sono un dono di madre natura e non c'è niente che possiamo fare. E' una dea.

You can say "what's special in this look?" Nothing! Bell-bottom jeans (very fashionable again!), basic tee and - the only fashion quirk - a super cool mobile cover: we can copy everything. We can use asos jeans, one of ours mono tee and a mobile cover like those from LV or Gucci (Megan's cover is from Hello Kitty). But her beauty and her innate grace, guys, are a Mother Nature gifts and there's nothing we can do. She's a goddess.
via repubblica.it
via repubblica.it
via repubblica.it
via asos.com
via Google Images
via Google Images
via Google Images

COLGO L'OCCASIONE PER RICORDARVI CHE C'E' ANCORA TEMPO PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY


Bisou Bisou
Iris
Follow me on: Facebook ; Twitter ; Bloglovin'


Please, put your thumb up if you liked it!

12 gennaio 2011

REVIEW || KIKO eye pencils




Prima di partire per la montagna ho acquistato una nuova matita da KIKO (la GLAMOROUS eye pencil 408) perchè volevo usarla per il trucco di capodanno. E' la mia quinta matita di KIKO e dato che ho avuto modo di usarla molto in questi giorni (il colore è davvero bellissimo!), come le altre che già avevo, ho deciso di fare una review di tutte quelle che ho. La prima che ho acquistato è la matita nera ossia il kajal khol pencil 100: è assolutamente quella che ho usato di più e devo dire che sia come scrivenza che come persistenza è molto buona, inoltre è ottima anche per gli smokey eyes perchè si riesce a sfumare molto bene. Un'altra matita che ho usato tantissimo è la GLAMOROUS eye pencil 411, color verde abbastanza scuro. La uso moltissimo perchè insieme all'ombretto chiaro e al mascara completa il mio trucco di tutti i giorni: ha una scrivenza ottima anche nella riga interna. Di questo tipo ho comprato anche la 408 (come dicevo all'inizio) che è un colore verde acqua più tendente all'azzurro. Le GLAMOROUS eye pencil sono quelle che consiglio vivamente. Le altre due che posseggo sono una azzurra e una lilla e sono quelle "basiche": eye pencil 103 e 106, rispettivamente. Queste ultime sono ottime sulla palpebra o sotto le ciglia inferiori, si sfumano molto bene ma per quanto riguarda la riga interna dell'occhio sono assolutamente bocciate o, comunque, non posso essere paragonabili alla scrivenza e durata delle matite GLAMOROUS. Vi lascio con gli swatches e spero che questa review possa esservi utile per futuri acquisti beauty da KIKO.

Before leaving for the mountains I bought a new KIKO eye pencil (the GLAMOROUS eye pencil 408) 'cause I wanted to use it for my New Year's Eve make-up. This is my 5th KIKO eye pencil and, thanks to the fact that I could use it a lot these days (the color is so beautiful!), like the others I have, I decided to make a review of all the kiko eye pencils I have. The first I bought is the black pencil so the kajal khol pencil 100: it's absolutly the one I mostly used and I must say that the way it writes and also how long it stays, it's also good for the smokey eyes 'cause you can blend it very well. Another pencil that I used a lot it's the GLAMOROUS eye pencil 411, a dark green pencil. I use it a lot 'cause with a pale eye shadow and mascara it finishes my everyday look: it has a good writing effect also in the inner eye's line. Of the same type I bought also the number 408 (like I said in the beginning of this post) that is a water color more similar to light blue color. The GLAMOROUS eye pencils are the ones that I mostly raccomend. The other two pencils that I have are lilac and light blu, and they're "basic" pencil: eye pencil 103 and 106, respectively. These are good on the eyelid and also under the lower eyelashes, you can blend them very well but they are not good in the inner eyeline or, however, they can't be compared with the writing effect and the lasting of the GLAMOROUS pencils. You can now watch the swatches I made and I hope this review can help you in new KIKO beauty purchases.


DISCLAIMER:
Tutti i prodotti menzionati nel post sono stati acquistati da me. Non sono pagata da queste compagnie cosmetiche né sono in alcun modo associata a loro o sponsorizzata da loro, queste sono al 100% le mie oneste opinioni.

DISCLAIMER:
All the products mentioned in this post were purchased by me. I am not getting paid by those cosmetic companies nor I am in any way affiliated with them nor sponsored by, these are 100% my honest opinions.

Bisou Bisou
Iris
Follow me on: Facebook ; Twitter ; Bloglovin'


Please, put your thumb up if you liked it!

11 gennaio 2011

TIP || Cosa comprare durante i saldi




ONLY FOR ITALIAN READERS

Dal 7 gennaio sono ormai iniziati i saldi in tutta Italia e dopo aver visto molti post con consigli e dritte su come approfittare al meglio di questi sconti ho deciso di stilare una lista delle 5 cose da comprare assolutamente in questo periodo. Questa è la mia personale top 5 delle cose che secondo me conviene comprare durante i saldi perchè le ritengo dei must have della stagione che ci sta lasciando (ma destinati a durare) oppure della stagione che verrà.


1. Qualcosa di LEOPARDATO. Sì, il mood animalier è stato uno dei protagonisti di questa stagione e trovo che durerà ancora molto quindi perchè non approfittare dei saldi per comprare qualcosa che porteremo anche più avanti? Io ho acquistato (il 6 gennaio, primo giorno dei saldi in Toscana) una giacchina corta di eco-pelliccia a stampa maculata da Piazza Italia a circa 25 euro!





2. Un vestitino color CIPRIA. Il rosa cipria è un colore passe-par-tout. E' elegante in inviderno abbinato ad un cardigan lungo, è perfetto d'estate perchè fa risaltare l'abbronzatura. Uno di quei capi che metterete sempre e che non vi stancherà mai.


3. Dettagli FLUO. I colori fluo saranno un must della prossima stagione quindi se siete fortunate da trovare qualcosa coi saldi battete la moda sul tempo e compratelo: mi ringrazierete!


4. Cappotto color CAMMELLO. Il cappotto è un pezzo intramontabile, il cammello è il colore neutro per eccellenza ed è il must di questo A/I. Ce lo possiamo far scappare?




5. La school bag ossia la cartella. Ammettiamolo, la Alexa bag di Mulberry ci ha spappolato il cervello. La vogliamo tutti e, insieme alla falabella bag di Stella McCartney è stata la borsa della stagione. Ancora non sappiamo se questa borsa diventerà una IT BAG (anche se i presupposti ci sono tutti!) di certo però ha fatto tornare di moda la cartella e questa cosa non ci abbandonerà tanto in fretta. Se 940€ per una cartella sono per noi ancora una follia non bisogna disperarsi: ne esistono di mooolto simili ben più economiche!



Bisou Bisou
Iris
Follow me on: Facebook ; Twitter ; Bloglovin'


Please, put your thumb up if you liked it!