31 gennaio 2011

NEWS || Luukmagazine + random things


28 gennaio 2011

27 gennaio 2011

NOT TO FORGET

Oggi, 27 gennaio, è la giornata internazionale di commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo, del fascismo e dell'Olocausto. Solitamente, in questo blog, parlo di cose frivole - moda, make up, tendenze - ma, ragazze, tutto questo è si è no il 30% della mia vita: ne sono appassionata, non lo nego ma SO che nella vita c'è altro. Gli studi che faccio e gli interessi culturali che ho mi portano ad essere estremamente toccata da momenti come questo, come il giorno della Memoria. Quello che la storia, con un enorme dispendio di innocenti vite umane, ci ha mostrato serve solo nella misura in cui può insegnarci qualcosa e per questo è fondamentale NON DIMENTICARE.

"SE QUESTO E' UN UOMO" (P. Levi)

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.


22 gennaio 2011

TIP, NEWS || Pasquale Bruni for EMERGENCY



Sono sicura che la maggior parte di noi ragazze conosca benissimo i gioielli di Pasquale Bruni soprattutto per quanto riguarda la linea AMORE. Proprio da quest'ultima collezione, ma anche dall'amore in generale, prende ispirazione la nuova collezione (in argento) di questo brand. Si chiama Superbe e comprende un bracciale, un collier e un maxi anello caratterizzati dall'incisione della parola "amore" ripetuta in lingue diverse. Il prezzo dei bijoux è davvero accessibile dai 150 ai 370 euro (più o meno come i più visti gioielli Tiffany&Co, anch'essi in argento) e la loro vendita appoggerà un progetto di Emergency per il mantenimento del centro pediatrico di Nyala (in Darfur). Dato che siamo nati nella parte di mondo dove non si deve lottare ogni giorno contro la fame, le malattie, al guerra penso che sia davvero un gesto nobile, per un brand di lusso come Pasquale Bruni, appoggiare una causa così concreta e significativa. Mi rivolgo, a questo punto, ai maschietti che mi leggono: San Valentino è vicino.. potete fare un bellissimo regalo alla vostra ragazza e aiutare, al contempo, chi ne ha davvero bisogno, i malati e i bambini. 



19 gennaio 2011

OUTFIT || The plaid shirt

Uno dei look che amo di più: jeans, tronchetti e una bella camicia comoda. Look da tutti i giorni ma che non mi stanca mai! 

vintage shirt
H&M jeans
INTIMISSIMI top
ZARA boots

Bisou Bisou
Iris

18 gennaio 2011

HOW TO || Pulire i gioielli in argento!

























Alzi la mano chi non ha almeno un gioiello in argento? Ognuna di noi ne ha almeno uno, che sia il cuoricino di Tiffany o una catenina l'argento. E' il materiale che va per la maggiore negli accessori: è più economico e non meno bello dell'oro o dell'oro bianco, quindi ben venga! L'unico problema è che portandolo spesso tende ad annerirsi e non c'è niente di più brutto che un gioiello sporco da indossare! Niente di grave, comunque, perchè esistono moltissimi metodi per pulire i gioielli d'argento.


Da Tiffany&Co, per esempio, vendono l'apposita salvietta per la pulizia (che comunque a mio avviso non funziona molto bene..) oppure esistono in commercio i prodotti appositi per l'argenteriache possono essere utilizzati anche sui gioielli ma se non ce lo abbiamo in casa cosa si può fare? E' qui che bisogna sfoderare il famoso RIMEDIO DELLA NONNA. Bastano sale e aceto (che tutti abbiamo in casa, credo, senza dover comprare prodotti o salviette varie) et voilà.. i gioielli d'argento tornano a brillare!

Lasciate i vostri gioielli immersi in una ciotolina con un cucchiaio di sale e un dito d'aceto per qualche minuto. Sciacquateli con acqua tiepida e asciugateli! Finito! (ovviamente questo metodo non può nulla per i graffietti o i segni che si creano sui vostri gioielli, per quello dovete portarli in negozio. Questo metodo serve solo a ripulirli dall'alone nero e restituirgli brillantezza!).

15 gennaio 2011

NEWS || New email + HYPEED


Se mi seguite già da un po' ormai saprete quanto apprezzo le iniziative di hypeed. Hypeed è uno dei tanti siti su cui si possono condividere i propri look ma, a differenza degli altri, segue dei temi. Quando ho letto tra i nuovi temi "TUTU SKIRT" ho avuto un tuffo al cuore! Mi sono tornati in mente gli anni degli spettacoli a teatro e, ancora prima, i giochi che facevo da bambina. Ho DOVUTO scattare queste foto. Sono tornata bambina scattandole ed è stato bellissimo.









Per tutti coloro che seguono il blog e hanno proposte lavorative o di collaborazione da farmi ho creato una nuova mail: stylosophique@hotmail.it


For all of you that have work proposals or collaborations for me I created a new e mail account: stylosophique@hotmail.it
Bisou Bisou
Iris

14 gennaio 2011

GIVEAWAY || Handmade ring :) *CHIUSO*


Ragazze, vi ricordate l'outfit che indossavo sabato scorso da Luisaviaroma? Avete fatto caso al mio anello? Spero di sì! Bene, l'ho realizzato io, con le mie manine e sono molto felice del risultato! Realizzare le cose in prima persona mi diverte e rilassa molto ed è uno dei miei hobby preferiti. Ho deciso di realizzarne uno anche per voi, sui toni dell'oro invece che dell'argento e non preoccupatevi per la misura: ovviamente, è regolabile. :)




REGOLE per partecipare a questo giveaway:

- lasciate la vostra e-mail nel commento e mi farebbe piacere se mi diceste qualche vostra impressione sul mio blog, così per non lasciare solo un commento con la mail che è un po' triste altrimenti scrivete quello che volete non è un problema;
- diventate follower di questo blog tramite Google Friend Connect e, se volete, anche su Facebook e Bloglovin;
- un solo commentino a testa (se volete, potete copiare e incollare - modificando le scelte e la e-mail - l'esempio che ho messo in fondo a questo post*)
CHIUDERO' IL GIVEAWAY IL 3 FEBBRAIO ALLE ORE 23 e 59.

POSSIBILITA' DI LASCIARE 2 COMMENTI 
Dato che tantissime ragazze che mi seguono hanno a loro volta un blog ho deciso di dare loro la possibilità di inserire 2 commenti invece che uno (quindi avere il doppio delle possibilità di vincere!) in questo modo:
pubblicate sul vostro blog un post che parli di questo giveaway con un link che rimandi al mio blog e fatemelo sapere con un secondo commento con il link del post in cui citate il blog.
Vi ricordo che la vincitrice del mio ultimo giveaway ha vinto proprio col suo secondo commento quindi, ragazze, vi consiglio di farlo! :) :)

*ESEMPIO DI COMMENTO

"Ciao! Ti seguo qui, su fb e su bloglovin.
La mia mail è: pincopallino@bo.it
Del tuo blog penso che.."

Nel caso abbiate parlato del giveaway e vogliate inserire un secondo commento, copiate il precedente aggiungendo:

"Il post in cui parlo del giveaway sul tuo blog è: www.ilovestylosophique.blogspot.com/giveaway"

Questo è l'anello scelto come premio:


Un bacio grande e in bocca al lupo a tutte!
Bisou Bisou
Iris

13 gennaio 2011

NEWS, TIP || Luuk Magazine n°2


Vi ricordate quando vi avevo accennato della mia nuova collaborazione con Luuk Magazine? Era successo poco prima delle vacanze di Natale (infatti il mio primo look risale al 24 dicembre 2010) e subito dopo siamo andati in pausa. Da adesso però, con l'anno nuovo, questa collaborazione prevede di essere settimanale: ogni giovedì un mio nuovo look! Vi lascio con quello si questa settimana: Flowers on the old bridge. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bisou Bisou
Iris

11 gennaio 2011

TIP || Cosa comprare durante i saldi




ONLY FOR ITALIAN READERS

Dal 7 gennaio sono ormai iniziati i saldi in tutta Italia e dopo aver visto molti post con consigli e dritte su come approfittare al meglio di questi sconti ho deciso di stilare una lista delle 5 cose da comprare assolutamente in questo periodo. Questa è la mia personale top 5 delle cose che secondo me conviene comprare durante i saldi perchè le ritengo dei must have della stagione che ci sta lasciando (ma destinati a durare) oppure della stagione che verrà.

1. Qualcosa di LEOPARDATO. Sì, il mood animalier è stato uno dei protagonisti di questa stagione e trovo che durerà ancora molto quindi perchè non approfittare dei saldi per comprare qualcosa che porteremo anche più avanti? Io ho acquistato (il 6 gennaio, primo giorno dei saldi in Toscana) una giacchina corta di eco-pelliccia a stampa maculata da Piazza Italia a circa 25 euro!



2. Un vestitino color CIPRIA. Il rosa cipria è un colore passe-par-tout. E' elegante in inviderno abbinato ad un cardigan lungo, è perfetto d'estate perchè fa risaltare l'abbronzatura. Uno di quei capi che metterete sempre e che non vi stancherà mai.


3. Dettagli FLUO. I colori fluo saranno un must della prossima stagione quindi se siete fortunate da trovare qualcosa coi saldi battete la moda sul tempo e compratelo: mi ringrazierete!


4. Cappotto color CAMMELLO. Il cappotto è un pezzo intramontabile, il cammello è il colore neutro per eccellenza ed è il must di questo A/I. Ce lo possiamo far scappare?


5. La school bag ossia la cartella. Ammettiamolo, la Alexa bag di Mulberry ci ha spappolato il cervello. La vogliamo tutti e, insieme alla falabella bag di Stella McCartney è stata la borsa della stagione. Ancora non sappiamo se questa borsa diventerà una IT BAG (anche se i presupposti ci sono tutti!) di certo però ha fatto tornare di moda la cartella e questa cosa non ci abbandonerà tanto in fretta. Se 940€ per una cartella sono per noi ancora una follia non bisogna disperarsi: ne esistono di mooolto simili ben più economiche!


Bisou Bisou
Iris

5 gennaio 2011

GIVEAWAY || Vincitrice Palette E.L.F.



Sorry this giveaway was only for my italian readers.
Come promesso ieri sera alle 23e59 ho chiuso il giveaway della palette e.l.f. La vincitrice è ILARIA che ha lasciato il commento numero 9. Complimenti! Ti arriverà presto una mail coi dettagli. Grazie a tutte quelle che hanno partecipato: ci saranno altre occasione (alcune in arrivo a breve!).

Ilaria ha scelto la palette:


Bisou Bisou
Iris

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo