REVIEW || Sanremo 1° sera - gli abiti di Elisabetta&Belen

13:57





Non voglio dare nessun tipo di giudizio sul Festival dato che è una trasmissione che non seguo e che in generale non mi attira. Di solito le canzoni che partecipano al festival le ascolto dopo, involontariamente, per caso alla radio.. per cui, davvero, sono la meno esperta per parlare del festival dal punto di vista musicale/televisivo. Ho voluto scrivere questo post per parlare degli abiti indossati dalle due vallette, ma in realtà, direte, non sono un'esperta neanche di quello: vorrei comunque dire la mia (spero che mi rispondiate dicendo la vostra!).









Innanzitutto devo ammettere di non aver guardato la puntata, anche se avevo gente su facebook che ne faceva praticamente la telecronaca (O_O.. sì, lo so.. che gente c'ho su facebook!), e che in casa nessuno guarda la TV quindi non ho sentito nessuna canzone neanche per sbaglio (tanto vince quella di Amici).. ho guardato solo le foto degli abiti, stamattina. 
Su Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez preferisco non dilungarmi: loro non mi piacciono (non sto dicendo che sono brutte, ndr), riconosco che siano due gnocche non indifferenti che fanno impennare l'audience ma, soprattutto, Belen non ho capito cosa mi ci rappresenta nel festival della canzone italiana dato che manco la TIM la vuole più come testimonial. Ma poi non dovevano essere la bionda e la mora? solo io vedo due castane?.. comunque, andiamo avanti.

Per la prima sera, Elisabetta e Belen hanno sfoggiato due cambi d'abito a testa. Nella mia modesta opinione trovo che, dato che devono lavorare fianco a fianco nella co-conduzione dello stesso programma, i loro abiti vadano pensati IN COPPIA. Certamente ogni abito deve valorizzare quella delle due che lo indossa ma i due abiti insieme non devono "cozzare". I due cambi (cioè i 4 abiti) sono stati tutti lunghi (eleganti e adatti alla serata a mio parere) ma ho preferito il secondo cambio al primo. Le costumiste, infatti, per la prima uscita delle due vallette (mi diverto come una matta a chiamarle così dato che fino a ieri l'altro ognuna sottolineava di essere più importante dell'altra e ieri poi se ne sono uscite mano nella mano.. LA FALSITA'. per me sono e resteranno SOLO due vallette, e devono ringraziare) hanno scelto l'accoppiata di colore peggio pensata della storia: blu e rosso. Con l'infinita gamma cromatica che l'occhio umano riesce a vedere mi chiedo PERCHE' abbiano pensato proprio a questi due colori: davvero due geni del male. Il blu su Belen, per carità, niente da dire.. ma il rosso sulla Canalis? Ne vogliamo davvero parlare?

Per quanto riguarda strettamente gli abiti devo ammettere che mi piacciono davvero tantissimo. Soprattutto quello blu (firmato Alberta Ferretti): trovo che sia la fattezza che il taglio che la stoffa fossero assolutamente adatti alla serata e che donassero davvero a Belen (che però starebbe bene anche coi vestiti della tris-nonna, diciamocelo). Anche l'abito rosso (Atelier Versace), meno lucido ma più morbido rispetto all'altro, mi è piaciuto molto ma ho trovato che la Canalis non ne fosse valorizzata al massimo: quell'unica spallina in diagonale (forse per distrarre l'attenzione dall'orrendo tatuaggio che le mozza un bicipite.. infatti passa sulla spalla opposta, se ci fate caso) era davvero un "sovrappiù" in un abito già difficile da portare (per chiunque, e anche per la Ely nazionale) anche solo per via del colore!

La seconda uscita è stata quella che ho preferito. Anzitutto, l'abbinamento di colore (nero e bianco/argento) è azzeccatissimo ed assolutamente in tono con la serata. Raramente si fa un passo falso scegliendo dei toni classici. C'è però da dire che i due abiti, pur intonati dal punto di vista cromatico ed entrambi lunghi, erano completamente diversi - in quanto a stile - l'uno dall'altro (mentre nella prima uscita lo stile era pressappoco lo stesso, come si è visto). Se con la prima uscita gli abiti se la giocavano con la seconda, per me, VINCE senza dubbio Alberta Ferretti (che ha firmato entrambi gli abiti indossati ieri da Belen). Abito nero a sirena, sontuoso anche per via dello strascico impreziosito da un collier molto importante ma non fuori luogo: davvero perfetto. Elisabetta Canalis indossava, invece, un abito lungo - ma dritto - in lurex argentato sempre firmato Atelier Versace (come il primo) con scollo in sile Marilyn Monroe impreziosito da.. niente al collo! NO! A mio avviso, almeno un punto luce ci andava messo! L'abito - e con lui anche Elisabetta - accanto ad una Belen in pompa magna sparisce a va a confondersi con lo sfondo.


Vi lascio con quella che per me è stata la vera perla della serata! (La Canalis che scimmiotta Uma Thurman in Pulp Fiction ve la risparmio..)

DISCLAIMER:
Tutte le foto sono state prese dal web.
Il collage delle ultime due immagini è stato realizzato da me.
Il video è stato preso da youtube.it

PS: siccome la rete è un guazzabuglio di informazioni assurde e per lo più inutili, ho letto in giro diverse versioni sugli stilisti di questi abiti. Moschino, Armani.. io sapevo che i due cambi erano degli stessi stilisti quindi Ferretti per Belen Rodriguez e Versace per Elisabetta Canalis (e infatti così ho scritto). Se qualcuno ha info un po' più precise sulla cosa mi faccia sapere. Non che sia questione di vita o di morte ma preferirei mettere i giusti credits, diciamo per un dovere di cronaca interiore
Please, put your thumb up if you liked it!

You Might Also Like

6 commenti

  1. io devo dirtelo..sono totalmente d'accordo con te!! Abiti bellissimi ma loro proprio da evitare, devo dire che però mi trovo a dire che Belen si è comportata molto meglio della Canalis che è stata proprio sguagliata! Bleah.

    RispondiElimina
  2. anche io ho preferito belen, l'ho trovata molto femminile ed elegante! tra tutti gli abiti ho adorato il nero, molto molto d'effetto. mi piace la tua recensione e sono curiosa di vedere cosa indosseranno stasera! baci :) elisa ps:assolutamente d'accordo sul tatoo della canalis!!! da coprire!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'abito rosso della Canalis...Ma qll nero di Belen è divino!

    RispondiElimina
  4. Ciao, non ti conosco e sono finita sul tuo blog per caso, però l'ho trovato molto interessante e se non ti spiace vorrei dire anch'io la mia opinione sul post. Per me l'abito più bello della prima serata è stato quello blu indossato da Belen, ma anche quello nero era molto bello (forse un po' troppo scollato). Non mi sono piaciuti invece i due indossati dalla Canalis e sinceramente nemmeno io ho capito il senso della spallina solitaria dell'abito rosso. Ciao!

    RispondiElimina
  5. @claudia: son contenta che la mia opinione sia condivisa eheh.. sui modi non ti so dire niente perchè non l'ho guardato il programma (comunque anche dalle foto si vede che Belen è più fine nei gesti)

    @anonimo-elisa: è un tatuaggio orrendo!!! e sì il vestito nero era divino!

    @silvia: mi fa solo piacare ricevere altre opinioni, anzi, son qui a posta!! il senso della spallina dell'abito rosso è davvero un mistero!!

    @brenda: thank you for coming here and comment :)

    @giulia: d'accordissimo con te ehehe :)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe