27 novembre 2010

(Beauty) TIP & HOW TO || DIY Facial Moisturizer




Esiste qualcosa di più bello che coccolarci? E per coccolarci sapete benissimo cosa intendo. Il tepore dall'acqua, i profumi naturali delle creme di bellezza, la consistenza degli oli essenziali. Il sogno di tutte noi è avere un appuntamento fisso con la nostra SPA preferita (e, se me lo permettete, vi consiglio di concedervelo ogni tanto.. soprattutto quando siete stressate, sotto esame e via dicendo). Il potere rilassante di un massaggio, di una doccia termale, di una sauna o di una semplice pulizia del viso fatta ad hoc sono in grado di rigenerarci sia fuori che dentro. E allora perché non ricreare qualcosa di simile a casa nostra? 




Oggi voglio condividere con voi uno dei miei piccoli segreti: come faccio la mia DOLCISSIMA crema idratante per il viso.. casalinga! Avete solo bisogno di 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di zucchero di canna e 2-3 cucchiai di farina. E cercate di resistere alla tentazione di assaggiarla!




Potete usare questo composto come parte integrante della vostra pulizia del viso. Non avete mai provato la pulizia del viso fatta in casa? E' ora di farlo (ALMENO una volta al mese!)
1- Mettete una generosa quantità di acqua sul fuoco
2- Mentre l'acqua prendo il bollore, create il composto per la crema idratante mescolando i 3 ingredienti e lasciatelo riposare in frigo
3- Quando l'acqua bolle metteteci dentro qualche fogliolina di menta (anche le vostre vie respiratorie ne gioveranno!) e con l'aiuto di un asciugamano fate i vapori per circa 5-10 minuti
4- Quando il vostro viso sarà ben umido fate lo scrub (potete usare qualsiasi scrub, io uso il Pore Minimizer di CLINIQUE)
5- Risciacquate il viso dallo scrub con acqua tiepida (non fredda - nè calda - per non creare uno shock termico alla pelle del viso, molto delicata, che è stata appena sottoposta al vapore) e applicate la vostra crema fatta in casa al miele-zucchero-farina
6- Lasciatela in posa per 20-30 minuti, risciacquatela e applicate il vostro solito tonico (io uso l' Anti-blemish solutions Clarifying Lotion sempre di CLINIQUE)
7- Fatelo assorbire bene poi procedete con la vostra crema idratante (o fluido idratante, che io preferisco) come al solito (io uso Fluido-gel seboequilibrante energizzante di COLLISTAR)
Et voilà una dolce coccola per la pelle del nostro viso in soli 7 passi.




Ricordate di prendervi il vostro tempo: non ci dev'essere fretta quando si parla di volersi bene.

5 commenti:

  1. ma grazie Ireneeeeeeeeee !!!! ovviamente appena avro' un secondino ci proverò subitissimo !!

    Http://ilovetheshoppingonline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie a te barbara che mi leggi e mi commenti sempre, mi fa tanto piacere!
    Comunque mi chiamo proprio IRIS e non irene :)

    RispondiElimina
  3. Carinissimo il blog, mi piace)))

    www.thebrunetteworld.com

    xxx

    RispondiElimina
  4. anche io uso sempre prdotti casalinghi per la pulizia del viso e mi trovo molto bene!!!:) grazie comunque per la dritta!!:):)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo