4 ottobre 2010

LIFE || GiocOnda Skimboard Contest OFFICIAL




Ecco qua l'articolo che ho scritto per recensire la gara organizzata dal mio ragazzo di cui vi parlavo qua: LIFE || So busy . Mi scuso con chi mi legge in inglese: non tradurrò tutto l'articolo per evidenti motivi di lunghezza.  Ci tenevo comunque a farvelo leggere perchè è una cosa per cui entrambi ci siamo impegnati molto e il fatto che sia riuscito bene mi riempie di gioia, inoltre scrivere mi piace molto anche quando non si tratta di passioni che mi riguardano in prima persona.  

Articolo Ufficiale: I Edizione GiocOnda Skimboard Contest MMX
Domenica 26 settembre 2010 si è svolta la prima gara di skimboard mai organizzata sul litorale toscano. I 12 partecipanti (Alberto Pardini, Alessandro De Lorenzi, Stefano Sesta, Francesco Invernizzi, Andrea Dal Pino, Andrea Amadori, Emmanuele Semprini, Niccolò Piaggio, Tommaso Pisani, Giacomo Bazzichi, Mirko Paoloni e Dario Tarabella) provenienti oltre che dalla Toscana anche dalla Liguria, dal Lazio, dall'Emilia-Romagna, dalle Marche e dalla Lombardia si sono ritrovati presso la Spiaggia Comunale Massasurfing (Loc. Povermo/Cinquale - MS) verso le ore 10 e grazie alla splendida giornata di sole (eccetto per quell'ora di pausa pranzo in cui ha piovuto) gli spettatori non sono mancati, infatti fin da subito si è creata una discreta folla intorno al campo gara. Il mare era molto mosso, con onde potenti a riva di un metro abbondante, onde difficili e tecniche che hanno messo alla prova tutti gli skimriders che, comuqnue, in tutte le batterie si sono dimostrati all'altezza delle condizioni del mare tanto che i 3 giudici Simone Marcucci, Andrea Maggi e Alessio Politi hanno avuto un bel da fare nella scelta. Il livello della gara è infatti risultato da subito molto alto e a testimonianza di ciò c'è stato anche un ripescaggio e un parimerito. Dopo le varie batterie i finalisti sono risultati essere 4: Andrea Dal Pino, Dario Tarabella, Giacomo Bazzichi e Niccolò Piaggio (dalla Toscana e dalla Liguria). La finale si è svolta dopo la pausa pranzo dovuta un po' alla fame e un po' alle condizioni climatiche: in quell'ora ha infatti piovuto. Purtroppo le condizioni del mare sono cambiate, peggiorando, a causa dell'aumento del vento per cui la finale si è svolta con un grado maggiore di difficoltà per i 4 ragazzi. La classifica che è risultata dall'ultimo scontro è stata questa:
al quarto posto Andrea Dal Pino, 22 anni, di Capezzano (LU)
al terzo posto Giacomo Bazzichi, 19 anni, di Pozzi di Seravezza (LU)
al secondo posto Dario Tarabella, 20 anni, di Forte dei Marmi (LU)
e, infine, vincitore del primo premio e anche del premio speciale per il miglior trick della free session è stato Niccolò Piaggio, 24 anni, di Sestri Levante (GE). Facendo vincere Niccolò i giudici hanno scelto di premiare il fatto che, nonostante le condizioni del mare durante la finale, con la sua tecnica e la sua velocità sia comunque riuscito a prendere delle onde in modo pulito, riuscendo a surfarle fino a riva.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara hanno ricevuto dei gadget esclusivi dell'evento, i 4 finalisti hanno, inoltre, ricevuto dei premi messi in palio dagli sponsor. Il primo premio era invece un buono di 300 euro per la realizzazione di una tavola da skimboard personalizzata. Il vincitore del primo premio, Niccolò Piaggio detto "Place", ha deciso di cedere questo suo buono al più giovane dei partecipati, dato che lui pratica questo sport da anni e ha una collezione di tavole abbastanza vasta. Grazie a questo bellissimo gesto, Francesco Invernizzi, 18 anni, di Lecco (LC) ha così ricevuto il buono e presto potrà veder realizzata la tavola dei suoi sogni.
Tutti i premi e gran parte della realizzazione di questo evento sono stati possibili grazie all'aiuto e alla partecipazione di vari sponsor:
Wave Shop (Cinquale - MS) e TimeOut 101 (Marina di Pietrasanta - LU) per i premi offerti, GOU Pubblicità (Forte dei Marmi - LU) per la realizzazione delle locandine, Pizzeria Pizzarda (Ripa di Seravezza - LU) per il pranzo, Massa Surfing (Poveromo/Cinquale - MS) per lo spot e gran parte dell'attrezzatura, Carloandrea Angiolini Graphic Designer per la realizzazione della locandina e per aver ripreso in acqua gran parte della gara e ultimo, ma non meno importante Costa Ovest di Riccardo Lapasin Zorzit (Pietrasanta - LU ) detto "Il Lapa" per averci dato la possibilità di regalare al vincitore una tavola che lui stesso potesse scegliere.
Un ringraziamento enorme va anche a tutti coloro che hanno partecipato, o che hanno fatto da spettatori, a chi ha fatto le foto e a chi ha fatto i video ma anche a tutti i ragazzini che non hanno avuto il coraggio di buttarsi in mare con quelli più grandi, sì, anche a loro, perchè la voglia di fare skimboard gli si leggeva negli occhi. Speriamo di aver dato qualcosa al mondo dello skimboard, soprattutto per quanto riguarda il panorama italiano, speriamo di aver creato "un precedente" in modo da poter ripetere questa esperienza che per noi è stata bellissima e speriamo anche per tutti voi.
(Iris Tinunin)

CLASSIFICA FINALE:
1) Niccolò Piaggio (Liguria)
2) Dario Tarabella (Toscana)
3) Giacomo Bazzichi (Toscana)
4) Andrea Dal Pino (Toscana)
5) Alberto Pardini (Toscana)
6) Andrea Amadori (Marche)






Su youtube c'è anche il video non-ufficiale della gara (quello ufficiale è ancora in lavorazione) se lo volete vedere lo trovate qui:


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo